Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 13:05   #1
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
storie di ordinario bigottismo...

Quote:
Scandalo omosessualità a Este
E' gay e va in tv a "Ciao Darwin"
il parroco lo caccia dal coro della chiesa
Link correlati
L'INTERVISTA: "Non ho nulla di cui vergognarmi"LE REAZIONI: "Faceva meglio a starsene zitto"

Ha dichiarato apertamente di essere gay, partecipando a "Ciao Darwin" di Paolo Bonolis nella squadra degli omosessuali che sfidava gli eterosessuali (la puntata del programma tv è in onda martedì 20 novembre). Ma il parroco della chiesa nella quale lui, Alberto Ruggin, cantava nel coro, ha ritenuto che la sua omosessualità fosse motivo di esclusione dal gruppo e lo ha cacciato. Alberto, vent'anni, un passato di capo-chirichetto e di catechista, tra i fondatori del Circolo delle Libertà di Este, non si vergogna e ritiene di aver fatto la cosa giusta, ma non tutti sono d'accordo con lui
Non può fare parte del coro della parrocchia perché è omosessuale: Alberto Ruggin, 20 anni, residente a Este, paese che in passato era una delle roccaforti del Veneto "bianco" ha raccontato la sua storia: dopo aver fatto outing sulla sua natura sessuale in seguito alla partecipazione al programma di Canale 5 "Ciao Darwin", il giovane, che da sempre partecipa alle attività della parrocchia della basilica delle Grazie - ex caopochierichetto e catechista e da sette anni voce nel coro della chiesa - ha spiegato che il parroco, don Paolino, lo avrebbe invitato a non farsi più vedere alla corale. Il motivo: la sua omosessualità.

"Lasciamo perdere queste cose", si è limitato a dire laconicamente il parroco. Il sacerdote, stando al racconto di Ruggin, avrebbe circoscritto la reprimenda alla partecipazione al coro, non vietando al giovane di prender parte alla messa.
La storia di Alberto Ruggin, tra i fondatori del Circolo delle Libertà di Este, ha destato scandalo a Este, dividendo gli stessi compagni di partito del ragazzo fra posizioni solidali e prese di distanza sul modo pubblico scelto per rendere note le sue preferenze sessuali.
http://mattinopadova.repubblica.it/d...ne=EdRegionale
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:05   #2
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
"Non ho nulla di cui vergognarmi"
Ragazzo modello, discriminato dopo aver confessato di essere gay: «Democrazia è rispettare tutti. Ce n’é a centrodestra, non nella bigotta Forza Italia di Este»
di di Beatrice Andreose
ESTE. Per Este, cittadina perbenista, bianca per tradizione, ieri mattina è stata una domenica particolare. Uno dei suoi figli, praticante cattolico con grande convinzione, sempre in chiesa e al patronato, giacca e cravatta, senza grilli per la testa e con tanta voglia di far bene, all'improvviso esce dal suo ruolo sociale e sbandiera ai quattro venti di essere omosessuale. E per questo viene ripreso dal parroco delle Grazie e «invitato» a non partecipare più alla messa cantando nel coro. Nella fredda domenica autunnale ne parlano tutti. Lui è in piazza Maggiore, imperturbabile, con un sorriso per i suoi amici che lo sostengono, a raccogliere firme per mandare a casa il governo Prodi su iniziativa dei Circoli della libertà di cui è fra i fondatori. Al pomeriggio «incassa» una telefonata di solidarietà del presidente nazionale di Gaylib Enrico Oliari. Poi torna in piazza, convinto di non doversi vergognare.
Sino ad una settimana fa Alberto Ruggin è stato un ragazzo come gli altri. Anzi è un giovane che molte mamme estensi vorrebbero avere. Frequenta la chiesa delle Grazie, è catechista da cinque anni, nel coro da sette. Prima è stato scout e animatore del Grest al Patronato Redentore. Ama il nuoto, che pratica da anni. Nel 2005 si iscrive a Forza Italia ed è tra i fondatori della sezione cittadina dei Circoli della libertà di Michela Brambilla. Compirà 21 anni in dicembre, porta la giacca e cravatta e, dopo la maturità conseguita l'anno scorso al Liceo di Scienze sociali a Montagnana (voto 66/100), va a lavorare col padre Maurizio nella ditta MT che produce ferro battuto in zona industriale ed ha da poco un negozio: Excalibur, in via Cavour.

Da oltre un anno frequenta locali gay padovani. Un amico gli propone di partecipare alla trasmissione «Ciao Darwin» condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5: la sfida sarà omo contro eterosessuali. Lui accetta e venerdì scorso va a Roma dove registra la trasmissione che andrà in onda martedì sera. Prima però parla col «Mattino» della sua partecipazione e, con disinvoltura, confessa la sua omosessualità. «Io sto bene, mi hanno chiesto di partecipare al gioco e mi hanno detto di far vedere il meglio di me - dice - Non bisogna vergognarsi di essere quello che si è. Una persona non si giudica per quello che fa sotto le coperte. La vera democrazia si vede quando si ha rispetto delle minoranze. Credo di dar voce a molti altri omosessuali. Ce ne sono anche ad Este. Conosco anche sacerdoti omosessuali, che vivono relazioni nascoste. E' ora che se ne parli».


Tu hai anche una passione politica per Forza Italia, un partito che certo non brilla per la difesa degli omosessuali.
«Il Veneto e la Lombardia sono le sole regioni dove i gay votano in prevalenza per il centrodestra. E' ora di finire di dire che i gay sono di sinistra. Poi basta vedere la politica di Sarkozy in Francia. A parte il caso Zapatero, vediamo che anche in Olanda, Belgio, persino in Croazia, Ungheria ci sono i pacs. Apprezzo molto le posizioni di Giancarlo Galan, ma anche di Chiara Moroni o Marco Taradash. Non quelle invece di Forza Italia estense, composta da ex democristiani, piuttosto bigotta se non fascista. A Trentin rispondo che nel mio sito non c'è alcuna foto porno. Oggi si sta dando troppo retta alla Lega, apprezzo di più le esternazioni di Fini. Faccio un appello anche ad Alessandro Zan affinché se ne continui a parlare».
Hai un compagno?
«Frequento da qualche tempo un ragazzo di Padova».
Ma come mai all'improvviso decidi di parlare?»
«Mi sembrava doveroso far sapere che avrei partecipato alla trasmissione di Bonolis. Il caso non l'ho creato io. Tutto sarebbe finito lì se don Paolino non mi avesse imposto di non partecipare al coro. Mi ha detto: "Tu ti siedi tra i banchi e ti batti il petto come tutti gli altri fedeli"».
(19 novembre 2007)
http://mattinopadova.repubblica.it/d...ne=EdRegionale

la famosa tolleranza cristiana...
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:10   #3
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Che bello si parla del mio paesino e per cosa per un tizio gay che è stato buttato fuori dal coro in chiesa

Cmq il tizio ha ottenuto ciò che voleva, essere famoso...già l'indomani della registrazione girava per Este chiedendo a tutti se lo riconoscevano...
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:12   #4
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Cmq il tizio ha ottenuto ciò che voleva, essere famoso...già l'indomani della registrazione girava per Este chiedendo a tutti se lo riconoscevano...
quindi l'articolo e' decisamente "pompato"?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:14   #5
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
io l'avrei cacciato per aver partecipato a cia darwin
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:16   #6
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la famosa tolleranza cristiana...
Eh già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:21   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
io l'avrei cacciato per aver partecipato a cia darwin
purio
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:23   #8
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quindi l'articolo e' decisamente "pompato"?
Non so, ma da quello che mi hanno detto era il tipo un po' pompato
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:24   #9
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
perde il posto di capochirichetto in cambio scriverà un libro, o avrà il nome su dei jeans, o diventerà ospite fisso ai vari talk show mcs e co. ecc ecc
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:31   #10
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
purio
anche tu ormai sei uomo di spettacolo, per cui non puoi


__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:32   #11
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
cavolo niente piu capochierichetto!!
è una vergogna!!
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:51   #12
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
anche tu ormai sei uomo di spettacolo, per cui non puoi


Fra un po me chiamano per fa il tronista!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:44   #13
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Padova, dichiara di essere gay , il parroco lo caccia dal coro

Alberto Ruggin, fervente cattolico, ora
tuona contro la Chiesa: «Tollera le
relazioni omosessuali dei sacerdoti»
PADOVA
Ammette la sua omosessualità e per questo viene allontanato dal parroco del suo paese. È accaduto a Este nella bassa padovana dove un giovane attivista di Forza Italia, cattolico praticante è stato allontanato dal coro della sua parrocchia dove ogni domenica cantava.

Ne dà notizia «Il mattino di Padova», quotidiano del gruppo Finegil. Alberto Ruggin, questo il nome del giovane, aveva confessato di essere gay in vista di una sua partecipazione alla trasmissione televisiva «Ciao Darwin» condotta da Paolo Bonolis dove si sarebbe parlato dell’argomento.

Amarezza ma anche voglia di lanciare un messaggio ai suoi stessi compagni di partito, in Veneto e in Lombardia secondo quanto Ruggin racconta al «Mattino». Ruggin dalle colonne del quotidiano Finegil lancia anche un pesante «J’accuse» alla Chiesa che tollera le relazioni omosessuali nascoste di alcuni sacerdoti.



fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:46   #14
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
old
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606530
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:47   #15
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ops non avevo visto

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:49   #16
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
dal catechismo della chiesa cattolica, 2358

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

Quindi sono state violate le regole della chiesa stessa. Complimenti.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:50   #17
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
dal catechismo della chiesa cattolica, 2358

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

Quindi sono state violate le regole della chiesa stessa. Complimenti.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:54   #18
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Mah mi sembrano problemi interni della Chiesa. Il parroco lo ha rimosso da una carica religiosa, mica ha lanciato un anatema contro di lui: se la Chiesa condanna l'omosessualità allora è una decisione coerente. A chi non va bene può benissimo fare a meno di far parte della Chiesa: non siamo più ai tempi dell'Inquisizione e chiunque, per fortuna, può credere in quello che gli pare.

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
dal catechismo della chiesa cattolica, 2358

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

Quindi sono state violate le regole della chiesa stessa. Complimenti.
Revocarlo da una funzione religiosa non è discriminazione se l'omosessualità è ritenuta una colpa: "inclinazione disordinata" non mi pare un modo di identificare il fenomeno in modo molto amichevole difatti.

Ultima modifica di drakend : 19-11-2007 alle 15:57.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:55   #19
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
levitico 18 22
Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna, è abominio.

__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:14   #20
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
[quote=Nevermind;19709450]Non so, ma da quello che mi hanno detto era il tipo un po' pompato [/QUOTE


buon per lui, almeno si diverte alla faccia dei medievalisti...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-11-2007 alle 16:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v