Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...opa_24683.html

La Commissione Europea ha deciso: lo standard per la mobile TV nel vecchio continente sarà la tecnologia DVB-H. Gioisce Nokia che appoggia e aveva proposto tale standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:01   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
quanto avrà sganciato la nokia??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:02   #3
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:04   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
quanto avrà sganciato la nokia??
e' la prima cosa che ho pensato anch'io
Old 19-03-2008, 10:04   #5
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
io ancora non ho visto 1 persona usare la tv mobile... e mi pare di un'inutilita' senza precedenti. Non vedo il motivo di voler usare la tv sul cellulare. boh
Jopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:07   #6
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

non capisco poi il motivo di un altro standard dato che si stava sviluppando sul digitale terrestre e questo nn mi pare sia uguale, cmq complimenti a nokia per la sua potenza persuasiva....

e viva l'unione europea
Old 19-03-2008, 10:11   #7
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
vediamo ...

... di metterci d'accordo su uno standard alla svelta ... anche perché avere più standar televisivi nella sola europa sarebbe davvero devastante! Come al solito al posto di avere maggior forza commerciale stando compatti ci si divide solo per coltivare il proprio campicello!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:56   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jopi Guarda i messaggi
io ancora non ho visto 1 persona usare la tv mobile... e mi pare di un'inutilita' senza precedenti. Non vedo il motivo di voler usare la tv sul cellulare. boh
primo per un fatto fisico, vedere dei video spalmati su 2 pollici o poco + e' al limite del ridicolo. Secondo per i contenuti: gia' la tv italiana mi fa pena a cose normali, figuriamoci se voglio vedere uomini e donne (tanto per dire uno dei bellissimi programmi trasmessi in italia ) sul cellulare
Old 19-03-2008, 12:37   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
non capisco poi il motivo di un altro standard dato che si stava sviluppando sul digitale terrestre e questo nn mi pare sia uguale, cmq complimenti a nokia per la sua potenza persuasiva....

e viva l'unione europea
DVB T e DVB H sono due cose diverse:
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-T
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-H

meno male che han deciso loro e non il mercato, vedi la brutta esperienza di BR e HDDVD
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:08   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

meno male che han deciso loro e non il mercato, vedi la brutta esperienza di BR e HDDVD
certo che son due cose diverse, io alludevo di poter sfruttare la stessa tecnologia, un pò come sta facendo h3g, il digitale terrestre sul telefono
Old 19-03-2008, 13:25   #11
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
certo che son due cose diverse, io alludevo di poter sfruttare la stessa tecnologia, un pò come sta facendo h3g, il digitale terrestre sul telefono
Non puoi. Sono standard creati per apparecchi diversi. Il dvb-t hai bisogno di un'antenna grande (come quelle attuali per le tv) fissa. Sul cellulare non puoi portarti quell'antenna ed inoltre anche se potessi, la comunicazione sarebbe difficoltosa perchè il cellulare per sua natura e soggetto a spostarsi. Quindi il dvb-h affronta problemi e li risolve in modo completamente diverso dal dvb-t
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:57   #12
R0b1
Senior Member

Città: Calco (LC)
Vedo che sugli standard della tv sui cellulari avete un po' di confusione...
Il DVB-H è la naturale evoluzione del DVB-T adattato a dispositivi portatili e cellulari, ed è quello che si usa in Italia per la TV mobile. Ora si è messo un po' di ordine perchè ultimamente, soprattutto nel Regno Unito, si stava pensando di diffondere un altro standard (DMB, molto diffuso in estremo oriente) che avrebbe creato solo confusione.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:39   #13
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Non puoi. Sono standard creati per apparecchi diversi. Il dvb-t hai bisogno di un'antenna grande (come quelle attuali per le tv) fissa. Sul cellulare non puoi portarti quell'antenna ed inoltre anche se potessi, la comunicazione sarebbe difficoltosa perchè il cellulare per sua natura e soggetto a spostarsi. Quindi il dvb-h affronta problemi e li risolve in modo completamente diverso dal dvb-t
ok capito, ma allora gli apparecchi di h3g per il digitale terrestre che sfruttano? dvb-t o dvb-h??
Old 19-03-2008, 16:45   #14
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Iscritto dal: Sep 2005
Ma invece di riciclare il dvb-t per adattarlo al protocollo ip non basterebbe equipaggiare i telefoni con un chippettino che fa da decoder così si riducono anche i problemi di copertura?
SuperISD32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:08   #15
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
primo per un fatto fisico, vedere dei video spalmati su 2 pollici o poco + e' al limite del ridicolo. Secondo per i contenuti: gia' la tv italiana mi fa pena a cose normali, figuriamoci se voglio vedere uomini e donne (tanto per dire uno dei bellissimi programmi trasmessi in italia ) sul cellulare
giustissimo e daccordissimo !
Old 19-03-2008, 18:40   #16
mikoslow
Member

L'Avatar di mikoslow

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Secondo me il problema della scarsa diffusione della tv sul telefonino è che ha un costo troppo elevato rispetto alla sua fruibilità sul cellulare.
Costa quanto un abbonamento alla pay-tv però puoi guardarla solo sullo schermo del cellulare. Magari quando i cell avranno una bella porta hdmi (o displayport) da collegare ad uno schermo decente :-)
mikoslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:47   #17
broncos
Member

Iscritto dal: Oct 2007
h3g tim e vodafone usano gia' da tempo il dvb-h... questa news riguarda il resto d'europa che e' parecchio indietro, in Italia il dvb-h era' gia' standard di fatto da quando e' nata la tv sul cellulare...

il nostro problema e' ch ogni operatore usa codifiche/protocolli diversi, quindi servono telefoni per forza brandizzati da quel determinato operatore per leggere i dati inviati criptati
broncos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:05   #18
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jopi Guarda i messaggi
mi sa che è una tecnologia ideata dall'unione dei carrozzieri

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

non mi sembra un buon esempio, infatti alla fine ha vinto il migliore
al limite i vari DVD completamente equivalenti e incompatibili tra loro
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 07:48   #19
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
il libero mercato e la concorrenza in europa li tirano fuori solo quando è ora di favorire gli imprenditori per il raggiungimento del max guadagno sulla pelle dei cittadini (con la scusa che il libero mercato ci favorisce).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:29   #20
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il DVB-H non avrà il mio scalpo!

E spero che siano in molti ad aprire gli occhi in questo senso!

Io più che ricordarvi quanto sia ridicolo credere di vedere ed ascoltare in HD su un giocattolo minitascabile di scarsa autonomia elettrica.... e di ascoltare e veder cosa poi di mai tanto eccitante... al prezzo che ci praticheranno... ... ... più che dirvelo non posso fare, a voi il buon senso.

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP