|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Schermata Blu & Visualizzatore eventi applicazione
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ma quando il pc fà una schermata blu, con scritto bios ecc..... è possibile che appaia per pochi secondi e poi ritorna tutto nella normalità??? per caso nel visualizzatore eventi su applicazione c'è una voce che indichi se realmente c'è stato un errore con schermata blù???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie innanzitutto per avermi risposto, ti spiego praticamente non ero io davanti al pc ma mio fratello siccome il pc è nuovo lo stava un pò stressando, avrà visto un flash?? mah... mi ha detto di aver visto una schermata blù e poi però è tornato tutto alla normalità... è possibile che la schermata blù appaia così velocmente per poi tornare tutto al suo posto??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
mooolto strano... la schermata blu segnala errore critico e quindi importante, c'è gente che ammattisce settimane o mesi prima di togliere quella dannata schermata...
Ad ogni modo se è tutto apposto che problema c'è? ![]() VAi su pannello controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi. li cerca la data e l ora in cui sarebbe avvenuta questa presunta schermata blu, clicca due volte e posta qui cosa viene scritto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie glea gentile come errore c'è l'applicazione di windows live messenger, solo quello però.. quindi non c'è stata nessuna schermata blù??? come faccio a capire se c'è stata una schermata blu dagli errori??? su visualizzatore eventi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come già detto vai in PANNELLO DI CONTROLLO - STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE - VISUALIZZATORE EVENTI.
sulla parte sinistra clicca SISTEMA e ora sulla parte destra della finestra c'era l orario e la data precisa in cui sarebbe comparsa sta schermata blu. Immagino ci sia un errore o un avviso! Quando e se lo trovi cliccaci due volte ti si aprira una finestra e sulla destra clicca l icona copia (sotto le freccette) e incolla qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eccoti un pò di immagini degli errori e grazie per la pazienza.........
http://img383.imageshack.us/img383/2093/immagineho0.jpg http://img215.imageshack.us/img215/5...magine2gj4.jpg http://img233.imageshack.us/img233/8...magine3qk7.jpg Ultima modifica di chiccolinodr : 12-10-2007 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo così: mettiti anche tu con tuo fratello a stressare il pc e guardate meglio in due cosa succede, così forse capiamo di cosa si tratta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao jstef grazie per la pazienza quindi in quei 3 link che ti ho dato nessun problema relativo ad una possibile schermata blù????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Possono indicare altri problemi ma non dicono se il pc è andato in crash. Ripeto che nella mia esperienza non ho mai visto un bluescreen scrivere un evento, di certo non è il tuo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi da come mi confermi non è stato grave il problema e quindi nessuna schermata blù??? grazie ancora per la pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai ragione io volevo sapere se secondo te... se ci fosse stata una schermata blù si poteva vedere da qualche parte.... e se era possibile che le schermate blù appaiono per frazioni di secondo e poi torna tutto alla normalità o la scritta rimne fissa????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga nessuno sà aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() Allora: ho appurato che Perfnet è il monitor di sistema per le prestazioni (counter), e che è rimuovibile con un tool di Microsoft. Ora mi domando questo: 1) l'indirizzo microsoft (che oltretutto punta ad una pagina "windows 2000") sarà ad una patch aggiornata e soprattutto adatta al mio xpSP2? Ne sai qualcosa? 2) Sai qualcosa sull'utilità-inutilità di tale monitor di sistema per le prestazioni? In altre parole, secondo te scarico la patch, disabilito e non ci penso più?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
perfNet non l'ho mai visto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.