|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lcd_23047.html
Samsung mostra un prototipo di display realizzato con l'impiego di vetro comune al fine di abbattere i costi di produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
bè speriamo che non comportino una diminuizione della qualità. trovarsi un 20 wide a 150 euro non sarebbe male.
vorrà dire che aspetterò ancora un pò per sostituire il mio 17" CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
|
E finalmente i prezzi dovrebbero arrivare alla portata di tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
oh che bello!
Se saranno schermi buoni anche per giocare (buoni timings e magari resa di colore e angoli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Brava Samsung. Due anni fa ho preso il mio primo lcd della Samsung e mi trovo tutt'ora benissimo! ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh bisogna vedere quanto costa, se propongono quel 19 wide a 100 euro bene, altrimenti.... mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Infatti. Mi pare che la stessa Samsung abbia pannelli che arrivano ad una copertura del 114% del colorspace NTSC (che di suo non è granché: la sigla viene spesso interpretata come "Not The Same Colors"). Con meno di 2/3 di quella estensione cromatica, questi monitor andranno bene per i lavori d'ufficio, ma bisogna scordarsi di vedere film o fotografie come si deve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ancora da vedere
[questi monitor andranno bene per i lavori d'ufficio, ma bisogna scordarsi di vedere film o fotografie come si deve!]
Ma prima di dare giudizi aspettiamo almeno di vederli questi LCD. Se parlano di nuova tecnologia che permette la stessa resa, vediamo se è come dicono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Si, ma la stessa resa di un monitor economico e di basse prestazioni.. altrimenti non avrebbero mai sottolineato o fatto presente quel valore del 74%, mi puzza un pò la cosa.. avrebbero parlato in generale.
Poi non capisco sta moda del monitor Wide, volevo prendere anche io un Samsung 226BW da 22", però nell'ultimo meso ho giocato a giochi recenti come Settlers 6, UT2007 Demo e Bioshock tanto per fare un esempio... nessuno di questi giochi supporta o nomina risoluzioni da 16:10 nelle opzioni Video, l'unica che ho notato è la classica 1280x800 dei portatili forse solo in Bioshock... per il resto non vi sono neanche risoluzioni 16:9 simili o vicine a 1680x1050 che quasi tutti i monitor Wide da 20,22 e 24" utilizzano. Dopo 1360 x 768 in 16:9 non ci sono risoluzioni più alte in questi giochi che non siano 4:3.. per non parlare dei Vista che è la medesima storia. Ciao PS Un 20" Wide di buona marca ormai si trova facilmente anche a 180 Euro. Ultima modifica di BlueKnight : 26-10-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
perche gia date x scontato una qualità peggiore? se Samsung dice che la qualità resta uguale xche non fidarsi? aspettiamo prima di giudicare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Benevento
|
x blueknight
tutti gli ultimi titoli supportano il 16/10 anzi diciamo che sono nati x essere giocati wide, ovviamente le risoluzioni da te menzionate appaiono solo se hai uno schermo wide ![]() Provare x credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
samsung ha una ricerca paurosa...ne sforna in continuazione...l'intel dell'oriente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Scusa un attimo, non nego quello che dici perchè non ho un monitor wide, ma solitamente nei giochi appaiono tutte le risoluzioni, non quelle disponibili per il mio monitor.... lo prova il fatto che son presenti risoluzioni a 16:9 mentre io ho un 4:3, secondo il tuo ragionamento non dovrebbe accadere una cosa del genere.
PS Quasi tutti gli utlimi titoli ormai nascono per consolle, che supporta i 16:9 e appunto fino alla modalità 720P arrivano nelle opzioni, il formato WIDE è abbastanza particolare. EDIT Che scemo, sono i formati che supporta il mio monitor a essere visualizzati ![]() Scuasate questa piccola parentesi. Ultima modifica di BlueKnight : 26-10-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Ma non è che stiamo delle lampade di retroilluminazione? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Vicino a Milano
|
Strano ma vero
Quote:
Dopo aver comprato il primo monitor, miracolo! La risoluzione 1680x1050 è comparsa "da sola". Poi ho comprato il secondo monitor, identico. Confermo che lavorare su wide è tutt'un'altra cosa. Meglio ancora con due monitor (3360x1050 virtuali...) .
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Substrati di silicio in diametro maggiore di 12" (circa 30 cm) non esistono. E comunque il silicio costa almeno dieci volte di più della stessa area in vetro (non sto dicendo un numero a caso, faccio il ricercatore nel settore display: il silicio costa almeno 10 volte di più del vetro). E non è un vetro comune (come quello delle finestre, anche le migliori): è vetro con composizione chimica estremamente controllata, con superfici quasi perfettamente piane e parallele tra loro, con spessori che possono anche essere di frazioni di millimetro, con trasparenza maggiore del 90% su tutto lo spettro ottico e con resistenze alla temperatura e meccanica eccezionali! Come in tutte le cose, la qualità si paga! Quindi, ben venga questa nuova tecnologia che dovrebbe abbassare un po' i costi di produzione; e dico "un po' ", perché ci sono sicuramente delle operazioni aggiuntive da fare per usare quel vetro, rispetto ai processi utilizzati finora sul vetro speciale. E quindi non mi aspetto di vedere forti riduzioni di prezzi in tempi brevi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e ci sarà la pubblicità con quella cazzo di particella di sodio anche per gli schermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-10-2007 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
ma la samsung nn è americana??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.