|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Alimentatore da accendisigari
Scusatemi ma non capisco se mi manca qualche nozione.
Ho bisogno di trasformare la 220 di rete in casa in una 12V da Almeno 6.5A. Il fatto é che ho bisogno di una presa in uscita da accendisigari. Ho trovato cose come questo oggetto ma sembra che nessuno di questi trasformatori superi al max 1A ![]() http://www.digitalian.it/ecommerce/p...2b18ae403668a3 C'é un motivo? Me lo devo costruire da solo? ![]() Scusate la mia ignoranza.. Chiedo scusa ai moderatori se questo post non dovesse essere in linea con la sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se non lo trovi, penso che te lo devi costruire da solo per forza !
Fra l'altro 6,5 A non sono neanche facilissimi da gestire. Ti conviene usare un vecchio alimentatore atx o anche at da pc, che trovi a 2 soldi; è la soluzione più semplice ed economica. Questo a meno che il carico che ci devi alimentare non sia una roba audio, perchè altrimenti potresti sentire il sibilo della modulazione pwm dell'alimentatore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie fabri per la risposta!
No niente audio, mi metto alla ricerca di un bel cimelio di alimentatore allora ![]() Ma per mia curiosità, c'é un motivo per il quale questi adattatori da rete ad accendisigari non vengono prodotti? Ci sono un sacco di apparecchi studiati per essere alimentati in macchina che non si possono utilizzare in casa per questo motivo e a meno che non si parli di cellulari o cose del genere, con l'erogazione ridicola di 500mA di questi trasformatori non si può fare niente... ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non c'è neanche lo spazio all'interno del guscio per fare dissipare correnti superiori.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Grazie ancora per le dritte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.