|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-sl_26003.html
Lenovo presenta la nuova serie notebook Thinkpad SL basata sulla nuova piattaforma Centrino 2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma è mostruoso!!!!!
![]() Davvero, a volte mi sembra che i designer non sappiano proprio cosa voglia dire un oggetto "decente"... E non fate il solito discorso sulla prestazioni, perchè ormai la scelta finale dell'utente non risiede nelle prestazioni ma nell'aspetto visivo, in quanto tutti gli hwd sono più o meno identici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cacchio certo che possono pure spenderle due lire per sistemare un'attimo l'estetica eh..
Ok che i gusti sono gusti ma li trovo davvero grezzi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
forse lo fanno apposta
L'estetica dei thinkpad è orrenda e datata ma è la stessa da sempre. Quasi come un marchio di fabbrica, non potrebbe essere una scelta voluta? ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
pare un mattone.. e poi 699 base, minimo 2000 quello con blu-ray e schermo da 1680x1050.... in genere non bado minimamente all'aspetto (vedeste il mio case) ma questo sembra davvero "disegnato" da un analfabeta di stile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quoto sull'estetica, a me piace anche, ma oggettivamente ha stufato.
Complimenti a Lenovo per il prezzo invece, 699 è un prezzo davvero interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
i "thinkpad" sono sinonimo di robustezza e garanzia di indistruttibilità!! Il loro è un design asservito alla funzionalità (basta considerare la cornice dello schermo ad uncino tipica dei vecchi IBM che permette ai think di essere gli unci note che a case chiuso, non hanno una minima infiltrazione di polvere o quant'altro c'è nella borsa dove si trasportano), senza fronzoli o altre nuove feature che si invetano x vendere di +!! Io ci lavoro da anni e ti posso assicurare che nn li cambierei per nulla al mondo!chi lavora su un think, come me, ha un solo difetto Vista, ma con debian penso sia il massimo che si possa desiderare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a me continuano a piacere, meno male che c'è rimasto qualche produttore che non si è lasciato tentare dalla moda di fare portatili colorati e sbriluccicosi per femminielli e finocchi gay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Credo questa si la nuova base degli Thinkpad.... saranno anche bruttini, ma almeno non sono pacchiani, e vi assicuro che a differenza dei vari Acer o Sony, non invecchiano... serve a quello il design "decennale".
La sobrietà e il design "retrò" fanno parte del brand Thinkpad.... se solo usassero lo stesso materiale del fondoscocca ("lega" di plastica e carbonio) per tutte le cover degli Thinkpad gli utenti ringrazierebbero... Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Già... concordo...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Sinceramente... a me piace.
Mi da l'idea di sostanza e robustezza. Poco pacchiano..da poco nell'occhio..si si me garba! Se poi è veramente solido come costruzione come pare essere confermato da più utenti...in un futuro prossimo potrebbe essere la mia scelta.Data anche la buona disponibilità con schede Quadro che m'interessa. Ho gia acquistato l' LCD L220X e ne sono soddisfatto. Ultima modifica di DeeP BlacK : 16-07-2008 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però con l'avvento dei cinesi, Lenovo Italia ex IBM è diventata molto più confusionaria... in italia, meglio i Dell, almeno come servizio postvendita. Attendo di vedere le nuove serie dei t61p... Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Maneggio per lavoro decine di portatili ogni anno e non ne ho ancora trovato uno che sia paragonabile ai thinkpad!! L'estetica? Ma chi se ne frega, il pc deve essere robusto e funzionare sempre, mica bello e da fighetta e poi dare mille problemi. Mi sono appena comprato un T61 (vedi firma) e ne sono pienamente soddisfatto
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
IBM (ora Lenovo) non produce portatili per le masse, sono di gran lunga più orientati al mercato business. E nel mercato business conta molto di più l'affidabilità e la funzionalità che l'estetica.
Inutile dire che "al giorno d'oggi la gente guarda più l'estetica", visto che non è assolutamente quella gente il target di questi sistemi e per ogni consumatore che non compra il Lenovo perché è brutto c'è un'azienda che ne compra 20 ![]() ps: li trovo orribili anch'io, sia chiaro, fin dai primi thinkpad che all'epoca non erano così "datati" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Brutti e cattivi !
Nel senso che a pari di pessima estetica rendono molto. In ambito non buisness ma enterprise vorrai dire in ambito buisnessman fa molto poco figo(vanno più i tablet che non servono a na mazza ma fanno molto hooooh). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2008
|
Certo essere Lenovo è diverso da essere IBM.
Senza dubbio sono brutti, le configuarazioni così così, speriamo per i prezzi. Sul fatto che siano robusti forse sarà necessario aggiornarsi, come diveso Lenovo non IBM.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Mi hanno rifilato uno di sti mattani al lavoro... per andare bene va bene,ma pesa una madonna!! Infatti ho giá scheggiato il display
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Io sinceramente ritengo il design lenovo/ex IBM tra i migliori attualmente in circolazione. Acer ad esempio fa portatili giocattolo, manca solo che ci piazzino sopra una action-figure dei pokemon o il simbolo di batman; HP sotto i 700 euro propina notebook con plastiche lucide così scadenti che basta guardarle intensamente per creparle.
I portatili Thinkpad (dato che l'Ideapad 11 pollici è bello da vedere anche se paragonato ad un VAIO) invece sono neri, ruvidi, squadrati e professionali, anti fighetto insomma ![]() Non vedo il motivo di un cambio, per avere un design più moderno allo stesso prezzo basta rivolgersi ad ASUS o VAIO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
In 10 anni di lavoro non ho mai visto uno che sia uno con il portatile più figo del mio.. ho un Thinkpad
![]() Cioè se avessi avuto un Acer o Hp etc etc avrei guardato gli altri per vedere se avevano qualcosa in più o in meno, con un Thinkpad la superiorità è intrinseca e non discutibile quindi è come se stessimo parlando di gnocca con la propria moglie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.