Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 14:45   #1
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Oppressione/Libertà.

Il tema di questo 3d è dedicato al concetto di oppressione, e quanto possa essere orrendo vivere in una condizione tale.

Ci sono state, e ci sono ancora oggi, persone che combattono fino al sacrificio estremo le ingiustizie e le oppressioni per riconoscere i propri diritti e le proprie libertà, divenendo simboli come è giusto che sia.

Quella libertà che ci permette di stare, ora, qui davanti al pc a commentare le nostre foto, a navigare in web, e a insistere sulle nostre convinzioni.

Quell’oppressione che rende l’uomo schiavo, imprigionando le idee con la violenza e trasformandole inevitabilmente in rivolte, il più delle volte sanguinose.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.
(Voltaire)

1

2

3

Commenti e critiche gradite.
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:00   #2
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Bella intuizione.
Ottima l'aderenza delle foto al tema, il mondo "di fuori" visto al di qua di sbarre e barriere.
Claustrofobica la 2, angosciante la 3.
Fra tutte, la 2 e' imho quella che piu' richiama alla mente la sensazione di imprigionamento, rappresentazione immediata della mancanza di liberta'; la 3 e' "pulita"; nella 1 le sbarre sono alte.

Piccola considerazione tecnica. Non mi convince al 100% la resa del bn, vedo poco contrasto, soprattutto nella 3.

Bravo
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:18   #3
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Molto belle...

Chiuse e "imprigionate" la 1 e la 3 che trasmettono oppressione...

Molto bella la 2, invece dove al di là delle mura si vede e si avverte molto la libertà.... (libertà ke si nota molto anke dalla luce che entra all'interno).

Se volevi rappresentare solo l'oppressione come prigione voto la 1
Se invece è difficoltà di far valere la propria libertà voto la 3 (il cielo sembra così lontano e innavicinabile)...
Se invece volevi far notare l'oppressione come voglia di libertà, in assoluto la migliore è la 2.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:23   #4
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Mi sento ancora dolente per il dramma dei fratellini di Gravina per cui foto come queste più dell'ingiustizia in generale mi riportano a quel dolore, a quella terribile sensazione di solitudine e prigionia che devono aver provato.
Questo leggilo come un complimento perchè significa che colgono nel segno.
Old 02-03-2008, 17:01   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Mi piacciono Marco! Bei B/N.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:56   #6
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao Marco,

è con grande piacere che noto la tua interpretazione di un sentimento attraverso le immagini.. BRAVO veramente...

sei fortunato ad avere nella tua zona tanti e variegati soggetti disponibili per far foto interpretate.. quì da me le cose son diverse e molto più difficili... anche perchè è tutto vietato e chiuso... comunque era mia intenzione fare una serie di scatti dedicati alla ricerca di sensazioni da trasmettere, tra cui appunto il senso di privazione della libertà e di costrizione...

in tal senso preferisco la 1, perchè se è vero che il piano è basso, lo sguardo diretto verso l'alto oltre le sbarre, mi trasmette maggior senso di sofferenza.. per mancanza d'aria..

la 3, che ricalca lo stesso discorso, meno, perchè è troppo ampio lo spazio aperto.. di libertà e non ci sente abbastanza chiusi... imho

ciao carissimo

saluti alla tua metà

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:57   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
...preferisco la 1, perchè se è vero che il piano è basso, lo sguardo diretto verso l'alto oltre le sbarre, mi trasmette maggior senso di sofferenza.. per mancanza d'aria..

la 3, che ricalca lo stesso discorso, meno, perchè è troppo ampio lo spazio aperto.. di libertà e non ci sente abbastanza chiusi... imho
Perfettamente d'accordo. La 1 dà una sensazione di oppressione quasi fisica, la 3 molto meno, ma ci si immagina delle guardie che passano su quel camminamento tenendoci sotto controllo dall'alto e negandoci il cielo. La 2 invece, con la vista dall'alto verso il basso, mi suggerisce piuttosto chiusura volontaria, difesa timorosa, paura del mondo circostante. E' il punto di vista di qualcuno che ha la chiave in tasca.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:45   #8
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Se invece è difficoltà di far valere la propria libertà voto la 3 (il cielo sembra così lontano e innavicinabile)...
Se invece volevi far notare l'oppressione come voglia di libertà, in assoluto la migliore è la 2.
Perferttamente d'accordo!!! esattamente quello che penso.

Radeon_1001, le tue foto trasmessive di sentimenti sono sempre le migliori, se poi sono in b\n....non ce nè ! Credo che tu abbiano il valore aggiunto, rispetto ad altri che tentano questa strada, di non dare a capire cosa della foto nasce da uno studio, da una ricerca per rappresentare quel determinato sentimento e cosa invece è parte dello scatto originale, e viene semplicemente indirizzato da te con post produzione, introduzione ecc ecc allo scopo voluto. Molto probabilmente è solo la trasparenza del sentimento di chi scatta, senza ne troppo studio ne troppa creazione,che è a mio avviso la cosa migliore.

In ogni caso belle, la mia preferita la 3.
Old 03-03-2008, 13:16   #9
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Piccola considerazione tecnica. Non mi convince al 100% la resa del bn, vedo poco contrasto, soprattutto nella 3.
quoto Luca sul B/N, mi sembra abbiano anche le ombre troppo chiare

per assonanza con il tema preferisco la 1, anche come foto in se (bella la
prospettiva eccentuata), seguita dall'ultima,

la seconda è quella che mi convince di meno, anche perchè mostra una
feritoia, da cui si sparava dall'interno verso l'esterno, non è una prigione

Ste
Old 03-03-2008, 15:36   #10
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Bella intuizione.
Ottima l'aderenza delle foto al tema, il mondo "di fuori" visto al di qua di sbarre e barriere.
Claustrofobica la 2, angosciante la 3.
Fra tutte, la 2 e' imho quella che piu' richiama alla mente la sensazione di imprigionamento, rappresentazione immediata della mancanza di liberta'; la 3 e' "pulita"; nella 1 le sbarre sono alte.

Bravo
Grazie Luca, dopo la "somarata" dell'ultimo 3d volevo tornare a qualcosa di più impegnato......

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Molto belle...

Chiuse e "imprigionate" la 1 e la 3 che trasmettono oppressione...

Molto bella la 2, invece dove al di là delle mura si vede e si avverte molto la libertà.... (libertà ke si nota molto anke dalla luce che entra all'interno).

Buona la tua osservazione sulle interpretazioni! Sono più che giuste.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Mi sento ancora dolente per il dramma dei fratellini di Gravina per cui foto come queste più dell'ingiustizia in generale mi riportano a quel dolore, a quella terribile sensazione di solitudine e prigionia che devono aver provato.
Questo leggilo come un complimento perchè significa che colgono nel segno.
Un dramma quello, sia che sia stato un incidente che altro.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mi piacciono Marco! Bei B/N.
Più veloce di una Fireblade!!!!!! Ciao

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
ciao Marco,

è con grande piacere che noto la tua interpretazione di un sentimento attraverso le immagini.. BRAVO veramente...

sei fortunato ad avere nella tua zona tanti e variegati soggetti disponibili per far foto interpretate.. quì da me le cose son diverse e molto più difficili... anche perchè è tutto vietato e chiuso... comunque era mia intenzione fare una serie di scatti dedicati alla ricerca di sensazioni da trasmettere, tra cui appunto il senso di privazione della libertà e di costrizione...

in tal senso preferisco la 1, perchè se è vero che il piano è basso, lo sguardo diretto verso l'alto oltre le sbarre, mi trasmette maggior senso di sofferenza.. per mancanza d'aria..

ciao carissimo

saluti alla tua metà

cialbus
Grazie Albe!!! Si, qui ancora possiamo avere la "libertà" di far foto.
Posta le tue, sicuramente avranno molto da dire.....
La metà ricambia con affetto

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo. La 1 dà una sensazione di oppressione quasi fisica, la 3 molto meno, ma ci si immagina delle guardie che passano su quel camminamento tenendoci sotto controllo dall'alto e negandoci il cielo. La 2 invece, con la vista dall'alto verso il basso, mi suggerisce piuttosto chiusura volontaria, difesa timorosa, paura del mondo circostante. E' il punto di vista di qualcuno che ha la chiave in tasca.
Ok Livio! Sulla 3 sei quello che ha preso in pieno il significato.....il camminatoio!
Le altre 2, a mio avviso, sono più intuitive

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Perferttamente d'accordo!!! esattamente quello che penso.

Radeon_1001, le tue foto trasmessive di sentimenti sono sempre le migliori, se poi sono in b\n....non ce nè ! Credo che tu abbiano il valore aggiunto, rispetto ad altri che tentano questa strada, di non dare a capire cosa della foto nasce da uno studio, da una ricerca per rappresentare quel determinato sentimento e cosa invece è parte dello scatto originale, e viene semplicemente indirizzato da te con post produzione, introduzione ecc ecc allo scopo voluto. Molto probabilmente è solo la trasparenza del sentimento di chi scatta, senza ne troppo studio ne troppa creazione,che è a mio avviso la cosa migliore.

In ogni caso belle, la mia preferita la 3.
Grazie homeless, che posso dirti?? Quando osservo sento "emozioni", che cerco di catturarle con la macchina.....tutto qui. Il risultato è davanti ai tuoi occhi.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
quoto Luca sul B/N, mi sembra abbiano anche le ombre troppo chiare

per assonanza con il tema preferisco la 1, anche come foto in se (bella la
prospettiva eccentuata), seguita dall'ultima,

la seconda è quella che mi convince di meno, anche perchè mostra una
feritoia, da cui si sparava dall'interno verso l'esterno, non è una prigione

Ste
Grazie Ste. Cercavo l'assonanza al tema più che la foto "bella". Poi se riescono ambedue le cose meglio no????
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Old 03-03-2008, 16:08   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
mi unisco ai complimenti: ottimo reportage, molto espressivo.
Old 23-06-2008, 20:17   #12
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
....Piccola considerazione tecnica. Non mi convince al 100% la resa del bn, vedo poco contrasto, soprattutto nella 3.
Concordo. Premesso che può anche aborrirsi la post produzione, se così non fosse, lavorando con PS, una sostanziosa toccata alle gamma, un buona regolata delle ombre/luci, una bella "s" con Curve, a me sembra le conferiscano una latitudine di posa accettabile , registrando sfumature in chiaro/scuro che ora mancano (con particolare riferimento alla prima).
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 09:11   #13
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
Concordo. Premesso che può anche aborrirsi la post produzione, se così non fosse, lavorando con PS, una sostanziosa toccata alle gamma, un buona regolata delle ombre/luci, una bella "s" con Curve, a me sembra le conferiscano una latitudine di posa accettabile , registrando sfumature in chiaro/scuro che ora mancano (con particolare riferimento alla prima).
Grazie per il tuo intervento riper, rivededo ora concordo con voi sul discorso di un b/n non deciso.

Ciao
Old 24-06-2008, 09:59   #14
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo intervento riper, rivededo ora concordo con voi sul discorso di un b/n non deciso.

Ciao
Sono lieto tu condivida quell'osservazione. In effetti la tua foto, per la sostanza ch'esprime, merita un'attenzione particolare.
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:07   #15
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Città: Milano
Ciao,
hanno già detto tutto, foto molto belle, quoto Riper per il contrasto.

Andrea
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian