|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Connessione seriale
Ciao a tutti.
Per esigenze lavorative, avrei bisogno di un adattatore per ottenere una porta seriale...quindi credo da USB a USART...il problema è che so che esistono diversi adattatori in giro, ma non tutti funzionano con il mac...qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche soluzione? Inoltre vorrei sapere se lavorando sotto windows ( istallato nel macbook) posso usare tranquillamente qualsiasi adattatore, oppure comunque deve sempre andare bene per il mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Mi iscrivo, interessa anche a me!
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Prescindendo da ciò, in commercio si trovano moltissimi di adattatori USB-RS232. La maggior parte di questi monta un controllore Prolific 2030 e in rete è disponibile il corrispondente driver per mac in Universal Binary. Purtroppo non so indicarti una regola su come individuare un convertitore che monti esattamente quel tipo di controllore. Nel mio caso, il produttore dell'adattatore USB-Seriale è Hamlet. In windows non dovresti avere problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
errata corrige
Pardon...mi sono accorto solo ora dell'errore:
il controllore montato all'interno del convertitore USB-Seriale è Prolific 2303. Chiedo scusa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie.
Il motivo è che devo interfacciare il computer con una scheda stk500 su cui montare un microcontrollore. La scheda però ha solo la presa usart... A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.