Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 18:39   #1
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
dove dormire a poco a san giuliano milanese (MI)

conoscete qualche posto a San giuliano milanese (MI) che non sia una topaia "squit squit" ma nemmeno un albergo tempestato di diamanti, dove dormire per una decina di giorni senza spendere un capitale?
Old 19-10-2007, 15:59   #2
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ho casa a San Giuliano da circa un anno ma sinceramente alberghi non m'è capitato di vederne (probabilmente perchè non ho cercato). Cerco di informarmi e ti faccio sapere. Per che periodo ti servirebbe?

Ultima modifica di yorkeiser : 19-10-2007 alle 16:01.
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:13   #3
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

per ora dal 5 al 16 di novembre circa.
poi se mi assumono per molti mesi.

fammi sapere sapere.

grazie
Old 19-10-2007, 17:20   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ENI?

chiedo a mio fratello se sa qualcosa, visto che lavora all'ospedale di San Giuliano. i prezzi degli affitti, se ben ricordo, sono non proprio economici pur essendo lontani dalla metro...
la zona non mi dispiace, anche se conosco meglio San Donato che è il paese tra San Giuliano e Milano. a parte la via Emilia che è ovviamente incasinata mi pare una zona tranquilla
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:52   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

La zona effettivamente non è economicissima, come tutto l'hinterland milanese del resto, anche se in compenso la metro è piuttosto vicina (sono 4 km dal capolinea di san donato). Calcola che per un monolocale difficilmente scenderai sotto i 500 €
Old 19-10-2007, 18:12   #6
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

1)se devo trovare una stanza per 11 giorni come mi conviene muovermi? a chi / dove chiedere?

2)se poi devo affittare una stanza/un monolocale per mesi dove/a chi?

3)eventualmente vi sono altri piccoli centri nei dintorni dove vale la pena andare e che costino un poco meno?

4)altra domanducola: la tassa per entrare in auto a milano... il confine dove sta? san giuliano milanese è fuori della zone "a pagamento"?

5)dalla stazione centrale di milano se decidessi di andare a san giuliano con i mezzi pubblici... come ci arrivo? è umano o è meglio lasciare perdere a tempistiche?

grazie delle info
Old 19-10-2007, 18:35   #7
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

1) Per 11 giorni io andrei direttamente in albergo, difficile trovare qualcuno che ti dia una stanza per così poco tempo, e soprattutto tutti chiedono un anticipo di almeno 2 mesi

2) Nel caso, soliti siti di annunci e sicuramente un giro "in loco", difficile che ti diano una stanza senza neanche vederti in faccia qui a Milano

3) Più ti allontani da Milano (e dalla metro) e meno costano gli affitti. Potresti provare a Melegnano ad esempio, sono pochi km anche se il traffico la mattina si fa sentire

4) No, San Giuliano è fuori dal territorio della tassa perchè è un comune a parte

5) In base agli orari, ci metti dai tre quarti d'ora ad un'ora. Dalla stazione centrale prendi la metro gialla (linea 3) e scendi al capolinea di San Donato. Da lì ci sono due autobus che arrivano a San Giuliano: linea 121 e linea 420
Old 19-10-2007, 18:41   #8
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
1) Per 11 giorni io andrei direttamente in albergo, difficile trovare qualcuno che ti dia una stanza per così poco tempo, e soprattutto tutti chiedono un anticipo di almeno 2 mesi

eheh! e qui si torna al punto di partenza. se magari senti tuo fratello e vedi se ci sono alberghetti li o nei dintorni che non mi salassino. altrimenti divventi povero. anche perchè nella stanza non ci starò quasi mai.

invece: per mangiare la sera qualcosa di decente senza avvelenarsi a buon prezzo dove consigli di andare?

i biglietti dei bus che hai nominato dove si comprano? a milano? ovvero con il biglietto della linea 3 poi posso salire anche sull'autobus successivo o devo comprare un altro biglietto?
Old 19-10-2007, 18:42   #9
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
3) Più ti allontani da Milano (e dalla metro) e meno costano gli affitti. Potresti provare a Melegnano ad esempio, sono pochi km anche se il traffico la mattina si fa sentire
si fa sentire in che senso? che media di tempo per arrivare a san giuliano da melegnano? 30 minuti? 1 ora? cambia tra le 6,le 7 e le 8 di mattina?
Old 23-10-2007, 08:33   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

novità?
Old 23-10-2007, 14:09   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Sorry, sono stato fuori questo week end. Vedo subito di risponderti:

eheh! e qui si torna al punto di partenza. se magari senti tuo fratello e vedi se ci sono alberghetti li o nei dintorni che non mi salassino. altrimenti divventi povero. anche perchè nella stanza non ci starò quasi mai.

Non ho fratelli a Milano, anzi non ho proprio fratelli Cmq se dovessi sentire di qualche stanza libera da amici ti informo istantaneamente

invece: per mangiare la sera qualcosa di decente senza avvelenarsi a buon prezzo dove consigli di andare?

A San Giuliano non granchè, trovi al massimo qualche pizzeria. Se ti sposti verso San Donato (4/5 km) la situazione è migliore

i biglietti dei bus che hai nominato dove si comprano? a milano? ovvero con il biglietto della linea 3 poi posso salire anche sull'autobus successivo o devo comprare un altro biglietto?

Quando vai a chiedere il biglietto per la metropolitana, richiedi direttamente il biglietto interurbano, e specifica che devi arrivare a San Giuliano (ora non ricordo il prezzo preciso, siamo intorno a 1.50€ credo). QUello ti copre sia per la metro che per l'autobus fino a San Giuliano (sola andata ovviamente)

si fa sentire in che senso? che media di tempo per arrivare a san giuliano da melegnano? 30 minuti? 1 ora? cambia tra le 6,le 7 e le 8 di mattina?

A Milano il traffico, negli orari di punta, è abbastanza devastante.
Considera che San Giuliano-Melegnano a strada libera sono 5 minuti (a dir tanto), ma dal momento che a Melegnano c'è l'imbocco dell'autostrada, se becchi l'orario di arrivo dei pendolari ci metti anche più di mezz'ora. QUindi, se esci alle 6 di mattina ci metti 10 minuti, se esci alle 8 fatti il segno della croce
Old 23-10-2007, 14:46   #12
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

grazie delle info.

io giovedì mattina devo stare là alle 12:00. uff. sveglia alle 5:00, termini alle 6:15 arrivo a milano centrale verso le 10:45, prendo la metro e (spero) di arrivare per le 11:15 al capolinea. quindi rimangono 45 minuti per arrivare a san giuliano con l'autobus perchè alle 12:00 devo stare la. spero di farcela oppure sono rovinato.

rimane il dilemma di dove dormire se mi prendono. albergo? una stanza? una pensione? un residence? mha. ho la paura di dissanguarmi.

la sera san giuliano è zona tranquiila oppure è far west?
Old 23-10-2007, 15:43   #13
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Tranquillo, a mezzogiorno ce la fai tranquillamente anche in 20 minuti.
Per quanto riguarda la tranquillità del posto, non saprei dirti, dipende da dove vieni e come sei abituato; certamente ci sono molti extracomunitari e gli spacciatori non mancano, ma la zona è apparentemente tranquilla e nell'ultima annata non ho assistito o sentito di casini di nessun genere (a differenza di molte periferie lombarde, dove la delinquenza dilaga)
Old 23-10-2007, 18:17   #14
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

per caso ce la fai a farmi sapere se esiste un qualche albergo/residence a prezzi umani che sia umanamente raggiungibile da via tolstoi?
Old 23-10-2007, 21:44   #15
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
per caso ce la fai a farmi sapere se esiste un qualche albergo/residence a prezzi umani che sia umanamente raggiungibile da via tolstoi?
http://www.bedandbreakfast-milano.com/
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:58   #16
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

mooolto interessante.
ma l'inverno è aperto e c'è il riscaldamento?

ci sei stato?

dalla mappetta non capisco: quanto dista da san giuliano milanese (via tolstoi) e come ci arrivo con la macchina o con i mezzi publici?
Old 23-10-2007, 22:02   #17
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
mooolto interessante.
ma l'inverno è aperto e c'è il riscaldamento?

ci sei stato?

dalla mappetta non capisco: quanto dista da san giuliano milanese (via tolstoi) e come ci arrivo con la macchina o con i mezzi publici?
altro non ti so dire contattali domani.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:07   #18
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

ti ringrazio con tutto il cuore.
ma tu li conosci? sei stato li?

comunque se altri avessero altri bed & breakfast o similari... dite pure.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP