|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alice 7 Mega e modem in comodato d'uso gratuito
Ciao a tutti.
Ho un modem in comodato d'uso gratuito dal Novembre del 2004. L'offerta che accettai era questa: ---------------------------------------------- Promozione ADSL "Alice Free" dal 04-09-2004 Promo ADSL "Alice Free" La nuova promozione "Alice Free" disponibile dal 4 settembre al 30 novembre 2004 e dedicata a tutti i nuovi clienti "ADSL Alice Free" permetterà di navigare gratis illimitatamente dal momento dell'attivazione fino al 31 dicembre 2004. - Alla fine del periodo promozionale la navigazione sarà normalmente tariffata al costo di 2 €uro all'ora, iva compresa. Costo attivazione una tantum "Alice Free" - solo linea senza modem: 28 €uro, iva compresa - linea + modem in comodato d'uso gratuito: 50 €uro, iva compresa (la conf. del modem comprende CD autoinstallante, modem e 2 filtri Adsl). ---------------------------------------------- Io scelsi l'opzione "linea + modem in comodato d'uso gratuito: 50 €uro, iva compresa". A partire da Gennaio 2005 sono passato ad "Alice Flat" e non ho avuto problemi fino ad Aprile di quest'anno, quando in occasione dell'upgrade a 7 Mega mi hanno addebitato 0,50 euro per "Noleggio Alice Gate modulo base". Chiamo il 187 credendo in un banale errore, ma l'operatrice mi dice (con mia grande sorpresa mista a rabbia) che è tutto ok perche in passato (Novembre 2004) avevo "Alice Free". ![]() Ho tentato di farle notare che se la sua teoria fosse giusta, l'addebito per il noleggio l'avrei avuto a Gennaio 2005 (mese in cui sono passato dalla tariffa free a quella flat) e non ad Aprile 2008, ma non ha voluto sentire ragione. ![]() Per ora mi sono fatto aprire un reclamo, vediamo che succede... Qualcuno di voi ha info o consigli a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
0,50 euro di noleggio per quanti giorni di Alice 7 Mega?
Comunque temo che abbiano ragione loro, perché tu hai cambiato offerta e dunque cambia anche il contratto con loro. Se nel nuovo contratto c'è scritto che inizierai a pagare il modem, devi pagarlo (oppure restituirlo ed acquistarne uno nuovo, sicuramente migliore). Voglio dire: prima il noleggio (forse) era compreso nei 2 euro/ora che pagavi per la connessione, ora sei flat e quindi il noleggio è diventato a parte. Un po' contorto, ma se per loro è così, sei in torto tu. ![]()
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Prima il modem era in "modem in comodato d'uso gratuito".
Adesso mi sa che quel comodato si è trasformato in noleggio....per cui ti conviene restituirlo
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Avevo Alice 2 Mega Flat e mi hanno fatto l'upgrade automatico a 7 Mega Flat. Io non ho fatto nessuna richiesta!!! Alice Free l'ho avuta solo Novembre 2004 e Dicembre 2004. A Gennaio 2005 ho richiesto il passaggio ad Alice Flat e non mi hanno addebitato alcun noleggio fino ad aprile di quest'anno. Spero di essermi spiegato. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
non saprei....ma al 187 che ti hanno detto ?....chiama 4-5 operatori diversi e senti cosa dicono ....io di queste pratiche amministratiive so poco
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho richiamato altre volte e mi hanno confermato che il modem ora è a noleggio per via del passaggio da alice FREE a FLAT fatto nel 2005.
Alla mia domanda: E per quale motivo non avete iniziato ad addebitarmi il noleggio nel 2005 ma iniziate dopo 3 anni? Mi rispondono: E stato un errore... inizierà a pagare il noleggio da aprile 2008 ![]() Vorrà dire che gli restituirò il modem, anche se non mi e sembrato corretto farmi pagare 22 euro in piu nel 2004 per avere un modem in comodato d'uso gratuito che magicamente si è trasformato in noleggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
A questo punto è necessario capire quale contratto abbiamo sottoscritto quando abbiamo fatto il passaggio da free a flat! Qualcuno lo ha salvato e conservato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.