|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
attivazione telecom.. legati x2 anni?
ciao , devo andare ad abitare in un nuovo appartamneto , se faccio un contratto telecom è vero che per 2 anni non posso passare ad un'altro operatore ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io so che il vincolo è per un anno,poi fai come vuoi. poi se le regole sono cambiate non saprei
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
|
alcune Società per aggirare iol decreto bersani che prevede la possibilità di recedere il contratto in qualsiasi momento hanno inserito delle clausole nei contratti (probabilmente vessatorie) con le quali obbligano al pagamento di penali in caso di recessione del contratto anticipatamente al limite indicato nel contratto. Lo giustificano affermando che hanno necessità di recuperare le spese sostenute e non ancora compensate. Occhio a queste penali!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
accetta inconsapevolmente le nuove regole? perchè se è così è gravissimo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per quello che ne so io questi "vincoli" contrattuali + penali sono stati aggiunti come reazione al decreto Bersani. I contratti precedenti non prevedevano penali (solo alcuni) ma ti vincolavano a tenere il contratto attivo e quindi pagare almeno per una anno. La differenza è che ora ti dicono che puoi recedere dal contratto pagando la penale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se si,allora puoi scegliere,ma se non lo dicono significa accettare tacitamente senza essere consapevoli..e questa cosa è gravissima. mi voglio informare un pò comunque ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo che te lo dicono: è scritto nel contratto.
Basta leggerlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora credo sia chiaro no? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho capito cosa volevi dire
![]() Ed è per questo che ti ho risposto che i nuovi contratti, preparati a d hoc contengono chiaramente queste clausole, ossia penali in caso di recessione anticipata, il cui importo è vario e dipendente dal tipo di invistemento che il gestore è "costretto" a fare per garantirti il servizio. Prima non c'erano perchè non c'era possibilità di recedere prima del termine del contratto salvo per specifici motivi. Spero di essermi spiegato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora posso dire:una fregatura in meno..visto che già abbondano ovunque ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.