|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto!!DHCP su router
Ho un piccolo problema,ho un router wireless conitech Dakota.
Vorrei che i dispositivi con i quali mi collego al suddtto avessero sempre lo stesso ip,e non,come sembra,deciso dalla sequenza di accesso,anche se non e' sempre cosi' e non so perche'. Mi spiego meglio,ho 2 pc desktop collegati via cavo di rete al router,poi ho la Ps3 che si collega via WiFi e poi ho saltuariamente il mio nokia n80 e la PSP emtrambi sempre via WiFi. Vorrei quindi che almeno i 2 pc avessero gli ip statici,cioe': pc1 192.168.1.100 Xp prof pc2 192.168.1.101 Vista Ultimate 32bit per i dispositivi wifi non e' importante. Si puo' fare? Se si come? Mi servirebbe una guida a prova di idiota. Ps.Da qualche mese a questa parte il tel non si connette piu' da quando ho aggiornato il firmware del router,il tel funge su altri router...se qualcuno ha qualche aiuto anche per questo,lo ringrazio all'infinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potresti usare la prenotazione degli indirizzi (dal router), oppure mettere ip statico sui due pc (impostazioni TCP/IP del pc stesso), e cambiare il range di ip da 192.168.1.102 in sù.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'ip statico è sempre la soluzione migliore (almeno fino a che la rete è piccola)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.