Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 22:31   #1
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Impianto audio/video per PS3! URGENTE!!

Ragazzi mi serve un consiglio urgente! adesso vi spiego... devo comprare un monitor x collegarci la ps3 (ho scelto l'hp w2207) e un impiantino audio da collegare al monitor. sapreste consigliarmi qualcosa, anke un 2.1 ke si aggiri sui 70/80€??? dovrei collegare la ps3 tramite HDMI al monitor, e l'audio? il monitor ha un ingresso audio in...come posso fare???

P.s. Ho visto le logitech z10...ke ne dite?
P.p.s. Al pc ho collegato le Z4

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 08:38   #2
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
che senso ha collegare l'audio al monitor?
dalla ps3 esci col cavo ottico sull'impianto oppure con le due prese rca
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:29   #3
BunnyRabbit90
Member

Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
che senso ha collegare l'audio al monitor?
dalla ps3 esci col cavo ottico sull'impianto oppure con le due prese rca
non ho un'uscita ottica... e ke intendi x le prese rca? i cavi gialli e rossi? attaccati alle casse direttamente?

Old 06-06-2008, 00:25   #4
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
te lo spiego io allora....comprando il monitor 6 apposto sia che ha l'hdmi sia se ha il dvi (ma deve supportare hdcp) ora venendo al collegamento.SU ps3 puoi impostare come sai bene uscite video e audio differenti,ad esempio il video in hdmi e l'audio sui cavi rca.OK iniziamo....

Prendi i jack rosso e bianco e tramite un adattatore rca/minijack lo colleghi a un altro adattatore a due ingressi minijack/minijack....ora in una entrata colleghi il primo minijack con gli rca,nell'altro ingresso colleghi il jack delle casse del pc,il tutto poi lo colleghi all'uscita audio della scheda audio,in questo modo potrai sia avere l'audio del pc,sia quello della ps3.Un altra cosa,non puoi tenere sia pc acceso e ps3 e audio collegati perchè ci sarebbe un flusso in entrata e uscita che abbasserebbe il volume (testato da me) quindi....se sei al pc stacca l'adattatore della ps3,se invece vuoi giocare con la ps3 devi avere il pc spento per avere il volume ottimale.Spero di essere stato chiaro.In caso di problemi fatti sentire

adattatore RCA/MINIJACK

L'adattatore minijack/minijack è lo stesso solo che ha i buchetti dell'entrate delle auricolari per intenderci.Quest'ultimo lo colleghi al pc,in un buco ci metti le casse del pc,nell'altro il minijack sopra con gli rca collegati
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 06-06-2008 alle 00:30.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 00:34   #5
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
non ho un'uscita ottica... e ke intendi x le prese rca? i cavi gialli e rossi? attaccati alle casse direttamente?
in che senso?
la ps3 l'uscita ottica la ha, compri delle casse 2.1 o 5.1 normalissime che abbiano l'ingresso ottico e sei a cavallo.
un mio amico ha preso delle 2.1 con ottico a 40 eurini..

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:54   #6
BunnyRabbit90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
te lo spiego io allora....comprando il monitor 6 apposto sia che ha l'hdmi sia se ha il dvi (ma deve supportare hdcp) ora venendo al collegamento.SU ps3 puoi impostare come sai bene uscite video e audio differenti,ad esempio il video in hdmi e l'audio sui cavi rca.OK iniziamo....

Prendi i jack rosso e bianco e tramite un adattatore rca/minijack lo colleghi a un altro adattatore a due ingressi minijack/minijack....ora in una entrata colleghi il primo minijack con gli rca,nell'altro ingresso colleghi il jack delle casse del pc,il tutto poi lo colleghi all'uscita audio della scheda audio,in questo modo potrai sia avere l'audio del pc,sia quello della ps3.Un altra cosa,non puoi tenere sia pc acceso e ps3 e audio collegati perchè ci sarebbe un flusso in entrata e uscita che abbasserebbe il volume (testato da me) quindi....se sei al pc stacca l'adattatore della ps3,se invece vuoi giocare con la ps3 devi avere il pc spento per avere il volume ottimale.Spero di essere stato chiaro.In caso di problemi fatti sentire

adattatore RCA/MINIJACK

L'adattatore minijack/minijack è lo stesso solo che ha i buchetti dell'entrate delle auricolari per intenderci.Quest'ultimo lo colleghi al pc,in un buco ci metti le casse del pc,nell'altro il minijack sopra con gli rca collegati
Grazie sei stato gentilissimo! cmq il pc è indipendente da tutto. cioè, voglio mettere monitor (hp w2207 con hdmi), ps3, e casse da una parte della stanza...mentre da un'altra parte ho il pc, un monitor e le casse...capito? quindi x l'audio della ps3 quale sistema 2.0 o 2.1 potrei prendere??? avevo pensato alle creative gigaworks t20...

p.s. al pc ho le Z4 e sono una bomba

Old 06-06-2008, 12:56   #7
BunnyRabbit90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
in che senso?
la ps3 l'uscita ottica la ha, compri delle casse 2.1 o 5.1 normalissime che abbiano l'ingresso ottico e sei a cavallo.
un mio amico ha preso delle 2.1 con ottico a 40 eurini..
...si ma è il mio pc ke nn ha l'uscita ottica cmq mi sono informato e mi hanno detto ke x i sistemi 5.1 (nn l'avrei preso cmq xke nn ho spazio) ci serve un amplificatore...

Old 06-06-2008, 17:14   #8
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Perfetto!avendo un lcd a parte per la ps3 usa sempre la stessa configurazione,ovvero i due adattatori uno sopra l'altro e nell'altro buco disponibile ci metti il jack delle casse.Per quanto riguarda il modello,so che la creative fa dei sistemi 2.1 per giocare davvero buoni e non tanto costosi.Per quello a te la scelta
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Old 06-06-2008, 19:11   #9
BunnyRabbit90
Member

Quote:
Perfetto!avendo un lcd a parte per la ps3 usa sempre la stessa configurazione,ovvero i due adattatori uno sopra l'altro e nell'altro buco disponibile ci metti il jack delle casse.Per quanto riguarda il modello,so che la creative fa dei sistemi 2.1 per giocare davvero buoni e non tanto costosi.Per quello a te la scelta
allora...scusa ma sono un pò duro di comprendonio ( ) i 2 adattatori, uno x l'rca (bianco e rosso) e l'altro? buco disponibile di cosa? monitor o casse?

x l'audio avevo pensato a delle creative gigaworks t20...ke ne dici?
e ho trovato questa foto su google

quello dovrebbe essere l'adattatore ke dici tu...

Old 06-06-2008, 21:19   #10
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

gli adattatori sono 2,uno è per gli rca l'altro è uguale solo che anzichè avere ingressi rca li ha minijack.Quello degli rca lo colleghi nell'altro con ingresso jack, ovviamente quest'ultimo ha 2 buchi quindi in uno ci va quello degli rca nell'altro il jack dell'impianto.

rosso e bianco----> adattatore rca/minijack

verde---->minijack dell'impianto 2.1 più esauriente di così non si può

p.s RCA intendo quelli della playstation 3

Ultima modifica di Sell : 06-06-2008 alle 21:40.
Old 07-06-2008, 09:41   #11
BunnyRabbit90
Member

Quote:
gli adattatori sono 2,uno è per gli rca l'altro è uguale solo che anzichè avere ingressi rca li ha minijack.Quello degli rca lo colleghi nell'altro con ingresso jack, ovviamente quest'ultimo ha 2 buchi quindi in uno ci va quello degli rca nell'altro il jack dell'impianto.

rosso e bianco----> adattatore rca/minijack

verde---->minijack dell'impianto 2.1 più esauriente di così non si può

p.s RCA intendo quelli della playstation 3

ah si si allora avevo capito! grazie infinite sei stato gentilissimo! appena avrò tutto installato e collegato ti faccio sapere!

Old 08-06-2008, 20:12   #12
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Raga io ho le casse della logitech x530...

Come faccio per collegarle alla ps3 che sto x acquistare??

Grazie
Old 09-06-2008, 01:05   #13
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

leggere sopra no eh?
Old 10-06-2008, 13:19   #14
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Una domanda sola ragazzi, le vostre spiegazioni sono molto chiare......ma mi sapete dire dove cavolo si trovano glia adattatori RCA/minijack e Minijack/minijack?E' un ora che giro su google e nn li trovo.HElp per favore che a giorni mi arriva il monitor nuovo ed ho già un impianto logitech Grazie
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:36   #15
BunnyRabbit90
Member

Quote:
Originariamente inviato da zemo2 Guarda i messaggi
Una domanda sola ragazzi, le vostre spiegazioni sono molto chiare......ma mi sapete dire dove cavolo si trovano glia adattatori RCA/minijack e Minijack/minijack?E' un ora che giro su google e nn li trovo.HElp per favore che a giorni mi arriva il monitor nuovo ed ho già un impianto logitech Grazie
io li ho comprati da fna* circa 5€ tutti e due
per curiosità, ke impianto e ke monitor hai?

Old 10-06-2008, 18:43   #16
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

li puoi trovare in un qualsiasi reparto di audio-elettronica dei centri commerciali o anche in qualche negozio che riguardi questo settore.
Old 10-06-2008, 18:56   #17
BunnyRabbit90
Member

sell scusa una domanda, visto ke sei informato nel settore
in questo thread un ragazzo ha kiesto come fare x le x530 ma io sapevo ke x i sistemi 5.1 serviva un amplificatore...o anke questi si possono collegare alla ps3 cn gli adattatori???

perchè se così fosse anke io prenderei un 5.1....ke fra l'altro si trovano a prezzi più abbordabili dei 2.0...

Ultima modifica di BunnyRabbit90 : 10-06-2008 alle 18:59.
Old 10-06-2008, 18:59   #18
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
sell scusa una domanda, visto ke sei informato nel settore
in questo thread un ragazzo ha kiesto come fare x le x530 ma io sapevo ke x i sistemi 5.1 serviva un amplificatore...o anke questi si possono collegare alla ps3 cn gli adattatori???
mmmmm leggendo qui è prevista la compatibilità con ps3 ma forse ci vuole un adattatore particolare in questo caso...

http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/211&cl=it,it

cmq in questo caso basta aumentare gli adattatori rca/mini jack e quelli minijack/minijack

considerando che sono 5.1 quindi ci vogliono 4 adattatori rca/minijack e 3 minijack/minjack

4 casse collegate con 2 adattatori rca/minijack sopra uno minijack/minijack collegare sotto quest'ultimo un altro adattatore minijack/minijack per inserirvi l'altro adattatore RCA con l'ultima cassa e il subwoofer e sotto quest'altro ancora collegare il terzo minijack/minjack e nel buco disponibile il 4° RCA/minijack con i cavi della ps3 a essere sincero non sono esperto...ho fatto solo un calcolo di logica,penso che possa funzionare

p.s il punto è che i sistemi 5.1 per pc per essere sfruttati devono essere gestiti da una scheda 5.1 ma credo che in questo modo possa funzionare perchè sono casse attive,è differente per gli home theater che invece sono passivi e hanno bisogno di amplificatore

p.p.s esistono anche home theater attivi ma costano un botto di soldi...era per completare l'informazione

Ultima modifica di Sell : 10-06-2008 alle 19:07.
Old 10-06-2008, 19:03   #19
BunnyRabbit90
Member

Quote:
mmmmm leggendo qui è prevista la compatibilità con ps3 ma forse ci vuole un adattatore particolare in questo caso...

http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/211&cl=it,it
si infatti leggendo nelle specifike dice "adattatore x console di gioco nn incluso"

qualcuno sa ke cos'è?

Old 10-06-2008, 19:15   #20
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

sicuramente l'adattatore è l'rca che ti dissi io

cercando su google mi è uscito questo

http://answers.yahoo.com/question/in...9132200AAoQpXP

in pratica gli suggerisce il metodo degli rca solo che lui ha una tv te hai un monitor....morale segui quello che t'ho detto e vai sul sicuro

p.s il tizio dell'answers gliene suggerisce 2 adattatori perchè puoi collegare l'impianto anche in 2.1 ma io t'ho spiegato come farlo 5.1
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP