Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 14:55   #1
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
accessori per canon d400

Salve, mi hanno regalato la canon 400d con l'obiettivo standard, il 18-55 del kit. Ora vorrei investire un pò di soldi per x completare la macchina. Volevo quindi un flash e magari un altro obiettivo. Solo che di obiettivi non ne capisco niente. Della canon ce ne sono a buttare e poi ci son quelli sigma che dovrebbero essere montabili sulla mia macchina. Stessa cosa per il flash che ho visto ne esistono di altre marche. Potreste aiutarmi a capire cosa comprare?
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 17:58   #2
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Sei sicuro che ti serva un flash? io fotografo da 8 anni e non l'ho mai preso...pensaci bene prima di affrontare una spesa consistente.

Come obiettivo cosa vorresti? fisso, zoom, grandangolo, tele??? cosa ti manca? vuoi inquadrare cose lontane o inquadrarne il più possibile??

Comunque, in genere il primo obiettivo che quasi tutti prendono dopo il "plastikit" e uno zoom tele tipo 70-300, con costi dai 150€
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:41   #3
iena124
Member

sinceramente il flash mi serve per gli interni... vorrei fare qualche matrimonio di amici e credo che un flash servi.... x l'obiettivo di che marca me lo consigli?
Old 12-06-2008, 13:46   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni, e questo già potrebbe esserti d' aiuto nell' evitare il flash.
Te lo dico perché saper usare il flash bene é ancor più difficile di saper usare una lente bene. Serve veramente tanta tanta pratica per farlo sembrare naturale.
Come accessorio, io non riuscirei a fare a meno del battery grip, ti spinge ad usare la camera verticalmetne. Sembra assurdo, ma é così.

Poi un tele economico, come dice mino.

Per iniziare, puoi usare il flash della macchina, secondo me.

Se invece gli amici vogliono pagarti, allora io ci ragionerei un pò su prima di farlo, viste le domande che fai.
Old 12-06-2008, 14:12   #5
iena124
Member

"boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni"

che significa? è un obiettivo?

x il tele va bene il sigma?
Old 12-06-2008, 14:45   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
"boh, io prenderei il 50 1.8, per gli interni"

che significa? è un obiettivo?

x il tele va bene il sigma?
tutti van più o meno bene per quanto costano. il sigma 70-300 lo avevo prima di prendere un altro sigma, e mi ha sempre soddisfatto.

Ma vuol dire tutto e niente, é come andare dal sarto e dirgli che vuoi una camicia.

sicuramente andrà benissimo per le tue esigenze, proprio perché non sai neanche cosa ti servirà.
Non lo dico con astio o prendendoti in giro. E' che traspare da quel che chiedi e dal come lo chiedi.
Se tu avessi dell' esperienza le domande sarebbero più circostanziate.

Il consiglio che ti posso dare é (sperando che tu nel "fare dei matrimoni" non intendessi "farmi pagare dagli amici per fargli il servizio" perché per me perdi gli amici) fare esperienza con qualcosa che costi poco, facendo un passo dietro l' altro, prima di spender per più cose senza il giusto rodaggio, che ti porterebbe nel momento "clou" a non avere la minima idea di quel che stai facendo.

Se compro due lenti assieme so che passerò i primi tempi a non capirci nulla di come usarle.
se ne compro una mi serve (ora, all' inizio si parlava di mesi) almeno 1 settimana di ragionamenti per entrarci in feeling e capire come usarla meglio.
Se ci metto il flash, ancor oggi non ci sto capendo molto sul come usarlo (forse sto, dopo 6 mesi, vedendo uno spiraglio, con l' esperienza)
Old 12-06-2008, 15:09   #7
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
io, ripeto ti farei prendere un 70-300; non per i matrimoni, ma solamente per avere tutte le focali coperte con poca spesa (150€ o anche meno) , in modo che tu possa sperimentare di tutto, per poi decidere su cosa puntare per avere più qualità dove ti serve.
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian