|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Impianto audio/video per PS3! URGENTE!!
Ragazzi mi serve un consiglio urgente! adesso vi spiego... devo comprare un monitor x collegarci la ps3 (ho scelto l'hp w2207) e un impiantino audio da collegare al monitor. sapreste consigliarmi qualcosa, anke un 2.1 ke si aggiri sui 70/80€??? dovrei collegare la ps3 tramite HDMI al monitor, e l'audio? il monitor ha un ingresso audio in...come posso fare???
P.s. Ho visto le logitech z10...ke ne dite? P.p.s. Al pc ho collegato le Z4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
che senso ha collegare l'audio al monitor?
![]() dalla ps3 esci col cavo ottico sull'impianto oppure con le due prese rca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non ho un'uscita ottica... e ke intendi x le prese rca? i cavi gialli e rossi? attaccati alle casse direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
te lo spiego io
![]() Prendi i jack rosso e bianco e tramite un adattatore rca/minijack lo colleghi a un altro adattatore a due ingressi minijack/minijack....ora in una entrata colleghi il primo minijack con gli rca,nell'altro ingresso colleghi il jack delle casse del pc,il tutto poi lo colleghi all'uscita audio della scheda audio,in questo modo potrai sia avere l'audio del pc,sia quello della ps3.Un altra cosa,non puoi tenere sia pc acceso e ps3 e audio collegati perchè ci sarebbe un flusso in entrata e uscita che abbasserebbe il volume (testato da me) quindi....se sei al pc stacca l'adattatore della ps3,se invece vuoi giocare con la ps3 devi avere il pc spento per avere il volume ottimale.Spero di essere stato chiaro.In caso di problemi fatti sentire adattatore RCA/MINIJACK ![]() L'adattatore minijack/minijack è lo stesso solo che ha i buchetti dell'entrate delle auricolari per intenderci.Quest'ultimo lo colleghi al pc,in un buco ci metti le casse del pc,nell'altro il minijack sopra con gli rca collegati
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 06-06-2008 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
la ps3 l'uscita ottica la ha, compri delle casse 2.1 o 5.1 normalissime che abbiano l'ingresso ottico e sei a cavallo. un mio amico ha preso delle 2.1 con ottico a 40 eurini..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s. al pc ho le Z4 e sono una bomba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfetto!avendo un lcd a parte per la ps3 usa sempre la stessa configurazione,ovvero i due adattatori uno sopra l'altro e nell'altro buco disponibile ci metti il jack delle casse.Per quanto riguarda il modello,so che la creative fa dei sistemi 2.1 per giocare davvero buoni e non tanto costosi.Per quello a te la scelta
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() x l'audio avevo pensato a delle creative gigaworks t20...ke ne dici? e ho trovato questa foto su google ![]() quello dovrebbe essere l'adattatore ke dici tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gli adattatori sono 2,uno è per gli rca l'altro è uguale solo che anzichè avere ingressi rca li ha minijack.Quello degli rca lo colleghi nell'altro con ingresso jack, ovviamente quest'ultimo ha 2 buchi quindi in uno ci va quello degli rca nell'altro il jack dell'impianto.
![]() ![]() rosso e bianco----> adattatore rca/minijack verde---->minijack dell'impianto 2.1 più esauriente di così non si può ![]() p.s RCA intendo quelli della playstation 3
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 06-06-2008 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ah si si allora avevo capito! grazie infinite sei stato gentilissimo! appena avrò tutto installato e collegato ti faccio sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Raga io ho le casse della logitech x530...
Come faccio per collegarle alla ps3 che sto x acquistare?? Grazie
![]() |
#13 |
Senior Member
|
leggere sopra no eh?
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Una domanda sola ragazzi, le vostre spiegazioni sono molto chiare......ma mi sapete dire dove cavolo si trovano glia adattatori RCA/minijack e Minijack/minijack?E' un ora che giro su google e nn li trovo.HElp per favore che a giorni mi arriva il monitor nuovo ed ho già un impianto logitech
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() per curiosità, ke impianto e ke monitor hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
li puoi trovare in un qualsiasi reparto di audio-elettronica dei centri commerciali o anche in qualche negozio che riguardi questo settore.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
sell scusa una domanda, visto ke sei informato nel settore
![]() in questo thread un ragazzo ha kiesto come fare x le x530 ma io sapevo ke x i sistemi 5.1 serviva un amplificatore...o anke questi si possono collegare alla ps3 cn gli adattatori??? ![]() perchè se così fosse anke io prenderei un 5.1....ke fra l'altro si trovano a prezzi più abbordabili dei 2.0...
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB | Ultima modifica di BunnyRabbit90 : 10-06-2008 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/211&cl=it,it cmq in questo caso basta aumentare gli adattatori rca/mini jack e quelli minijack/minijack considerando che sono 5.1 quindi ci vogliono 4 adattatori rca/minijack e 3 minijack/minjack 4 casse collegate con 2 adattatori rca/minijack sopra uno minijack/minijack collegare sotto quest'ultimo un altro adattatore minijack/minijack per inserirvi l'altro adattatore RCA con l'ultima cassa e il subwoofer e sotto quest'altro ancora collegare il terzo minijack/minjack e nel buco disponibile il 4° RCA/minijack con i cavi della ps3 ![]() p.s il punto è che i sistemi 5.1 per pc per essere sfruttati devono essere gestiti da una scheda 5.1 ma credo che in questo modo possa funzionare perchè sono casse attive,è differente per gli home theater che invece sono passivi e hanno bisogno di amplificatore p.p.s esistono anche home theater attivi ma costano un botto di soldi...era per completare l'informazione ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 10-06-2008 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
qualcuno sa ke cos'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sicuramente l'adattatore è l'rca che ti dissi io
cercando su google mi è uscito questo http://answers.yahoo.com/question/in...9132200AAoQpXP in pratica gli suggerisce il metodo degli rca solo che lui ha una tv te hai un monitor....morale segui quello che t'ho detto e vai sul sicuro ![]() p.s il tizio dell'answers gliene suggerisce 2 adattatori perchè puoi collegare l'impianto anche in 2.1 ma io t'ho spiegato come farlo 5.1 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.