|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiuto mi cade la connessione!!!!
Allora prima di tutto specifico subito che non si tratta di un problema di segnale adsl , infatti lo stesso modem lo uso anche con un portatile ed un'altro pc fisso e non ho mai avuto problemi.
Ho dei problemi con un D-Link 200 quando lo uso con un AMD 700 MHz con 512 mb di ram; il poveretto si connette alla velocità della luce e fila come un treno se lo uso con emule (nessun problema anche dopo 3-4 ore); se invece mi metto a girare in rete dopo un pò (possono essere dai 10 ai 30 minuti )si pianta la connessione e devo staccarlo fisicamente dalla porta usb per per fargli ritrovare il segnale (la connessione si interrompe sia che navigo in rete con o senza emule attivo). Non riesco a capire cosa possa essere ![]() Ho notato che l'utilizzo della cpu sale all' 80-90% di funzionamento durante la navigazione specialmente se sono su YouTube, ma mi sempra abbastanza normale visto che il processore non è un mostro di potenza (ha comunque fatto sempre il suo sporco lavoro ![]() Si accetta qualsiasi suggerimento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Farò una scansione con quello e con Ad-aware; come firevall uso quello di winxp (sò che fà un pò pena ma è leggero rispetto a zone alarm) ma se mi consigli di passare ad altro........ Potrebbe essere un problema di ram??? nel senso che se avessi dei problemi con uno dei 3 banchi (128,256,128) potrebbe influire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora fatta scansione completa con nod 32 e Ad-Aware professional e non ho trovato niente a parte un piccolo trojan che ha scovato Ad-Aware ma lo dava come bassa pericolosità. Hai altri consigli da darmi? Una scansione antivirus da sito forse??? o devo pensare all'hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
peccato che non possiedi un router, altrimenti ti avrei consigliato di scaricare un Live CD di Linux(es. Ubuntu che gira senza installazione) e provavi così con il router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho fatto una scansione con MemTest 86 ed in effetti mi ha trovato un problema con la ram; mi era venuto qualche dubbio quando con Everest Home ho controllato i vari componenti ed un banco di ram, a differenza degli altri, indicava solo l'uso a 133MHz e non a 100-133MHz come gli altri due banchi, proverò a eliminare quello e guardo se cambia qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi scuso per non aver aggiornato recentemente il post ma purtroppo il lavoro incombeva
![]() Ho però fatto un pò di prove e di ricerca in rete e sono giunto alla conclusione che il mio problema può essere quello citato in questo articolo http://www.cormar.it/Amd_Athlon.htm ![]() Come prova ho lasciato il pc inattivo per un pò e come risultato ho avuto il famigerato blocco totale. Ora non vorrei che a bloccare la connessione sia proprio questo problema; ho provato a seguire le istruzioni dell'articolo ma se seguo le impostazioni indicate ottengo che il pc al momento di chiedermi la login si riavvia ![]() ![]() ![]() Spero che qualche anima buona sappia consigliarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Chiudo il post per completezza e ringrazio quelli che mi hanno dato consigli.
Ho finalmente sostituito il modem D-Link con un router Siemens ed il problema si è risolto. Non ci volevo credere, ma a quanto pare un processore 700 MHz non è abbastanza potente per un modem usb (visto che il problema si presentava solo su quel pc). Ora il pc resta connesso per 3 gg di fila senza problemi, navigo in rete in modo più fluido e non si blocca più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.