|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Acea Electrabel - Retail [info]
sentite questa:
ieri (sul tardo pomeriggio) un mio parente ha mandato il mio cv online rispondendo ad un annuncio un pò anonimo su un portale web della capitale, a mia insaputa... salvo poi dirmelo la sera tardi... ...mi fa piacere che lo abbia fatto, ci mancherebbe... in fondo lo fa per il mio bene, però mi ha fatto un pò incacchiare perchè ha mandato un mio cv vecchio e non aggiornato... cioè in cui non viene spiegata bene la mia ultima esperienza lavorativa (di circa 9 mesi) nell'ambito del TPM........... ebbene... stamattina mentre guidavo, verso le 7:10 accendendo il cellulare ho ricevuto un sms in cui mi si chiedeva di contattare il dott. xxx ai numeri yyy per conto della Acea Electrabel ![]() faccio una veloce ricerca sul web e mi decido a chiamare..... apro una parentesi e mi prendo in giro da solo: se mando il cv aggiornato non mi si fila quasi nessuno mentre con un cv sgangherato e impreciso mi contattano addirittura all'alba!! ![]() ![]() vabbè........ cmq, tornando alla questione.............. sarei lieto e grato a chi di voi potesse darmi qualche informazione sulla Join Venture Acea Electrabel, non vorrei fare un (ennesimo) viaggio a vuoto per il colloquio.......... non mi ha convinto il fatto che la proposta sia di tipo commerciale (non è il mio campo) anche se il mercato elettrico rispecchia in parte il mio indirizzo di laurea in ing. elettrica.... ma più che altro mi lascia perplesso il fatto che si siano definiti "retail" e che come rapporto lavorativo (cosa non chiara!) ci sia la necessità di aprire un partita IVA da parte del candidato prescelto........... mi sembrerebbe una "sola".............. nel senso che se si trattattasse di procacciare clienti a mò di rappresentante (con tutto il rispetto parlando per la categoria.... ci mancherebbe!!) non vedo la necessità loro di reperire ingegneri!! ![]() l'indirizzo della sede dove dovrei andare a fare il colloquio (da ciò che mi ha detto l'interlocutore) è proprio quella dell'Acea di Roma....... ma non so quanto sia una "bufala".......... domani devo dare una risposta se andare o meno.... voi che dite? ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
allora nessuna dritta?
P.S. non c'entra con il topic ma qualcuno di voi sa dirmi cose ne pensa invece del CCNL elettrico ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
http://www.aceaelectrabel.it
i sembra sia tutto li', hanno anche la produzione. datti anche una occhiata al sito di electrabel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ti ringrazio, lo stavo visionando in questi giorni ma il dubbio che mi resta è capire cosa sia la divisione "retail" di questo gruppo..... un'idea forse ce l'avrei e tutto mi sarà più chiaro quando andrò al colloquio, volevo solo andarci più informato e prevedere il tipo di discorso, nell'eventuale ipotesi che ci sia un'offerta da parte loro ... ovviamente
![]() cmq mi hanno parlato bene della join venture Acea-Electrabel, qualcuno di voi conosce altri gruppi dello stesso settore? ringrazio in anticipo x gli eventuali interventi!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
retail mi puzza di vendite spinto, cioe' cercare di convincere piccole aziende a rifornirsi da acea. tu vacci cmq, poi magari se vedi che nn fa per te gli fai presente preferiresti lavorare in produzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si sicuramente.... oltretutto ha ricevuto un mio cv vecchissimo!
![]() ci vado cmq anche se già immagino che sarà un viaggio sprecato
![]() |
#7 |
Member
|
agente di vendita........... o più comunemente ... rappresentante
![]() con tutto il mio rispetto, avendo degli amici che lo fanno, ma per fare questo mestiere avrei dovuto spendere anni della mia vita per una laurea in ingegneria? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.