|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Reinstallazione Winxp Pro e vecchie partizioni
Ciao ragazzi,
a breve dovrei acquistare/installare una nuova MB con relativa CPU e RAM. Avendo venduto la vecchia MB, al momento mi ritrovo pertanto con due HD, un SATA2 ed un IDE scollegati, su cui vi è tutta la mia "vita informatica" (documenti, foto, musica etc) La situazione è questa: -sul disco SATA2 ho due partizioni 1)la partizione di avvio C: (80GB) 2)una partizione dedicata al backup dati F: (160 o forse 150GB) -sul disco IDE una sola partizione E: dedicata al P2P (80GB) -L'unità D: è associata ad un'unità ottica Ovviamente cambiando configurazione HW sarò costretto a reinstallare XP da 0...ed ecco qui il problema: tutti i dati stanno sulla partizione F: (su C: c'è solo XP ed i software, ho backuppato la cartella "documenti" su F: ); quando farò partire l'installazione dell'OS da CD, questa partizione verrà rilevata correttamente o si verranno a creare casini? In sostanza: le partizioni resteranno inalterate (a parte la riformattazione di C: che non è un problema) o rischio di perdere tutti i dati? ![]() Spero di essere stato sufficientemente chiaro...eventualmente proverò a riformulare
Trattative ![]() Ultima modifica di Fmg84 : 28-03-2008 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'unica cosa alla quale devi stare attento e' di non confonderti e installare Xp nella giusta partizione, le altre non verranno toccate.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
certo!
![]() ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
Quote:
Avrò installato XP un numero infinito di volte, non prestando però mai attenzione alle partizioni, ovvero ho lavorato sempre su dischi "vergini" o tranquillamente "formattabili"...ricordo solo che quando acquistai il disco SATA2 su cui installai successivamente Xp si verificarono diversi problemi per i quali venne fuori questa strana "indicizzazione" delle partizioni (c: ed f: su un disco, e: su un altro e d: ad un'unità ottica)...stavolta su F: ci sono decine di GB di dati importanti, anzi FONDAMENTALI (video/foto di vacanze/compleanni, relazioni tecniche etc.) quindi sono un tantinello "teso"...ma con i vostri interventi mi avete rincuorato ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
non ti preocc se hai un dubbio basta che scrivi qui e c'è sempre qualche anima pia a rispondere
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.