|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Vorrei creare un tema!
disgustato dalla quasi totalità dei temi attuali, sia gtk che qt.
troppo chiari, troppo scuri, troppo pacchiani, troppo stravaganti, troppo contrasto, troppo poco contrasto, troppo tutto insomma! non riesco a trovare qualcosa di sobrio, come lo sono la grafica di osx o di vista (si vabbè criticate, però la trovo molto coerente e pulita ![]() ho cercato un po su google, ma non sono riuscito a trovare uno straccio di..informazione papabile riguardo la creazione di temi, neppure su gnome-look, nessuna traccia (strano eh? ![]() ![]() insomma, c'aggià fa? ![]() ![]() scompattare un tema gtk o qt e fare reverse engeneering? guide sperdute nei meandri del web, di cui siate a conoscenza? un qualche tool? illuminatemi! ![]() p.s. se qualcuno vuole collaborare, ben venga.. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me non piacevano le icone ed in effetti ho finito col crearmi in 3d il tema "Dark Glass",
ma non ho capito se parli dei colori o prorpio della forma dei pulsanti etc, perche' in quel caso ho paura che effettivamente ci sia un po' di codice da scrivere, almeno per quello che riguarda il posizionamento la larghezza/altezza etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No per carità non c'è bisogno di fare rev-eng. Basta scaricare i sorgenti del tema e spulciarsi il codice. Purtroppo questi temi tendono ad avere il codice piuttosto incasinato e richiedono una discreta conoscenza di C/C++ e del funzionamento dei toolkit per cui sono pensati. Prova a scaricarti QtCurve che ha sia il codice per qt che per gtk così capisci un po' come orientarti e buona fortuna.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() conoscenza del c++... risalente a 4 anni fa...elementi di informatica ![]() ![]() ![]() direi che se non ci sono dei tools che mi possano aiutare, dovrei passare la parte di programmazione a qualcun altro.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.