Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 09:25   #1
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ICH9R o JMICRON su P35 ?

Asus P5K-E P35

con i 2 controller nel titolo.

Voglio fare un raid.

Quale dei due è meglio?

Altra cosa. Nell'aggiornamento del sistema ho prima testato il sistema per trovare il giusto compromesso di OC con il solo raptor di sistema installando già gli OS in dual boot (xp32 e vista64).

Preparando tutto il sistema con i vari hd etc mi sono accorto che al boot nn mi presenta nessuna schermata x andare a configurare il raid.
Leggendo il manuale ho visto che da bios devo spuntare una voce che in pratica permette 3 scelte che in soldoni dice questo "vedi i dischi come IDE" (che è quella spuntata di default), "vedi i dischi come RAID", "vedi i dischi come AHCI"...

...ora in pratica se cambio tale voce, come si intuisce, in RAID, mi compare la schermata d configurazione RAID e riesco a creare l'array con i dischi che mi interessano.

Gli OS però non bootano piu...tentano di partire e riavviano. Riportando la voce su IDE, tutto torna normale. Naturalmente anche installando l'intel storage console nn riesco a configurare nulla anche da OS finchè resto impostato su IDE.

Ora cosa penso? Che io debba impostare su RAID e reinstallare i sistemi da 0 immettendo i driver a mò di "F6" classico in fase di installazione degli OS.
E' l'unica possibilità?

fatemi sapere.
grazie.
ciauz!

PS con gli HD Hitachi sono sicuro siano impostati su SATA-II (si cambia l'imposazione attraverso l'hitachi tool da dos). Ma il raptor e il seagate mi pare siano impostati su sata-I, come li cambio questi?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 24-10-2007 alle 09:43.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 12:30   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Quale dei due è meglio?
Intel

Quote:
Ora cosa penso? Che io debba impostare su RAID e reinstallare i sistemi da 0 immettendo i driver a mò di "F6" classico in fase di installazione degli OS.
E' l'unica possibilità?
Si

Quote:
PS con gli HD Hitachi sono sicuro siano impostati su SATA-II (si cambia l'imposazione attraverso l'hitachi tool da dos). Ma il raptor e il seagate mi pare siano impostati su sata-I, come li cambio questi?
Il Seagate ha un jumper che va rimosso, il Raptor è sata-150 e non c'è niente da fare.
Old 24-10-2007, 16:08   #3
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
grazie, sintetico e chiaro

seagate ok, fatto subito saltare via jumper ed è volato da 1.35gb/s a 2.5

x il raptor hai ragione sono un coglionazzo...è la versione nuova da 16mb d cache e chissà xkè ho pensato dovesse pure essere sataII....
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:16   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP