|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
problema trasferimento files p-ata -> s-ata
Salve a tutti, ho un pc sul quale ho il sistema operativo installato in un hd s-ata, e in + un disco p-ata (sull'unico canale pata disponibile sulla sk madre, dunque un primario).
Ho notato che trasferire un file dall'hd pata al sata richiede tempi molto lunghi e se ho qualche file in play in winamp quasi si blocca. Notare che il procio è un a64 3500+, non un pentium 200 mhz.. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Nel PATA c'è il SO? Oppure il SO è nel SATA?
Controlla in gestione periferiche andando nelle proprietà del controller primario IDE se la modalità di trasferimento corrente è DMA. Se è PIO disinstalla l'intero controller e riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'so è nel sata, l'ho specificato..ora non ho il pc davanti, vedrò quest'opzione quando sarò a casa.
In ogni caso, l'hd eide lo installai successivamente all'acquisto del pc con so installato, dunque disinstallando il controller, penso che di default riandrà sulla modalità che ho ora.. Altre possibili soluzioni? Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non è detto, devi fare la prova o cmq controllare la modalità di trasferimento corrente per vedere se è DMA o PIO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grande, c'hai azzeccato, era proprio come dicevi tu
![]() Grazie e alla prox! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.