|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
sto cercando un film che avro' visto 10 anni fa...
potete aiutarmi?
![]() mi ricordo vagamente la trama, praticamente c'era un ragazzo che non so perche' scappa di casa e va a vivere da solo in una foresta, si costruisce una casa dentro il tronco di un albero, studia col microscopio le alghe di un ruscello per vedere se sono commestibili e alleva ed addestra un falco che gli procura del cibo! magari era un film schifoso ma ci sono legato personalmente e vorrei rivederlo.... ![]() mi ricordo che veniva mandato su reti di secondo piano...all'epoca.. help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok nessuno lo sa moriro' con questo rimpianto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() Cmq. per quanto riguarda il tuo film, mi sembra di ricordare fosse un film americano, per la tv (mai passato al cinema)... e di quelli ce ne sono un'infinità... dovresti dire di più... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si si bravo forse siamo sulla strada giusta, americano! ![]() dunque che dire di piu' mi ricordo che il ragazzo aveva trovato rifugio dentro il tronco di un albero cavo, dove aveva costruito un caminetto di terracotta e mi ricordo che un giorno si era scordato di spengerlo e il fumo provocato da questo caminetto, era stato avvistato e aveva rischiato di farlo scoprire. Mi pare che lui volesse star via per 1 anno. Poi mi ricordo che dei cacciatori spararono a un cervo vicino a dove lui si era accampato ma abbandonarono la preda, allora se la prese lui per alimentarsi. E mi ricordo anche che il falco che trovo' e che poi ammaestro' era un falco pellegrino . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ho cercato...
Non trovo niente ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie lo stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ci provo, UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ascra
|
Quote:
cercando in inglese. la trama sembra quella di un libro per ragazzi americano, "my side of the mountain". se è quella dovrebbe essere più facile trovare la riduzione cinematografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
http://www.imdb.com/title/tt0064708/
vedi se riconosci il ragazzo della locandina, se è lui l'attore che ti ricordi nel film e buon natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cinematografo.it/bancadat...00&completa=si e' veramente quello il film ![]() ![]() ![]() grazie ancora e buon natale, mi hai fatto un bel regalo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() spiego la tecnica. si isolano le parole-chiave della trama e si traducono in inglese, poi si cerca con google aggiungendo "movie". in questo caso: "boy", "hollow tree", "hawk", "runaway from home", "mountain", ecc. + "movie". dato che molti film sono versioni italiane di originali americani le risorse in inglese sono più comuni e più dettagliate. di solito si riesce a trovarli. @cociz prova a postare la trama dei tuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.