Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 07:32   #1
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
UPGRADE

Salve a tutti, devo aggionare il mio pc in firma xkè la scheda video 6800 gt è schiattata essendo una vecchia agp ho deciso di cambiare anche la scheda madre e passare al pci express anzi ho comprato un scheda madre con 2 pci express sli, per ora pensavo anche per ragioni ECONOMICHE ad una 8600 gts ho trovato una con queste CARATTERISTICHE TECNICHE:
Graphics Processing : NVIDIA GeForce 8600 GTS

Core Clock : 675 MHz

Memory Clock : 2000 MHz

Memory Type : 256MB GDDR3

Memory Interface : 128-Bit

Bus Type : PCI-Express 16x

RAMDAC : 400 MHz

siccome sono rimasto un pò fuori dal mercato che prezzo sarebbe equo buono per questa scheda? è una degna erede della 6800gt?
p.s. perora non intenzione di giocare con il pc almeno non ha giochi tipo crysis o cod4 ho la console e per ora gioco con quella ma in futuro la mia idea è con pochi soldi comprare un'altra scheda e andare di sli ed avere una potenza discreta buona, grazie tante e vi prego ditemi se avete consigli o se stò facendo qualche str.....
grazie a tutti
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 08:12   #2
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

up please
Old 15-12-2007, 08:38   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo aggionare il mio pc in firma xkè la scheda video 6800 gt è schiattata essendo una vecchia agp ho deciso di cambiare anche la scheda madre e passare al pci express anzi ho comprato un scheda madre con 2 pci express sli, per ora pensavo anche per ragioni ECONOMICHE ad una 8600 gts ho trovato una con queste CARATTERISTICHE TECNICHE:
Graphics Processing : NVIDIA GeForce 8600 GTS

Core Clock : 675 MHz

Memory Clock : 2000 MHz

Memory Type : 256MB GDDR3

Memory Interface : 128-Bit

Bus Type : PCI-Express 16x

RAMDAC : 400 MHz

siccome sono rimasto un pò fuori dal mercato che prezzo sarebbe equo buono per questa scheda? è una degna erede della 6800gt?
p.s. perora non intenzione di giocare con il pc almeno non ha giochi tipo crysis o cod4 ho la console e per ora gioco con quella ma in futuro la mia idea è con pochi soldi comprare un'altra scheda e andare di sli ed avere una potenza discreta buona, grazie tante e vi prego ditemi se avete consigli o se stò facendo qualche str.....
grazie a tutti
nettamente superiore alla 6800gt. per il prezzo diciamo sui 110/120€.
Old 15-12-2007, 09:26   #4
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
nettamente superiore alla 6800gt. per il prezzo diciamo sui 110/120€.
innanzitutto grazie quindi se la trovo a meno di 110€ tutto guadagno giusto? e se un domani ne vorrei affiancare un'altra in sli se mi prendese lo schiribizzo di giocare anche a qualche giochino un pò impegnativo si potrebbe fare? un'ultima domanda sullo sli xè ho esperienza zero la 2°scheda oltre ad essere identica quindi 8600 gts stesse frequenze stessa ram ecc ma deve essere anche della stessa marca?
Grazie mille
Old 15-12-2007, 09:42   #5
fanaticgames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, io ti consiglio di prendere vivamente la versione evga, la scheda tiene davvero bene anche con i nuovi giochi come crysis, cod4 ecc ecc, se nn vuoi spendere un capitale solo per giocare prendila, io cosi ho fatto
fanaticgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:48   #6
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da fanaticgames Guarda i messaggi
Ciao, io ti consiglio di prendere vivamente la versione evga, la scheda tiene davvero bene anche con i nuovi giochi come crysis, cod4 ecc ecc, se nn vuoi spendere un capitale solo per giocare prendila, io cosi ho fatto
scusa l'ignoranza ma che è una scheda evga?!?!?
Old 15-12-2007, 09:53   #7
fanaticgames
Senior Member

Quote:
scusa l'ignoranza ma che è una scheda evga?!?!?
Devi sapere che ci sono varie 8600 gts (cosi come tutte le altre schede video) o meglio ci sn vari produttori che utilizzano componenti diversi, ci sono marche come la point of view, peak ecc che sn quelle fatte con componenti più scadenti diciamo e nn permettono overlock ad alte prestazioni visto che raggiungono anche temperature elevatissime, rispetto invece a marche di tutto rispetto come evga, xfx, gainward. Il chip nvidia è pressochè identico, però cambiano tutti gli altri materiali con cui la scheda è costruita.

Ti faccio un esempio, è come avere due ferrari con lo stesso motore, una costruita da ferrari e un altra da suzuki (con relativi componenti)

Ultima modifica di fanaticgames : 15-12-2007 alle 09:56.
Old 15-12-2007, 09:56   #8
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Devi sapere che ci sono varie 8600 gts (cosi come tutte le altre schede video) o meglio ci sn vari produttori che utilizzano componenti diversi, ci sono marche come la point of view, peak ecc che sn quelle fatte con componenti più scadenti diciamo e nn permettono overlock ad alte prestazioni visto che raggiungono anche temperature elevatissime, rispetto invece a marche di tutto rispetto come evga, xfx, gainward.
AH quindi è solo una marca che produce le schede tipo asus ecc.. questa è buona xkè permette un pò di overclock? su che prezzi si dovrebbe aggirare?
grazie ancora
Old 15-12-2007, 10:03   #9
fanaticgames
Senior Member

Quote:
AH quindi è solo una marca che produce le schede tipo asus ecc.. questa è buona xkè permette un pò di overclock? su che prezzi si dovrebbe aggirare?
grazie ancora
Io l'ho pagata 140 euro qualche settimana fà, prima ne avevo una uguale pensa ma di diversa marca...e la differenza che quella di prima manteneva appena il 5% di overlock, invece questa arriva anche a 15%...x di più vedo in giro che nn la si trova facilmente cm le altre. Cmq la evga è la marca più venduta in U.S.
Old 15-12-2007, 10:12   #10
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Io l'ho pagata 140 euro qualche settimana fà, prima ne avevo una uguale pensa ma di diversa marca...e la differenza che quella di prima manteneva appena il 5% di overlock, invece questa arriva anche a 15%...x di più vedo in giro che nn la si trova facilmente cm le altre. Cmq la evga è la marca più venduta in U.S.
cmq le 8600 gts sono tute dx10 giusto? Grazie
Old 15-12-2007, 10:17   #11
fanaticgames
Senior Member

Quote:
cmq le 8600 gts sono tute dx10 giusto? Grazie
Si si
Old 15-12-2007, 10:24   #12
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
per restare su cifre non troppo distanti da queste ti consiglio una ati 3850, va meglio della gts, se pero' hai una mobo sli e sei sicuro che farai uno sli in futuro va bene la 8600
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:00   #13
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
la 2°scheda oltre ad essere identica quindi 8600 gts stesse frequenze stessa ram ecc ma deve essere anche della stessa marca?
Grazie mille
Su wiki c'è scritto: La prima generazione della tecnologia SLI richiedeva necessariamente che le 2 schede video impiegate fossero esattamente identiche nel modello e nel quantitativo di memoria. Successivamente lo sviluppo driver consentì l'impiego di schede video dello stesso modello ma anche di produttori diversi. Le ultime evoluzioni consentono anche l'accoppiata di schede video di modelli differenti, pur basate sulla stessa generazione del chip video."
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:33   #14
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Su wiki c'è scritto: La prima generazione della tecnologia SLI richiedeva necessariamente che le 2 schede video impiegate fossero esattamente identiche nel modello e nel quantitativo di memoria. Successivamente lo sviluppo driver consentì l'impiego di schede video dello stesso modello ma anche di produttori diversi. Le ultime evoluzioni consentono anche l'accoppiata di schede video di modelli differenti, pur basate sulla stessa generazione del chip video."
perfetto grazie! sai xkè è facile dopo un pò trovare lo stesso modello di sche ma può diventare difficile trovare un'altra scheda della stessa marca!
Old 15-12-2007, 11:35   #15
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
per restare su cifre non troppo distanti da queste ti consiglio una ati 3850, va meglio della gts, se pero' hai una mobo sli e sei sicuro che farai uno sli in futuro va bene la 8600
grazie per il consiglio ma per ora non intendo giocare con il pc e per il futuro potrò trovare un'altra 8600 gts con due soldi e quasi raddoppiare le prestazioni a costi irrisori, cmq grazie lo stesso per la DRITTA
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP