Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 21:10   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Acea Electrabel - Retail [info]

sentite questa:
ieri (sul tardo pomeriggio) un mio parente ha mandato il mio cv online rispondendo ad un annuncio un pò anonimo su un portale web della capitale, a mia insaputa... salvo poi dirmelo la sera tardi...

...mi fa piacere che lo abbia fatto, ci mancherebbe... in fondo lo fa per il mio bene, però mi ha fatto un pò incacchiare perchè ha mandato un mio cv vecchio e non aggiornato... cioè in cui non viene spiegata bene la mia ultima esperienza lavorativa (di circa 9 mesi) nell'ambito del TPM...........

ebbene... stamattina mentre guidavo, verso le 7:10 accendendo il cellulare ho ricevuto un sms in cui mi si chiedeva di contattare il dott. xxx ai numeri yyy per conto della Acea Electrabel

faccio una veloce ricerca sul web e mi decido a chiamare.....

apro una parentesi e mi prendo in giro da solo:
se mando il cv aggiornato non mi si fila quasi nessuno mentre con un cv sgangherato e impreciso mi contattano addirittura all'alba!!
vabbè........

cmq, tornando alla questione.............. sarei lieto e grato a chi di voi potesse darmi qualche informazione sulla Join Venture Acea Electrabel, non vorrei fare un (ennesimo) viaggio a vuoto per il colloquio.......... non mi ha convinto il fatto che la proposta sia di tipo commerciale (non è il mio campo) anche se il mercato elettrico rispecchia in parte il mio indirizzo di laurea in ing. elettrica....
ma più che altro mi lascia perplesso il fatto che si siano definiti "retail" e che come rapporto lavorativo (cosa non chiara!) ci sia la necessità di aprire un partita IVA da parte del candidato prescelto...........
mi sembrerebbe una "sola".............. nel senso che se si trattattasse di procacciare clienti a mò di rappresentante (con tutto il rispetto parlando per la categoria.... ci mancherebbe!!) non vedo la necessità loro di reperire ingegneri!!

l'indirizzo della sede dove dovrei andare a fare il colloquio (da ciò che mi ha detto l'interlocutore) è proprio quella dell'Acea di Roma....... ma non so quanto sia una "bufala".......... domani devo dare una risposta se andare o meno....
voi che dite?
Old 14-02-2008, 21:58   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

allora nessuna dritta?

P.S. non c'entra con il topic ma qualcuno di voi sa dirmi cose ne pensa invece del CCNL elettrico
Old 15-02-2008, 07:05   #3
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
http://www.aceaelectrabel.it

i sembra sia tutto li', hanno anche la produzione.
datti anche una occhiata al sito di electrabel.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 07:39   #4
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ti ringrazio, lo stavo visionando in questi giorni ma il dubbio che mi resta è capire cosa sia la divisione "retail" di questo gruppo..... un'idea forse ce l'avrei e tutto mi sarà più chiaro quando andrò al colloquio, volevo solo andarci più informato e prevedere il tipo di discorso, nell'eventuale ipotesi che ci sia un'offerta da parte loro ... ovviamente

cmq mi hanno parlato bene della join venture Acea-Electrabel, qualcuno di voi conosce altri gruppi dello stesso settore?

ringrazio in anticipo x gli eventuali interventi!
Old 15-02-2008, 07:55   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
retail mi puzza di vendite spinto, cioe' cercare di convincere piccole aziende a rifornirsi da acea. tu vacci cmq, poi magari se vedi che nn fa per te gli fai presente preferiresti lavorare in produzione.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:26   #6
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

si sicuramente.... oltretutto ha ricevuto un mio cv vecchissimo! di oltre 10 mesi fa!!

ci vado cmq anche se già immagino che sarà un viaggio sprecato
Old 18-02-2008, 21:33   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

agente di vendita........... o più comunemente ... rappresentante
con tutto il mio rispetto, avendo degli amici che lo fanno, ma per fare questo mestiere avrei dovuto spendere anni della mia vita per una laurea in ingegneria?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian