Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 15:22   #1
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno di voi inizia a lavorare a Milano??

Come da titolo ...qualcuno si deve trasferire a breve a Milano??
Visto che io mi trovo in questa situazione e "mal comune mezzo gaudio", secondo me sarebbe un buona cosa tenerci in contatto per scambiarci consigli, dove cercare casa in affitto, dove uscire la sera o qualsiasi altra cosa...

Ultima modifica di Homra : 17-05-2008 alle 17:16.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:02   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
se dovesse interessartiiii.... guarda la mia firma
Old 18-05-2008, 14:52   #3
Homra
Member

grazie ma x ora sono solo e spero di spendere un po' meno....
Old 18-05-2008, 17:55   #4
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett Guarda i messaggi
se dovesse interessartiiii.... guarda la mia firma
è stupendo
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:21   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
è stupendo
Sì, ma ha usato il trucco fotografico del grandangolo per farlo sembrare più spazioso di quello che è veramente .
Old 19-05-2008, 18:29   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
è stupendo
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Sì, ma ha usato il trucco fotografico del grandangolo per farlo sembrare più spazioso di quello che è veramente .
Beh quant'è grande c'è scritto.... nessuna truffa
Old 23-05-2008, 18:24   #7
crysor
Member

anche io devo andare a milano
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:49   #8
Homra
Member

e cosa fai di bello nella grande city?
Old 23-05-2008, 20:48   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
appunto. cmq è bello ma minuscolo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:22   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
appunto. cmq è bello ma minuscolo
Se secondo te 45 mq sono un "monolocale minuscolo" hai delle idee un po' strane...

Comunque affittato. Oggi
Old 23-05-2008, 22:49   #11
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Io sono a Milano a partire da settembre per un master. Voi da quando e cosa andate a fare di bello?
Old 24-05-2008, 07:25   #12
crysor
Member

Io ero stato assunto da Accenture t.s. a metà maggio però avevo 2 giorni per trovare casa, quindi ho rimandato di un mese. Colgo l'occasione per fare anche i colloqui da Reply.
Old 24-05-2008, 13:00   #13
Homra
Member

Xkestral: Io ho iniziato lunedì 19 a lavorare in una azienda di tlc.

XCrysor: ats...sei sicuro??? non preferiresti in avanade?

Poi ci sono anche altri posti(tipo la mia azienda) ma se ti piace ats magari potresti spostarti in avanade che mi sembra un po' meglio....è solo un consiglio spassionato, vedi tu!

(x la cronaca: anche io ho passato i colloqui in ats ma alla fine ho rifiutato x andare in avanade; ma quando la mia azienda mi ha chiamato ho dato il ben servito agli altri )
Old 24-05-2008, 13:29   #14
crysor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
ats...sei sicuro??? non preferiresti in avanade?
A me ATS ha fatto una buona impressione, cmq preferisco sempre sentire anche da altre parti... Seguendo il tuo consiglio ho appena fatto richiesta anche da Avanade.

Ora avrei un'altra domanda. Io sono di Bologna, tutte le proposte me le hanno fatte a Milano. Però, se devo essere sincero, il mio impatto con Milano non è stato dei migliori. Dato che tutte queste aziende sono presenti anche a Roma, che a me piace di più, secondo voi farei male a chiedere di lavorare li? Insomma per un informatico Roma è molto più limitante di Milano?
Old 24-05-2008, 14:28   #15
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da crysor Guarda i messaggi
A me ATS ha fatto una buona impressione, cmq preferisco sempre sentire anche da altre parti... Seguendo il tuo consiglio ho appena fatto richiesta anche da Avanade.

Ora avrei un'altra domanda. Io sono di Bologna, tutte le proposte me le hanno fatte a Milano. Però, se devo essere sincero, il mio impatto con Milano non è stato dei migliori. Dato che tutte queste aziende sono presenti anche a Roma, che a me piace di più, secondo voi farei male a chiedere di lavorare li? Insomma per un informatico Roma è molto più limitante di Milano?
Io lavoro come consulente, settore IT, per una delle più grandi società del settore (Capgemini)... se vuoi un consiglio lascia perdere Roma.

Non conosco bene Milano ma a Roma la situazione è questa:
- mezzi pubblici assolutamente inadeguati per gli spostamenti
- traffico... sempre peggio, assolutamente invivibile e anche se Milano probabilmente è simile da questo punto di vista, data la sua decisamente minore estensione è sempre meglio.
- nell'IT a Roma hai molte probabilità di lavorare per la Pubblica Amministrazione su progetti non proprio interessanti.

Di positivo c'è il fascino della città, sicuramente un altro pianeta rispetto a Milano e il fatto che i romani sono molto calorosi e alla mano
Old 24-05-2008, 15:21   #16
crysor
Member

Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Io lavoro come consulente, settore IT, per una delle più grandi società del settore (Capgemini)... se vuoi un consiglio lascia perdere Roma.

Non conosco bene Milano ma a Roma la situazione è questa:
- mezzi pubblici assolutamente inadeguati per gli spostamenti
- traffico... sempre peggio, assolutamente invivibile e anche se Milano probabilmente è simile da questo punto di vista, data la sua decisamente minore estensione è sempre meglio.
- nell'IT a Roma hai molte probabilità di lavorare per la Pubblica Amministrazione su progetti non proprio interessanti.

Di positivo c'è il fascino della città, sicuramente un altro pianeta rispetto a Milano e il fatto che i romani sono molto calorosi e alla mano
Hai confermato quello che pensavo. Professionalmente parlando Milano è preferibile però, trasporti a parte, Roma è più bella, più calorosa e meno cara. Sono sempre più indeciso!
Old 24-05-2008, 16:15   #17
Homra
Member

X kestral: complimenti. da quel che sò Capgemini è un'ottima società(30esima quest'anno nella classifica delle aziende itc), io lavoro in Pride group (32esima ) e sono convinto di aver fatto la scelta migliore x me.

Xcrysor: milano non è poi così male. Certo se la confronti con la "città eterna" non può reggere... ma non è così tremenda come la si dipinge.
Sono stato a Roma x un mese ed ammetto che i romani sono delle belle persone ma per esperienza personale molti milanesi nn sono affatto male (qui ho trovato anche la mia anima gemella: una milanese doc!) ed i miei colleghi sono davvero simpatici e gentili.
Il costo della vita a milano è leggermente superiore (di un 5-10% in +) tranne che per il costo degli affitti che è stellare per entrambe.
In + non mi hai ancora detto se sei un neolaureato o hai esperienze lavorative pregresse. Se sei un neolaureato come me, rimanendo nell'ambito economico, diciamo che conosco le tipologie di offerte contrattuali che ti sono state proposte e sicuramente con 1100 euro mensili(in ats sono 1140 nette x 13 mensilità se nn sbaglio...) è dura campare in entrambe le città.
Fortunatamente alcune società che investono seriamente sui giovani, prevedono dei bonus economici per chi nn essendo residente in milano si trova costretto ad affrontare non poche spese (soprattutto x quel che riguarda l'affitto) conseguenti al trasferimento nella city. nel mio caso ad esempio x i primi 18 mesi del contratto vengono aggiunti 500 euro netti in busta paga per supplire ad una parte delle spese, in altre aziende viene concesso un bonus una tantum di 6000 euro ecc...
per questo motivo ti consiglio di guardarti bene intorno pensando innanzitutto:
- al tipo di lavoro proposto(anche perchè dovrai farlo x 5 gg a settimana 8 ore al giorno)
-alle prospetttive di crescita sia professionale che economica
- a ciò che potrebbe darti di positivo e di negativo la città nella quale dovresti trasferirti
Per il resto che dire: IN BOCCA AL LUPO!

Ps: ti linko questa pagina con la top 100 delle aziende in ambito itc, almeno x farti un'idea dei tuoi interlocutori
http://www.datamanager.it/top2007.ph...00profili.html

Ultima modifica di Homra : 24-05-2008 alle 16:18.
Old 24-05-2008, 16:40   #18
crysor
Member

Quote:
milano non è poi così male. Certo se la confronti con la "città eterna" non può reggere... ma non è così tremenda come la si dipinge.
Sono stato a Roma x un mese ed ammetto che i romani sono delle belle persone ma per esperienza personale molti milanesi nn sono affatto male (qui ho trovato anche la mia anima gemella: una milanese doc!) ed i miei colleghi sono davvero simpatici e gentili.
Il costo della vita a milano è leggermente superiore (di un 5-10% in +) tranne che per il costo degli affitti che è stellare per entrambe.
In + non mi hai ancora detto se sei un neolaureato o hai esperienze lavorative pregresse. Se sei un neolaureato come me, rimanendo nell'ambito economico, diciamo che conosco le tipologie di offerte contrattuali che ti sono state proposte e sicuramente con 1100 euro mensili(in ats sono 1140 nette x 13 mensilità se nn sbaglio...) è dura campare in entrambe le città.
Fortunatamente alcune società che investono seriamente sui giovani, prevedono dei bonus economici per chi nn essendo residente in milano si trova costretto ad affrontare non poche spese (soprattutto x quel che riguarda l'affitto) conseguenti al trasferimento nella city. nel mio caso ad esempio x i primi 18 mesi del contratto vengono aggiunti 500 euro netti in busta paga per supplire ad una parte delle spese, in altre aziende viene concesso un bonus una tantum di 6000 euro ecc...
per questo motivo ti consiglio di guardarti bene intorno pensando innanzitutto:
- al tipo di lavoro proposto(anche perchè dovrai farlo x 5 gg a settimana 8 ore al giorno)
-alle prospetttive di crescita sia professionale che economica
- a ciò che potrebbe darti di positivo e di negativo la città nella quale dovresti trasferirti
Per il resto che dire: IN BOCCA AL LUPO!
Certo non dico che Milano faccia schifo e di sicuro non ho niente contro i milanesi Mi chiedevo solo, potendo scegliere, quale delle 2 fosse meglio.

Ho 1 anno di esperienza lavorativa fatta prima dell'università, ma verrei assunto da ats come neolaureato, quindi lo stipendio è proprio quello che hai detto tu... una miseria.
Old 24-05-2008, 17:21   #19
Homra
Member

bah...te l'ho detto in acn(la casa madre di accenture) danno 6000 euro ai nn residenti a milano...
In Pride(la mia azienda) si parla di un primo contratto di inserimento di 18 mesi con 21000 lordi(su 14mensilità) x i primi 12 mesi che salgono a 22000lordi x i sei mesi successivi al 3 livello del ccn del commercio, a questo mensile devi aggiungere 500 euro netti che ci vengo dati xchè nn di milano(andiamo sui 1650 netti mensili circa).Se (come ci si auspica) alla fine dei 18 mesi scatta il tempo indet. si passa al 2°livello del ccn con un incremento iniziale di altri mille euro.
Dal punto di vista economico nn mi sembra male...che dire prova a diventare uno di noi!
Old 24-05-2008, 18:55   #20
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
X kestral: complimenti. da quel che sò Capgemini è un'ottima società(30esima quest'anno nella classifica delle aziende itc), io lavoro in Pride group (32esima ) e sono convinto di aver fatto la scelta migliore x me.
Grazie anche se non sono così soddisfatto della mia società purtroppo... anzi...

Il link che hai fornito prende in esame le prime 100 società di consulenza IT in Italia, altrimenti a livello mondiale Capgemini è la seconda o la terza, non ricordo, con IBM ed Accenture a ricoprire le altre due posizioni sul podio.
Purtroppo però in queste società, rimanendo in ambito puramente italiano, non si sta così bene... ben diverso è all'estero... tanto per farti un esempio, questa è la "university" di Capgemini in Francia:

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP