|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fastpath e file corrotti
Ho l'adsl Alice 2mega in fastpath, invio per lavoro e-mail con immagini allegate e diverse volte il file jpeg allegato è arrivato corrotto.
So che il fastpath non controlla l'integrità dei pacchetti ma perchè proprio l'immagine è corrotta mentre il resto del messaggio è a posto? Voglio dire, dipende davvero dal fastpath o da cosa? Se sì chiederò di tornare all'interleaved, a me interessa la stabilità e non il ping migliore (non faccio gioco online). Qualcuno ha avuto questi problemi oppure sa per certo che è colpa del fast? (per il moderatore: avevo già spedito questo messaggio ma non è apparso o è finito non so dove, mi scuso se ne appaiono 2)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
avevo tempo fa cercato su internet pro e contro di questa tecnologia.
Non attivare il controllo dei pacchetti (specialmente provenienti da Internet, quindi non affidabili come quelli di una LAN interna) riduce sì il ping, ma qualora la connessione sia soggette a disturbi (magari margini di rumore alti, e così via) inevitabilmente si finisce per mandare / scaricare dati corrotti. Molto meglio avere un ping + alto ma essere sicuri che gli altri possano leggere le tue mail senza problemi... Secondo me al 99% il problema è quello. Il discorso che sia legato solo alle immagini dipende forse dal fatto che il testo di per se è molto semplice, poco elaborato, di conseguenza difficilmente si "altera" lungo la trasmissione... un'immagine è sicuramente + complessa. Su questo punto però ipotizzo soltanto... magari sto sparando una stupidata. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per completezza ora la mia linea è così: Upstream Rate Kbps 352 Downstrem Rate Kbps 2464 US Margin 30 DS Margin 31 DS Line Attenuation 13 US Line Attenuation 16
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.