Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 18:52   #1
fabios1
Member

L'Avatar di fabios1

Iscritto dal: Jun 2007
consiglio dissipatore per Nvidia 7900gt

Salve a tutti

Posseggo una Nvidia 7900 gt della gygabite, da un anno ormai. La scheda ha sempre funzionato bene ,pero ultimamente mi da problemi con la temperatura.

Sono venuto a sapere da un techico di computer che conosco , che le schede nvidia prodotte dalla gygabite scaldano di piu ,rispetto alle omonime delle altre case produttrici.

Ho sostituito la pasta termo conduttrice e la cosa si è risolta per un po', ed è migliorata ulteriormente con l'installazione di una ulteriore ventola nel case abbassando la temperatura ulteriormente.

la temp è di 48-50 gradi, con il case chiuso. Mentre la temperatura scende a 45-48 a case aperto.

Quando comincio a giocare, la temperatura schizza fino a 58°, provocando errori delle texture.

Vorrei sostituire il dissipatore della vga con una ( Thermalright V2 Heatpipe VGA Cooler ) , ed installare una ventola da 12 pollici sul case ,di lato.

Mi potreste dare qualche parere su questo dissipatore.

Oppure ditemi voi ,quale dissipatore dovrei prendermi.

grazie a tutti in anticipo
fabios1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 00:15   #2
Meo!!
Member

L'Avatar di Meo!!

Iscritto dal: Jan 2007
avevo una 7900gs overclokkata (560 / 800) foxconn identica alla reference board con temperature superiori in full (e ventola al minimo), però fungeva tutto bene, a quanto ne so il dissi stock della 7900gs e gt è più che sufficiente...... guarda ke non mi sembra un probl di temperature.
cosa intendi per errori alle texture?
Meo!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 05:57   #3
fabios1
Member

L'Avatar di fabios1

intendo questi tipi di errrori grafici
Old 13-03-2008, 11:59   #4
Meo!!
Member

L'Avatar di Meo!!

Allora, gli artefatti che vedi non sono causati dalle temperature (ke sn nella norma).
Di solito quando saltano fuori cose del genere è perchè si è impostata un freq troppo elevata di mem o core.
Ma mi è anche capitato dopo aver installato driver nuovi; in questo caso ho risolto disinstallando il driver, pulendo il registro e reinstallando il tutto.

prova prima col driver, mentre se sei in overclock riduci le freq.
Meo!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:15   #5
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Per ridurre drasticamente la temperatura ti consiglio lo Zalman VF-700 o il 900.
Inoltre è molto utile mettere 2 ventole al case, una davanti che aspira aria nel case e una dietro che la espelle.

Sarebbe utile se ci dicessi a quanto tiene la frequenza di GPU e ram.

Personalmente ho fatto la vMod a 1,3v, tengo in daily a 580/1400 e con la Zalman VF-700 raggiungo massimo 42°. A frequenze standard non superavo i 40.

Ciao
Old 13-03-2008, 17:31   #6
fabios1
Member

L'Avatar di fabios1

Sarebbe utile se ci dicessi a quanto tiene la frequenza di GPU e ram.

Ciao [/quote]

GPU core (2d/3D) : 450 mhz

GPU memory speed : 600 mhz

i driver sono :

169.28_forceware_winxp_32bit_english_new_version

ho lasciato tutto come era ...

grazie per l'aiuto
Old 14-03-2008, 20:09   #7
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Ciao, io ho una 7900GT galaxy (non capisco come mai la Gigabyte scalda di più delle altre...forse perchè il sistema di dissipazione originale è meno efficace di altri), e ho montato tre dissipatori diversi: Zalman VF900, VF1000 e a liquido con Ybris K5. Le temperature più basse le ho raggiunte con il 900, 40/50 in idle/full, circa 5 gradi in più con il 1000 e uguale a liquido....conta che con il 900 riesci a raffreddare bene anche le memorie, che devono avere sempre i dissipatorini attaccati. Vai quindi con il VF900, costa poco e rende molto...guarda che ci sono certe schede video che funzionano a default a 60 e passa gradi quando escono di fabbrica, quindi non allarmarti troppo per le temperature....
Per esempio ora sono in idle a 44 gradi con frequenze 600/1600...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:21   #8
fabios1
Member

L'Avatar di fabios1

Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Vai quindi con il VF900, costa poco e rende molto...guarda che ci sono certe schede video che funzionano a default a 60 e passa gradi quando escono di fabbrica, quindi non allarmarti troppo per le temperature....
Per esempio ora sono in idle a 44 gradi con frequenze 600/1600...

allora compro il dissipatore Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU.

grazie mille macerf900.
Old 15-03-2008, 14:18   #9
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Io come vedi ho la 7900GT con la VMOD che me la fa arrivare a 650MHz di core, e lo ZALMAN VF-900 la raffredda benissimo.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian