|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Xandros, motivi per comprarla
Ho scaricato la versione trial 30 gg di Xandros professional pensando di trovarci chi sa che cosa. Manca Openoffice, ma è orientata verso il multimediale. Non sono riuscito a trovare il modo di localizzare il kde. Per trovare Synaptic ho penato moltissimo e poi ho scoperto che si chiama Xandros Network. C'è un centro sicurezza stile XP che ti allerta subito dicendoti che sei a rischio se non attivi l'antivirus e il firewall. Pare che si possano installare vecchie versioni di prog. Windows in un Win98box.
Che senso ha acquistare questa distro quando ce ne sono di molto migliori ? solo perché sembra di essere in Win ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tu lo dici ...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Infatti non capisco perchè Asus abbia scelto Xandros che fa schifo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
quoto ci sono moltissime altre distro gratuite che sono migliori
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quasi certamente la scelta è stata dettata dal supporto tecnico. In caso di rogne, incompatibilità o altro avere un'azienda che ha un contratto di fornitura da maggiori garanzie.
E quasi certamente xandros costava - di suse, redhat, mandriva e canonical. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh, forse perchè è una distro molto più vicina a windows rispetto alle altre... però secondo me questo implica che viene "oscurato" la personalizzazione che l'utente può fare sul S.O.
Non so se è fattibile ( a livello risorse e/o licenze ), ma io avrei installato xubuntu ^^ per la sua semplicità e per le "poche" risorse che chiede. Bye
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Imho x una macchina del genere canonical avrebbe potuto offrire un sistema fortemente ottimizzato con gnome e che offrisse prestazioni "decenti"., con il vantaggio della comunità e la fama di ubuntu, il supporto di canonical e tanto altro.
Ormai viste anche le mosse successive di asus la xandros è stata scelta solo x ottenere da microsoft un allungamento dell'età pensionabile di windows XP. Ottenuto questo risultato sembra che stiano un poco perdendo interesse nei confronti di linux. Aspettiamo le nuove macchine intel e vediamo come si comporteranno. Intel ha finanziato asialinux (credo sia questo il nome) ma soprattutto canonical x sviluppare distro ottimizzate x le nuove tecnologie umpc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.