|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Diventare Giornalista
Vorrei iscrivermi all'ODG, ma vorrei prima conoscere esperienze personali su chi ha gia frequentato.
Una volta iscritto, quali rami del giornalismo sono disponibili ed entro quanto tempo viene rilasciato l'attestato? Ditemi tutto quello che sapete insomma. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ciao!
per diventare giornalista, ci sono diverse strade: seguire un corso universitario, che permette di diventare giornalista professionista, oppure fare il "praticantato" (18 mesi presso una casa editrice, dopodichè potrai fare l'esame di Stato a Roma). Infine, c'è il pubblicista: devi dimostrare di aver pubblicato (e di essere stato retribuito ![]() una volta diventato giornalista puoi occuparti di tutto: non ci sono "specializzazioni" (a parte quelle date dal buon senso: se sei esperto di moda, probabilmente ti occuperai di quello e non di sport! ![]() se serve qualche informazione più specifica, fammi un fischio ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.