|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
casse hi-fi
ragazzi ho queste casse da recuperare (philips fb 249)
e leggendo le specifiche non sembrano affatto male (credo). specifiche: mentre questa è la curva di risposta: ![]() ![]() l'unico problema hanno la membrano del woofer completamente andata: ![]() ora per suonare suonano ma non so se convenga spenderci sopra degli €. secondo voi? Ultima modifica di microcip : 02-01-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Beh, informati prima, di quanto sarebbe la spesa. Io, 50/60€ ce li spenderei.
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
credo che ci sia da cambiare solo il woofer anche perchè per il resto le casse funzionano a dovere.
nel caso hai qualche modello da suggerirmi? il diametro è di circa 15cm mentre tutto il woofer misura 20cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ci sono anche ditte che riparano questo tipo di danno, alla fine si è solo rotta la sospensione che mi sembra in foam e questo tipo di materiale, col tempo si sgretola, è un danno piuttosto comune, credo che con pochi euri se trovi chi te lo fa, te la puoi cavare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sulla baia ho visto delle membrane in foam di ricambio.
costano circa 10€+ss,è un lavoro complicato o si tratta ''solo'' di smontare il woofer e di incollarci sopra la membrana? da quanto ho capito dovrebbe bastare incollare una parte al cono del woofer e l'altra alla struttura stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() praticamente il costo del/dei woofer nuovo/i. inoltre online ho trovato questa guida: http://www.decware.com/newsite/mainm...airs.htm&intro a vederla cosi non sembra complicatissimo anche se non capisco il perchè si debba tagliare il parapolvere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
più che altro quello che ora mi preoccupa maggiormente è la sensibiltà...
io volevo amplificarle tramite t-amp ma mi hanno detto che potrebbe non bastare se la sensibilità si attesta sugli 87db. ora ho provato ad attaccarle al centrale delle z5500 senza woofer ed esse ''salivano'' fino al max del volume ma non so di che ''potenza'' dispone l'aplificatore delle logitech per ogni canale.... Ultima modifica di microcip : 06-01-2008 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.