|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Programma Nvidia Monitor e Tensioni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, avendo un po' di "scatti" con la scheda video sono andato a guardare l'utility della Nvidia chiamata "Nvidia Monitor" per vedere la temperatura ecc...
Sembra essere ok per la scheda, ma questo programma mi segnala le tensioni della Cpu e della Memory in rosso. Vicino a CPU è riportato 1.5000 V mentre vicino a Memory 2.5000 V. Quest'informazione è attendibile? Ho pensato di cambiare l'alimentatore, ma non so se questo sia necessario, vi riporto i dati del mio PC se avete bisogno di altro chiedete pure, grazie mille. CPU: AMD Athlon 64 3000+ Scheda Madre: Asus K8NE Scheda Video: Nvidia 7900 GT 256 MB (Pci-E) RAM: 2 GB Kingston PC400 Alimentatore da 400 W Scheda Audio Sound Blaster Live! Ho 2 Masterizzatori interni (un LG 52x e un NEC da 8x quest'ultimo con l'alimentazione staccata in quanto mi faceva bruciare i CD con l'errore "Calibration Error", altra cosa che mi ha fatto pensare ad un sottodimensionamento dell'elettricità). Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Hai un clawhammer come core della CPU?! Se si, il suo voltaggio è corretto mentre quello delle ram è fin troppo basso.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se sì, dovrei fare qualcosa? O è più probabile che non sia attendibile l'informazione? Grazie per ora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Un vero e proprio problema no. E' solo una cosa segnalata. Comunque nel bios dovresti poter selezionare un minimo range di voltaggio e anche 2.6V a delle DDR non sono troppi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero dimenticato che la scheda madre era una Gigabyte ![]() Ecco i link alle immagini, CPU: ![]() Stick RAM: ![]() ![]() ![]() Serve anche la scheda madre e l'altra linguetta (memory)? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bastano queste. Come vedi il v-core è a 1.5 V (circa) ed è giusto che sia così mentre per le memorie è da standard DDR però è anche vero che alcuni produttori (in base al modulo e alle sue caratteristiche) possono consigliare o inserire valori differenti rispetto a 2.5V. Comunque non ti creerà problemi se sei a default.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.