Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 15:43   #1
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Schermata Blu & Visualizzatore eventi applicazione

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ma quando il pc fà una schermata blu, con scritto bios ecc..... è possibile che appaia per pochi secondi e poi ritorna tutto nella normalità??? per caso nel visualizzatore eventi su applicazione c'è una voce che indichi se realmente c'è stato un errore con schermata blù???
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:51   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ma quando il pc fà una schermata blu, con scritto bios ecc..... è possibile che appaia per pochi secondi e poi ritorna tutto nella normalità???
Io non l'ho mai visto...
Quote:
per caso nel visualizzatore eventi su applicazione c'è una voce che indichi se realmente c'è stato un errore con schermata blù???
In teoria si può impostare ''scrivi un evento...' in pannello di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino; in pratica, io non ho mai visto un bluescreen scrivere un evento, se non al riavvio ''l'arresto delle ore... era imprevisto'' o qualcosa del genere
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:09   #3
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

grazie innanzitutto per avermi risposto, ti spiego praticamente non ero io davanti al pc ma mio fratello siccome il pc è nuovo lo stava un pò stressando, avrà visto un flash?? mah... mi ha detto di aver visto una schermata blù e poi però è tornato tutto alla normalità... è possibile che la schermata blù appaia così velocmente per poi tornare tutto al suo posto??????
Old 11-10-2007, 21:19   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Città: Lucca Sesso: FEMMINA
mooolto strano... la schermata blu segnala errore critico e quindi importante, c'è gente che ammattisce settimane o mesi prima di togliere quella dannata schermata...

Ad ogni modo se è tutto apposto che problema c'è?

VAi su pannello controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi. li cerca la data e l ora in cui sarebbe avvenuta questa presunta schermata blu, clicca due volte e posta qui cosa viene scritto!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:30   #5
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

grazie glea gentile come errore c'è l'applicazione di windows live messenger, solo quello però.. quindi non c'è stata nessuna schermata blù??? come faccio a capire se c'è stata una schermata blu dagli errori??? su visualizzatore eventi????
Old 11-10-2007, 21:38   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

come già detto vai in PANNELLO DI CONTROLLO - STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE - VISUALIZZATORE EVENTI.

sulla parte sinistra clicca SISTEMA e ora sulla parte destra della finestra c'era l orario e la data precisa in cui sarebbe comparsa sta schermata blu.
Immagino ci sia un errore o un avviso!

Quando e se lo trovi cliccaci due volte ti si aprira una finestra e sulla destra clicca l icona copia (sotto le freccette) e incolla qui.
Old 12-10-2007, 00:28   #7
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

eccoti un pò di immagini degli errori e grazie per la pazienza.........

http://img383.imageshack.us/img383/2093/immagineho0.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/5...magine2gj4.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/8...magine3qk7.jpg

Ultima modifica di chiccolinodr : 12-10-2007 alle 00:30.
Old 12-10-2007, 11:38   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
non ero io davanti al pc ma mio fratello siccome il pc è nuovo lo stava un pò stressando, avrà visto un flash??
Nel log non vedo nulla che si riferisca a un blue screen, e un BSOD o blocca il pc o lo riavvia
Facciamo così: mettiti anche tu con tuo fratello a stressare il pc e guardate meglio in due cosa succede, così forse capiamo di cosa si tratta
Old 12-10-2007, 13:16   #9
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ciao jstef grazie per la pazienza quindi in quei 3 link che ti ho dato nessun problema relativo ad una possibile schermata blù????
Old 12-10-2007, 13:40   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ciao jstef grazie per la pazienza quindi in quei 3 link che ti ho dato nessun problema relativo ad una possibile schermata blù????
Possono indicare altri problemi ma non dicono se il pc è andato in crash. Ripeto che nella mia esperienza non ho mai visto un bluescreen scrivere un evento, di certo non è il tuo caso
Old 12-10-2007, 17:30   #11
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

quindi da come mi confermi non è stato grave il problema e quindi nessuna schermata blù??? grazie ancora per la pazienza
Old 12-10-2007, 17:32   #12
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
quindi da come mi confermi non è stato grave il problema e quindi nessuna schermata blù??? grazie ancora per la pazienza
Non vorrei sembrarti brusco, ma che ne so se è stato grave o no? Non abbiamo ancora capito cos'è successo. Torna con qualche info in più e impareremo qualcosa di nuovo
Old 12-10-2007, 21:28   #13
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

hai ragione io volevo sapere se secondo te... se ci fosse stata una schermata blù si poteva vedere da qualche parte.... e se era possibile che le schermate blù appaiono per frazioni di secondo e poi torna tutto alla normalità o la scritta rimne fissa????
Old 13-10-2007, 12:12   #14
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

raga nessuno sà aiutarmi??
Old 13-10-2007, 12:47   #15
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
VAi su pannello controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi. li cerca la data e l ora in cui sarebbe avvenuta questa presunta schermata blu, clicca due volte e posta qui cosa viene scritto!
Scusate se mi intrometto con un semi-OT, ma già che si parla di visualizzatore eventi... Secondo voi cos'è l'errore di perfnet (che mi accorgo essere abbastanza ricorrente sul mio sistema) che mi viene segnalato (v. immagine)?

karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:57   #16
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto con un semi-OT, ma già che si parla di visualizzatore eventi... Secondo voi cos'è l'errore di perfnet (che mi accorgo essere abbastanza ricorrente sul mio sistema) che mi viene segnalato (v. immagine)?

leggi questa discussione, soprattuto il post numero 10, 11 e 12 partendo dall'alto e vedi se riesci a risolvere
Old 13-10-2007, 14:09   #17
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
leggi questa discussione, soprattuto il post numero 10, 11 e 12 partendo dall'alto e vedi se riesci a risolvere
Grazie Gle

Allora: ho appurato che Perfnet è il monitor di sistema per le prestazioni (counter), e che è rimuovibile con un tool di Microsoft. Ora mi domando questo:

1) l'indirizzo microsoft (che oltretutto punta ad una pagina "windows 2000") sarà ad una patch aggiornata e soprattutto adatta al mio xpSP2? Ne sai qualcosa?

2) Sai qualcosa sull'utilità-inutilità di tale monitor di sistema per le prestazioni? In altre parole, secondo te scarico la patch, disabilito e non ci penso più??
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:23   #18
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Grazie Gle

Allora: ho appurato che Perfnet è il monitor di sistema per le prestazioni (counter), e che è rimuovibile con un tool di Microsoft. Ora mi domando questo:

1) l'indirizzo microsoft (che oltretutto punta ad una pagina "windows 2000") sarà ad una patch aggiornata e soprattutto adatta al mio xpSP2? Ne sai qualcosa?

2) Sai qualcosa sull'utilità-inutilità di tale monitor di sistema per le prestazioni? In altre parole, secondo te scarico la patch, disabilito e non ci penso più??
ma ascolta se non ti da schermate blu o problemi il pc io lascerei tutto cosi, non me intendo molto quindi non voglio fare danni
Old 13-10-2007, 14:33   #19
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
hai ragione io volevo sapere se secondo te... se ci fosse stata una schermata blù si poteva vedere da qualche parte.... e se era possibile che le schermate blù appaiono per frazioni di secondo e poi torna tutto alla normalità o la scritta rimne fissa????
La risposta è no a entrambe le domande... secondo me
Old 13-10-2007, 15:00   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
perfMon è il monitor di sistema per eccellenza, senza di quello il sistema non sa cosa dirti.
perfNet non l'ho mai visto...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian