|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Temperatura HD
Devo controllare constantemente la temperatura del mio Hard Disk perchè credo che i problemi che mi ha dato in questi mesi (continui ravvi con perdita del riconoscimento della partizione di Windows) dipendano dalla temperatura dell'hard disk.
Ho spostato il tower affianco alla scrivania, dove passa più aria e ieri ho installato un programmino shareware (Hard Drive Inspector) per controllare la temperatura. Il range di temperatura è andata da 36° C a 41° al massimo e come temperatura critica il programma mi indicava 55°C. Il massimo che ha raggiunto è stato 41° C quindi mi pare ok. Ho disinstallato però il programma perchè mi dava dei problemi. Non so perchè ma quando era attivo alcune volte il PC andava di colpo lento e si sbloccava dopo qualche minuto. Allora stamattina ho provato SpeedFan che invece è gratuito.. Però forse non l'ho configurato niente, anzi non l'ho proprio configurato perchè non mi ha chiesto niente ha appreso tutto automaticamente e mi dava temperature strane! Temperatura CPU: -197°C Temperatura HD: 27°C ![]() ![]() ![]() Che programma gratuito mi consigliate? Possibilmente che una volta minimizzato, nella parte destra della barra delle applicazioni, mi indichi con un icona la temperatura dell'Hard Disk, come facevano sia Hard Drive Inspector che SpeedFan Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La versione 2.54 di HDTune
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.