|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Router d-link DSL-502T_Ubuntu
Salve a tutti,
ho problemi con la connessione ad internet con il router dlink DSL-502T e Linux Ubuntu. Ho sentito dire che il router in questione fa capricci con la configurazione automatica con linux. Con windows funziona tutto perfettamente. Uso eth non usb. La rete eth è configurata correttamente con dhcp perchè con il browser riesco ad aprire la pagina di configuraz del router. Qualcuno ha dei consigli? (oltre che comprare un altro router....lol) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
noi no, spiega meglio la situazione. qual'è il problema?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che il router mi segnala di essere connesso ad internet, la ethernet è configurata correttamente, di internet funziona solo amsn e non riesco a collegarmi al web ne alla gestione synaptic sul canale automatico di ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
utilizzi firestarter o altro firewall di Ubuntu?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no niente firewall, solo sul router ma da winzozz internet funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un ifconfig eth0 cosa ti da?
hai provato ad inserire dei DNS? 151.1.1.1 208.67.222.222
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova anche a disabilitare l'ipv6: basta editare un file. cercalo nella guida.
comunque, 151.1.1.1 non è più un DNS, ma va bene per vedere se pinghi l'esterno. prova quindi da shell a fare "ping 151.1.1.1" e dicci cosa dice. dicci anche cosa dice "ifconfig eth0"
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie dell'aiuto e dei preziosi consigli. lol.
ho segiuto le istruzioni specifiche postate a http://alexit.wordpress.com/2007/03/...ns-ip-statici/ per non sbagliare.. ho comunque il sospetto che fosse un problema del dhcp perchè con il dhcp non funziona ma con l'ip statico va tutto a meraviglia. ho comunque disabilitato l'IPv6 DNS era già a posto. grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dhcp + ipv6 = follia
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie dell'informazione :P ade non mi funziona il gestore pacchetti synaptic ho ubuntu 7.04 quando l'ho scaricato c'era scritto che è supportato fino al 2008, ma 2008 escluso? è x questo che non si aggiorna? non riesce a collegarsi a it.archive.ubuntu.com forse dovrei fare l'upgrade...però con il 7.10 il secondo monitor non funziona, cioè l'immagine è deformata in colori e forme. ho la ATI radeon HD 2600 XT (se devo fare l'upgrade passo a rompere le balle alla sezione schede video) Ultima modifica di RouSou : 07-01-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
credo che il 2008 sia incluso... e per il doppio monitor, la 7.10 ha proprio un programmino per gestire il dual head.
comunque sia... prova a settare i server di san marino per gli upgrade (nella finestra dell'ora se non ricordo male)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
da sources e software imposto un server diverso dal main o da quello per l'italia: qualcuno funziona e qualcuno no...quelli funzionanti ogni tanto si "bloccano"
so di essere un caso disperato ma spero di ricevere aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.