|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
aerodinamica: influenza spessore nei profili alari
Ragazzi siccome sto studiando la teoria dei profili sottili, c'è qualcuno che sà spiegarmi il perchè all'aumentare dello spessore aumenta la portanza?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non vorrei dire una castroneria ma nella teoria dei profili sottili mi pare si arrivasse a dimostrare che la soluzione al primo ordine dell'integrale della portanza non dipende in alcun modo dalla distribuzione di spessore, ed infatti mi pare di ricordare che nella teoria dei profili sottili, quando si calcolano le azioni aerodinamiche, si fa riferimento unicamente a linea media e incidenza mentre la distribuzione di spessore viene studiata per determinare caratteristiche aerodinamiche come l'andamento del coefficiente di pressione ma non la portanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Qui trovi info più dettagliate. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio...adesso provo a dare una letta al documento da te segnalato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.