|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HELP! problema con Zyxel 660
Ciao a tutti...
dopo aver sbattuto la testa tutto il pomeriggio, mi rivolgo a voi, sperando di risolvere questo problema... Fino all'altro ieri mi collegavo tranquillamente tramite router alla mia adsl 2 mega di Alice... Da ieri invece il router nn ne vuol piu sapere di collegarsi e la diagnostica mi restituisce: Test ADSL Syncrhonization PASS Test ADSL (ATM OAM) loopback test PASS Test PPP/PPPoE Server Connection FAIL Ping default Gateway FAIL Cosa può essere? premetto che ovviamente non ho toccato nulla rispetto ai giorni precedenti, e aggiungo che se mi collego a internet tramite il modem Alice che ho, funziona tranquillamente!! Vi prego datemi una mano... altrimenti posso dire addio alla PS3 online e pure al lavoro da casa!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sorry... ho cercato, ma non avendolo visto ho postato...
mi potresti indicare il link??? non lo trovo... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
rispondo io senza bisogno di scomodare altri thread.
hai la 2 mega? OK... ti stanno semplicemente passando alla 7. è successo anche a me dalla 640 alla 2 mega. Bisogna portare un po' di pazienza... comunque per conferme chiedi al 187 cosa succede alla tua linea. e guarda i valori di diagnostica della linea (downastream bitrate e SNR per capire se sei ancora a 2 mega oppure sei a 7 con la linea sporca) ed ora... chiudere thread
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie BTS per la risposta...
cmq, ho telefonato prima al 187, e mi hanno detto che invece mi hanno attivato la 20 mega... di cui avevo fatto richiesta pochi giorni fa... per quello non pensavo fosse li il problema!!! Detto ciò, i parametri di configurazione del router ora devo necessariamente cambiarli, giusto? perchè da quello che ho letto qui sul forum il funzionamento dell'adsl (2 o 7 mega che sia) è diverso dal funzionamento dell'adsl2+... erro??? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non devi cambiare niente... devi solo avere la linea senza disturbi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.