|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
[DOS] Creare un file batch
Salve a tutti.
Apro questo post perchè vorrei crearmi una copia di backup di un gioco (nella fattispecie Oblivion, regolarmente acquistato). Non credo di aver sbagliato sezione del forum, poichè la domanda riguarda la creazione di un file batch che mi consenta di copiare tutte le directory del gioco e tutte le chiavi di registro da un DVD alle cartelle dell'Hard Disk tramite un file batch. Purtroppo la mia conoscenza del DOS è rudimentale, infatti, pur conoscendo i comandi che farebbero al caso mio, non sono sicuro di conoscerene l'esatta sintassi. Siccome mi capita spesso di installare-disinstallare-reinstallare e pure formattare (sono un maniaco della pulizia del sistema, che ci tiene ad avere sul proprio PC solo le chiavi di registro che servono ed i file effettivamente utili), è accaduto di dover reinstallare il suddetto gioco due o tre volte. Siccome oltre al gioco installo anche le espansioni, le utility ed molti mods (soprattutto per i mods, che sono tanti), vorrei evitare d'ora in avanti di ripetere passo passo tutte queste operazioni. Pensavo che fosse possibile masterizzare tutto su un bel dual layer e, inserendo un autorun.inf che faccia riferimento al file batch, far eseguire in automatico le operazioni di copia/incolla di tutte le directory (col comando xcopy, credo) e di tutte le chiavi di registro, così come le avevo prima. Come si utilizza il comando echo, in modo che il file batch mi visualizzi passo passo quello che sta facendo? E' possiblile inserire le informazioni nel registro di configurazione implementandole nel file batch, e se si con quale sintassi? Qualcuno benevolo potrebbe postare un esempio di file batch da utilizzare a questo scopo? Grazie.. sarei grato nei confronti di chiunque mi desse chiare indicazioni in proposito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.