Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2007, 18:29   #1
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1107
Leica d-lux 3

che ne pensate di questa compatta leica?
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:50   #2
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5928
buona macchina ma secondo me non vale la pena spendere tanti soldi, se prendi la gemella panasonic avrai gli stessi risultati risparmiando un pò. le leica sono accreditate di un miglior algoritmo per la gestione del rumore rispetto alle panasonic ma alla fine i risultati sono simili e secondo me non è giustificato il prezzo maggiorato, non è il bollino rosso a rendere bella una foto ma chi la scatta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:29   #3
soulinafishbowl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 168
Io ho la Lumix LX2 che e' la versione Panasonic della Leica. Le uniche differenze sono il firmware, le custodie ed il software a corredo. Ma se scatti in RAW la riduzione del rumore tanto la fai dopo, e inoltre conosco pochissime persone che usano i software dati in bundle.

Come qualita' nulla da dire, gran bella macchina e gran bell'ottica (ovviamente nel suo segmento). L'unico difetto ( ) e' che ti abitui subito a scattare in 16:9 e poi fai fatica a trovare chi te li stampa.

Per darti un'idea della sostanziale uguaglianza tra le due macchine, cercando su internet non troverai un sito che faccia la recensione separata di entrambe, ma solo una recensione unica (solitamente la LX2).

ciao
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:50   #4
ikary72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
differenze lumix lx2 e leica d-lux3

cancellato

Ultima modifica di ikary72 : 10-01-2008 alle 10:56. Motivo: cancellazione messaggio per erronea duplicazione
ikary72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:54   #5
ikary72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
differenze lumix lx2 e leica d-lux3

Salve a tutti sono Federico da Voghera provincia di Pavia volevo entrare in merito alla vostra discussione tra il fatto o meno di acquistare o la leica o la sorellina quasi identica della panasonic.
Prima di partire bisogna ben tener conto del fatto che sono compatte e come compatte bisogna trattarle ovvero non si può pretendere che una compatta costi come una compatta o poco di più e faccia i lavori delle reflex più evolute, questo è palese ma doverosa come premessa.
Detto questo, mi accingo a dire che io non ho parere da iperesperto di fotografia e non ho mai cambiato 2000 macchine solo per il fatto che cambiava colore o forma ma mi reputo un onesto obbista.
Tornando a bomba delle due macchine fotografiche, da me provate da un amico negoziante, posso concordare con Voi nel dire che di base sono lo stesso progetto e sinceramente da un marchio blasonato per la sua precisione tecnica costruttiva come leica mi sarei aspettato un prgetto completamente leica, ma per alcune sfumature non di poco conto si vedono le rifiniture leica eccome se si vedono e di brutto, e non mi riferisco dal lato estetico ma del progetto in generale del firmware e del software.
Per prima cosa con la leica puoi sfruttare tutta l'escursione iso sulla panasonic dopo i 400 iso e sono stato gentile perchè a volte va in crisi anche con i 200, sinceramente troppo rumore e conseguente lieve sfocamento e in parole povere con la leica sfrutti ogni suo parametro sulla sorellina panasonic sfrutti si e no il 70% perchè di fatto tutto il resto è inutilizzabile.
per quanto riguarda la Vostra affermazione sul togliere le abberrazioni date dal rumore generando file raw concordo.
Ma bisonga sempre tener conto se sempre di compatte si tratta e quindi l'utilizzatore medio non genererà mai dei file raw da 15 o 20 mb da poi sistemare con adobe o con altri sistemi di fotoritocco.
L'utente medio si limita a scattare foto completamente in automatico o quasi.
In conclusione dico che dalla leica mi sarei aspettato un progetto più maturo ovvero non solo il riprogettamento di firmware e software interno, ma posso affermare che costi aparte che effettimamente la signorina leica fa pagare molto il fatto che si chiami tale, le due macchinette se pur identiche si differenziano sostanzialmente per il fatto che la panasonic se pur dotata di buone intenzioni la puoi usare quasi esclusivamente per fare foto delle vacanze o durante una festa di compleanno invece la leica puoi dire di tenerla come compatta da affiancare a una reflex evoluta.
Sperando di non avervi annoiato.

Ikary72
ikary72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:07   #6
ikary72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
Allaccio al post di prima leica VS panasonic

Scusate dovrei fare piccole aggiunte sul post di prima, e dire che le due macchine essendo compatte cosidette evolute potevano implementare un mirino ottico cosa molto gradita, visto che una delle vere pecchè delle compatte in genere sono la durata delle batterie con buon mirino si poteva tranquillamente evitare di tenere acceso il pur ottimo display con conseguenza di poter far più scatti.

Scusate il mio essere logorroico
Ikary72
ikary72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v