|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Non vedo alcuni siti, anzi, quasi tutti...
Salve,
chiedo scusa se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo davvero dove postare il mio problema. Parto con le specifiche: Notebook ASUS Windows 7 IE8 Router wireless Hamlet 300AP (installato sabato scorso) Connessione a banda larga Multilink-Infracom (cioè ricevo il segnale internet da un'antenna posta sul tetto, la mia zona impervia non è cablata) Fino a due giorni fa tutto ok. Non ho fatto alcuna modifica nè alle impostazioni del router, nè a quelle del pc (almeno volontariamente). Unica cosa nuova, ho installato Malwarebytes, che funziona benissimo e non dà problemi, ma già da qualche giorno prima che si presentassero i problemi. Veniamo al problema. Da un paio di giorni non riesco a vedere alcuni siti, anzi, la stragrande maggioranza, mi appare la pagina di Explorer con scritto "Impossibile visualizzare la pagina Web". Il problema riguarda tutte le tipologie di siti, dai forum, ai blog, ai siti di semplice lettura, di download, insomma tutti. La cosa strana è che tutti questi siti, nell'arco della giornata, in certi momenti li vedo, poi magari dopo due ore non riesco più a vederli. Ieri sera, per es. vedevo tutto, stamani quasi nulla. Al contrario, HWUpgrade ieri non lo vedevo, stamani sì. Anche Youtube dà qualche problema, la pagina di ricerca appare sempre, ma molti video non riesco a visualizzarli ed appare la scritta "An error occurred, try again later". Poi magari dopo tre ore li vedo, ma magari dopo altre due ore non li vedo più. Non visualizzo nemmeno molte foto e nemmeno gli avatar nei forum (qui per esempio non li vedo). Google lo visualizzo sempre, ma se clikko su i risultati dela ricerca non vedo quasi nulla (e, ripeto, non solo forum o blog). La stessa cosa succede sul pc di mia figlia, che si connette ovviamente allo stesso router wireless. Cosa può essere successo? Un problema del router o della linea a banda larga? Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, e grazie in anticipo a chi risponderà ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
beh...sembra proprio un problema di linea, inoltre hai pure una soluzione di connettività non convenzionale, quindi il maggior imputato è lui...contattali e spiega la situazione...
Se no magari potrebbe essere un problema di DNS (ma lo escluderei...) prova a impostare questi (google): primario: 8.8.8.8 secondario: 8.8.4.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.