|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Come fissare una ventola in modo 'alternativo'?
Ragazzi ho una domanda un pò assurda da porvi...
Mi chiedevo...oltre al normale fissaggio con viti ed a quello ad incastro tramite gancetti della ventola...c'è un altro modo per fissare una ventola ad un dissipatore? Mi spiego meglio..ho ritrovato una ventola nuova nuova molto silenziona da 10cm che vorrei sostituire a quella attualmente presente sul mio Cooler Master Hyper TX però gli attacchi tra ventola e dissipatore non coincidono quindi devo trovare un modo alternativo per fissarla.. Insomma la situazione è di questo tipo: ![]() Quindi..un elastico non posso perchè si rovinerebbe con il calore..un filo di alluminio penso non sia il massimo..voi avete qualche esperienza?
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 18-03-2008 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Penso che il tipico fil di ferro non rivestito in plastica possa andar bene (salvo in fatto di estetica)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma il fil di ferro non si rovina dopo un continuo utilizzo a temperature di 60°-70° ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
fatti o compera un convogliatore, perchè a fissare solo la ventola perdi tutta l'aria della parte esterna delle pale, che esce dal dissi senza raffreddare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato, il problema è che la struttura del mio dissi non consente un attacco con delle semplici viti, ma utilizza dei gancetti presenti sulla ventola originale...
Mah..vedrò!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Comunque segui il consiglio di fabri00.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
pensa alle pentole sui fornelli ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si fondono ovviamente...
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.