|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
strana stella ora in cielo
stavo guardando ora fuori dalla finestra:
vedo una stella "strana"....dunque,non me ne intendo, però io sono a vicenza,e in direzione sud-ovest a circa 30 gradi d'altezza (ponendo 0 l'orizzonte,90 dritto verticale sopra la testa), è parecchio luminosa, però "brilla" non ha luce fissa. che roba è?non dico sia un ufo eh,ma magari che so,qualche satellite o altro..più che altro perchè la luce è un pò strana per una stella normale.. p.s.:non mi sono fumato alcunchè, a dire la verità se n'è accorto mio papà che è venuto a chiamarmi per farmi vedere...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
|
Quote:
Trattative concluse con:-squilibri 10/10--crwm74b4x 10/10--Kev Jack10/10--santomarco 10/10--PierGi 10/10--e molti altri... TV: LG 47SL9000 --- DOLBY: logitech z 5500 --- CONSOLE: PS3 & PS4 --- PSN:xavi_rx7 ---ONEPLUS 3 GOLD--- NETBOOK: Surface pro 128Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
saturno e marte sono a est...più o meno nella zona della luna stasera. giove poco più verso sud se non sbaglio....e venere a quest'ora è impossibile da me, sfortunatamente, stasera è nuvoloso, quindi non saprei che dirti Ultima modifica di Dj Ruck : 03-12-2007 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() i pianeti hanno proprio la particolarità di emettere luce fissa senza sbrilluchiii vari dato che la loro dimensione angolare è molto maggiore di quella delle stelle che è approssimabile a 0 per il nostro occhio ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
..ma senza sapere l'orario preciso dell'osservazione direi che è impossibile fare ipotesi dato che l'alteza delle stelle e dei pianeti varia continuamente nel corso della notte ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
cmq secondo me è venere. il gioco di luce che ho visto io potrei attribuirlo al passaggio delle nuvole ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vero! Io l'ho fotografata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
l'ora era 5 minuti prima del post che ho scritto...comunque la luce era gialla con un lievissimo accenno sul rosso diciamo...
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Chiamate Alrisha
![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
La più luminosa in assoluto è Sirio nel Cane maggiore e passa più o meno all'altezza indicata, solo che è bianca e non ha riflessi rossastri. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Aldebaran è siruata con una delinacizione maggiore di quanto detto nel primo post...ci è quasi sullo zenith...non proprio su...però vicino... Sirio è più basso, e come hai detto è bianca/azzurra... potrebbe trattarsi di Betelgeuse...viso che è una supergigante rossa...ma anche qui non ne sono tanto sicuro...Rigel no, perchè è azzurra... però mi pare strano che a quell'ora si trovi a sud-ovest ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
![]() VI SBAGLIATE...COSE SIMILI NON ESISTONO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Moh faccio una mappa con Skymap e vedo che c'è in quella zona a quell'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me è Mira
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
uhm...Mira (della Balena)...una variabile...uhm...anche se il suo ultimo massimo è stato a febbraio, il suo periodo di oscillazione della luminosità ha un ciclio di 330 giorni circa...sei sicuro è lei??? uhm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
NIBIRU
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.