|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
|
router ed ip statici informazioni cercasi
Ciao ragazuoli
![]() cerco qualcuno che mi sappia dire qualcosa in + riguarda la configurazione di un router con ip statico inoltre mi dicono in molti che il router non è sostituibile!! almeno non con l'adsl di telecom (alice tin) perchè ti fornisce tutto già configurato tu colleghi il router e funziona tutto. eppure i router hanno impostazione per ip statici...però forse con altri gestori può ma telecom no se qualcuno volesse spiegarmi un pò meglio queste connessioni adsl con ip statico lo ringrazierei, ad esempio che incapsulamento usare LLC? poi quali dati mi fornisce il gestore? ho visto velocemente i fogli in allegato con la fornitura e ci sono gli ip lan ip pubblici ed ip statico se non erro ho un pò di confusione insomma perchè non ho mai configurato un router x un ip statico ![]() Ditemi pure Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
però non ho capito il tuo problema....
![]() vuoi cambiare router?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si voglio cambiare router
non è a casa mia quindi non ho fogli sottomano senò sarei stato più chiaro sembrerebbe proprio che non si possa sostituire.... però ci terrei a saperne di più su queste connessioni adsl che fra l'altro non hanno senza user name e password......... funzioneranno un pò come i kit ricaricabili? ![]() in generale comunque cerco informazioni dettagliate su questo tipo di connessione nel caso mi capiti un provider che ammette il cambio di router e quindi: incapsulamento che dati mi vengono forniti dal gestore sul foglio ho visto anche gli IP LAN ma significa che io devo assegnare quegli ip alla mia lan per farsì che funzioni tutto? ![]() prima d'ora sinceramente non avevo mai sentito queste cose help me
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
L'incapsulamento è IPoA o IPoE (Telecom mi sembra di ricordare IPoA) Per quanto riguarda gli IP della LAN, ti vengono solo indicati quelli della configurazione di default del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si è RFC1483 Routed IP LLC per le adsl business naked
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi si chiamano business naked? queste linee?
ne sai di più? puoi speigarmi in breve? ![]() grazie mille!! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai il router in dotazione con la smart card? Te l'ha già chiesto Odyssey
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il router viene dopo se possibile si cambia senò si farà in altra maniera leggendo sul web posso ora premettere che non sono le nuove linee business con il router della pirelli con smart card è una linea adsl di un ente pubblico sul contratto c'è scritto alice adsl però non usa nome utente e password.
Ciao per vedere le mie trattative fate una ricerca sul forum digitando tone8 il mio nick, sono troppe per scriverle tutte!! ![]() Ultima modifica di tone8 : 08-11-2007 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La linea dipendeva da questa info
![]() Se il router è senza smart card è probabile che sia una naked. Si imposta facilmente sul router scegliendo il protocollo RFC1483 Routed IP LLC e inserendo in questa config i valori assegnati lato wan, ovvero ip statico, gateway e subnet mask, che trovi sul fogliettino che ti hanno rilasciato i tecnici telecom al momento dell'installazione. Se hai più ip pubblici sullo stesso abbonamento bisogna fare anche un multi NAT. Che router hai adesso, il Telindus? E' questo che volevi sapere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quel fogliettino da quanto ho visto è di 4 pagine,ma a parte questo è corretto a penna ![]() ![]() mi confermi che tranquillamente posso sostituirlo con un altro router? Grazie mille
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se è una adsl molto vecchia ed è senza smart card dovrebbe essere una naked. Devi avere solo la certezza su questo. Io ho cambiato diversi router su linea naked con ip statico senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ehi....ma sei as10640???
hai cambiato nick???
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 08-11-2007 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Abbiamo Montalbano sul forum...
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-11-2007 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora ragazzi ho rimediato i fogli qui sottomano mi trovo:
pagina 1 Ip pubblico 88.xxxxxxxxx Sub Net Lan Sub net Lan nella pagina dopo: ip assegnati 88.xxxxxxxxxx Default gateway Punto punto 88.38.143.203 gli ip che mi interessano solo quelli che ho scritto ma a cosa mi serve l'indirizzo punto a punto se l'ip è statico? con l'altro tipo di connessione serve ma ammette anche user name e password che io non ho ![]() ero sicuro al 100% si trattasse di ip statico ma ora sono un pò in dubbio....perchè gli avrebbe rilasciato anche l'ip del punto punto? fra ip pubblico ed ip assegnato? cambia qualcosa? Grazie
Ciao per vedere le mie trattative fate una ricerca sul forum digitando tone8 il mio nick, sono troppe per scriverle tutte!! ![]() Ultima modifica di tone8 : 14-11-2007 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Bella domanda.
Le diciture sul foglietto Telecom fanno un pò cagare. Comunque dovresti avere ip pubblico, che editerei in parte, del tipo 88.xxx.xxx.203, poi il gateway dovrebbe essere 88.xxx.xxx.254 e subnet 255.255.255.0. Come puoi leggere infatti: http://www.helpadsl.it/?modulo=infor...parametrismart L'altro potrebbe essere un secondo IP ma non è chiaro di certo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.