|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
USB HardDisk Case 3,5'', HD
Ho un problema dal quale non riesco a venire a capo.
Ho comprato da poco un nuovo PC e per evitare inutili sprechi di dvd ho deciso di comprare un USB2 Hard Disk Case 3.5" della Trust, per poter collegare dall'esterno l'hard disk che usavo come backup di 160 GB, della Olidata. HO montato l'HD nel case, settandolo come master, e ho collegato il cavetto USB ad una porta del PC. Windows XP, service pack 2, ha riconosciuto la periferica e mi ha notificato la riuscita dell'installazione. Andando in risorse del computer, però, non figura l'icona relativa alla periferica, nonostante il fatto che essa sia presente in Gestione Periferiche (di Risorse del Computer) senza alcun avviso di problema, anzi mi dice che la periferica funzinoa correttamente. Come posso risolvere il problema? Devo, per caso, per forza formattare l'hard disk?!?!?! A me pare strano, anche perchè sul vecchio pc avevo lo stesso sistema operativo! Grazie per l'attenzione! Confido in voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco e nuovo lo devi partizionare e formattare perchè venga riconosciuto in risorse del computer .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'Hard Disk non è nuovo, anzi, funzionava correttamente nel vecchio pc.
Nessuno sa darmi altri consigli o pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
controlla in "gestione dischi" se è stata assegnata una lettera al disco , se non è stata assegnata devi assegnarla tu , sempre in "gestione dischi" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il problema è che ora quando collego l'usb non mi segnala il nuovo hardware!!! nonostante io abbia effettuato, nei giorni passati, la disinstallazione della nuova periferica!
Come è possibile?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Per favore mi aiutate?!?!?!
Non riesco davvero a capire perchè il PC non mi legga l'hard disk collegato attraverso USB. L'hard disk funziona, l'ho collegato direttamente all'IDE ed è ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci possono essere diversi motivi del perchè il disco non viene visto da windows :
1) il cassetino esterno e rotto , per verificarlo dovresti provarlo su un altro pc . 2) hai qualche problema con windows , per prima cosa prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre che trovi sul cdrom che ti hanno dato insieme alla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie dei consigli, proverò e ti faccio sapere a breve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.