|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema Epson Scan
Salve a tutti
![]() Allora, io possiedo una epson stylusphoto rx585, comprata l'agosto dell'anno scorso. Ha sempre funzionato egregiamente, fino a ieri. All'improvviso, al momento di scansionare da photoshop (lo uso per lavoro, ho il CS3), andando come sempre in "importa" e cliccando sulla voce della mia epson, mi compare un messaggio di errore riguardante TWAIN, dopodichè la scampante scompare dall'elenco di importazione di PS e non c'è verso di farla ricomparire. Dopo innumerevoli peripezie, ho scoperto che l' Epson scan, che presumo sia l'applicazione alla quale Ps si appoggiava per le scansioni, non si avvia più quando ci clicco, senza dare però alcun messaggio di errore: semplicamente non parte. Ho giò provato a disinstallare (da regcleaner, sono andato a togliere anche le voci dal registro di sistema che riguardavano la epson) e reinstallare la multifunzione, aggiornare i driver... ho anche disinstallato un programma che avevo installato di recente (steimberg Wavelab) sperando che avesse mandato in pappa lui l'epson scan, ma niente, nisba, nada, zero assoluto. Non so dove sbattere la testa, io ci lavoro con le scansioni e fortunatamente riesco ad ovviare al problema importando in ps mediante WIA, che però mi limita di molto le possibilità di scansione che a me servono. il fatto stesso che via WIA riesca a scansionare mi induce a pensare che sia un problema unicamente di driver TWAIN, infatti, provando a importare anche da irfanwiew, non ho potuto farlo perchè non vedeva nessuno scanner TWAIN. Che devo fare? C'è qualche soluzione? Sono nelle vostre mani, per me lo scanner è vitale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.