Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 20:04   #1
Mufasahbk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema riconoscimento ram da parte della mobo

ciao ragazzi, è successa una cosa stranissima: ho acquistato 2x1 gb di ram kingston hyperx pc6400 800mhz, solo che montate, il pc rileva che i banchi non sono pc6400 ma sono pc5300 da 667mhz. la cosa la fa anche se monto un banco solo me lo vede come un banco pc5300 da 667mhz sia con cpu-z che con everest. a quel punto sono tornato dal negoziante e insieme abbiamo scasinato nel bios della mia p5ne-sli che supporta pienamente i banchi pc6400. infatti come prova abbiamo montato sul mio pc un banco unico da 2gb pc6400 da 800mhz team elite e il pc lo ha riconosciuto giusto... che è la mia mobo non digerisce le hyperx???
ne sapete qualcosa di questa incompatibilità???
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 06:16   #2
Mufasahbk
Senior Member

up del giorno
Old 06-03-2008, 07:52   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Dove hai acquistato quelle ram?
per caso su ebay?

Nel flag spd che ti rileva puz?
Prova a impostare da bios la corretta frequenza.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:09   #4
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Dove hai acquistato quelle ram?
per caso su ebay?

Nel flag spd che ti rileva puz?
Prova a impostare da bios la corretta frequenza.
le ram le acquistate tramite un negozio di fiducia, arrivare sigillate nella scatolina che aveva l'etichetta con scritto sopra kingston hyperx pc6400 800mhz.
il problema è che da bios posso settare la velocità a 800mhz, il problema è sempre lo stesso everest e cpu-z mi vedono quelle ram come pc5300 a 667mhz.
ora il negoziante in attesa di una risoluzione mi ha dato in sostituzione un banco unico da 2 gb team elite dissipato anch'esso che è pc6400 a 800mhz, e difatti viene riconosciuto come deve essere... sembra che la mobo non le digerisca... alla fine se non si trova una soluzione mi terrò il banco da 2 gb team elite... ma cavolo il fatto è che le ram la mia mobo le deve rilevare giuste...
Old 07-03-2008, 19:22   #5
Mufasahbk
Senior Member

ciao ragazzi... pare che queste ram siano così... praticamente sono pc6400 perchè la frequenza a 800mhz si può impostare da bios e la regge, però sono rilevate come pc5300 da 667mhz a default, nonostante sopra ci sia scritto pc6400... girando su internet mi è stato detto che anche altri produttori di ram fanno così...
non c'è nessuno che monta delle hyperx pc6400??? oppure non c'è nessuno che con una determinata marca ha notato questa "strategia" da parte delle case produttrici di ram???
Old 07-03-2008, 20:36   #6
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
magari mi sbaglio, ma se ricordo bene, le hyperx avevano bisogno di un voltaggio maggiore di quello standard di 1.8V, controlla sulla confezione delle ram o sul sito del produttore e di conseguenza imposta da bios la giusta tensione.
fammi sapere, ciao.
Old 08-03-2008, 04:45   #7
Mufasahbk
Senior Member

si in effetti sul sito kingston da come tensione 2.0v... però sul bios me lo fa settare a 2.013... penso e spero sia la stessa cosa... che ne dice e che ne dite???
Old 08-03-2008, 07:48   #8
kondorelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
si in effetti sul sito kingston da come tensione 2.0v... però sul bios me lo fa settare a 2.013... penso e spero sia la stessa cosa... che ne dice e che ne dite???
credo che se imposti manualmente tensione e frequenza andranno ad 800MHZ.
2.013 penso vada bene comunque, ma verifica gli altri possibili voltaggi se ce ne sono.
sulla mobo è installato il bios più recente?
saluti.
Old 08-03-2008, 10:54   #9
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondorelli Guarda i messaggi
credo che se imposti manualmente tensione e frequenza andranno ad 800MHZ.
2.013 penso vada bene comunque, ma verifica gli altri possibili voltaggi se ce ne sono.
sulla mobo è installato il bios più recente?
saluti.
si il bios è l'ultimo disponibile, rilasciato il mese scorso...
cmq ho notato che da quando ho messo le ram a 800mhz il vcore del procio sta sempre a 1.46 nonstante lo speedsteep che prima abbassava il vcore a 1.20...
come cavolo devo impostarle le frequenze???
Old 08-03-2008, 13:09   #10
kondorelli
Senior Member

Quote:
si il bios è l'ultimo disponibile, rilasciato il mese scorso...
cmq ho notato che da quando ho messo le ram a 800mhz il vcore del procio sta sempre a 1.46 nonstante lo speedsteep che prima abbassava il vcore a 1.20...
come cavolo devo impostarle le frequenze???
ora che hai risolto il problema della frequenza della ram, direi che se chiedi nel topic della tua mobo, sicuramente troverai tutte le risposte agli altri tuoi quesiti.

personalmente non conosco minimamente la tua scheda madre e mi fermo quà con i suggerimenti.
lieto se il mio intervento ti ha chiarito il dubbio sulle ram, saluti.
Old 08-03-2008, 15:35   #11
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondorelli Guarda i messaggi
ora che hai risolto il problema della frequenza della ram, direi che se chiedi nel topic della tua mobo, sicuramente troverai tutte le risposte agli altri tuoi quesiti.

personalmente non conosco minimamente la tua scheda madre e mi fermo quà con i suggerimenti.
lieto se il mio intervento ti ha chiarito il dubbio sulle ram, saluti.
grazie sei stato molto gentile... ho già chiesto nel topic dedicato alla mia mobo, ma i messaggi che mando si disperdono in mezzo agli altri e non si riesce sempre ad ottenere una risposta:
ti faccio vedere e magari se hai voglia di esaminarlo, questo topic che ho trovato in giro di un utente con il mio stesso problema: http://www.pcxtreme.it/forum/problem...per-t1401.html
io purtroppo di latenze non ci capisco una vera mazza... però pare che lui sia riuscito a configurarle bene...
Old 08-03-2008, 17:16   #12
kondorelli
Senior Member

Quote:
grazie sei stato molto gentile... ho già chiesto nel topic dedicato alla mia mobo, ma i messaggi che mando si disperdono in mezzo agli altri e non si riesce sempre ad ottenere una risposta:
ti faccio vedere e magari se hai voglia di esaminarlo, questo topic che ho trovato in giro di un utente con il mio stesso problema: http://www.pcxtreme.it/forum/problem...per-t1401.html
io purtroppo di latenze non ci capisco una vera mazza... però pare che lui sia riuscito a configurarle bene...
gli ho dato un'occhiata, ma a parte le latenza delle ram, non dice altro.
praticamente da bios devi settare la frequenza a 800 (400 double data rate) il voltaggio a 2V ed i timings su manual (forse ora sei su auto o by speed) con quelle latenze.
di più non sò dirti perchè ripeto, non ho mai avuto quella mobo e pertanto ritengo di non essere la persona più indicata per consigliarti al meglio.

sul topic della mobo se il tuo post non viene visto in mezzo a tanti altri, manda un pvt a qualcuno che ti sembra ne sappia più di te chiedendogli se gentilmente può risponderti, sono sicuro che ti aiuteranno molto volentieri, dandoti delle risposte dettagliate della loro stessa configurazione.
tranquillo che risolvi, ciao.
Old 09-03-2008, 01:21   #13
Mufasahbk
Senior Member

grazie mille di tutto
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian