Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 14:03   #1
albertoz3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
[Vista Business + Win98] Consiglio dual boot

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sto per acquistare il seguente Notebook:
Toshiba Tecra A8, che ha le seguenti caratteristiche principali:
C2D T5500, 1024MB RAM DDR2, 120GB HD, video Intel 945GM Express, Windows Vista Business.
Per il mio lavoro non mi interessa vista, mi basta e avanza XP Pro, ma è compreso nell'acquisto.
Io lo uso dal punto di vista aziendale, il problema e che uso anche dei programmi per schede obsolete per le quali ho la necessità di mantenere il sistema Win98, anche se in una piccola partizione.
Mi potete dire se con tale Notebook e relativo SO si può creare un dual boot anche con 98? A me basta se mi potete indirizzare da qualche parte su programmi utili o consigli o altre discussioni che magari avete già affrontato.

Grazie a tutti e saluti.
albertoz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:07   #2
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da albertoz3 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sto per acquistare il seguente Notebook:
Toshiba Tecra A8, che ha le seguenti caratteristiche principali:
C2D T5500, 1024MB RAM DDR2, 120GB HD, video Intel 945GM Express, Windows Vista Business.
Per il mio lavoro non mi interessa vista, mi basta e avanza XP Pro, ma è compreso nell'acquisto.
Io lo uso dal punto di vista aziendale, il problema e che uso anche dei programmi per schede obsolete per le quali ho la necessità di mantenere il sistema Win98, anche se in una piccola partizione.
Mi potete dire se con tale Notebook e relativo SO si può creare un dual boot anche con 98? A me basta se mi potete indirizzare da qualche parte su programmi utili o consigli o altre discussioni che magari avete già affrontato.

Grazie a tutti e saluti.
hai lo stesso mio problema con windows NT, il mio consiglio prima di tutto è controllare se la toshiba rilascia i driver per windows 98 ... con windows 2000 non riesci a lavorare ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:11   #3
albertoz3
Member

Sinceramente non lo so, non ho mai usato Win2000. In azienda abbiamo solo Win98, Win95 (si, ancora lui) e Xp PRO. In pratica devo poter far funzionare programmi per programmazione di PLC e schede ed altri ancora sotto DOS.
Vedo se la Toshiba ha questi Driver come dici.

Grazie intanto...
Old 28-08-2007, 14:15   #4
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Sinceramente non lo so, non ho mai usato Win2000. In azienda abbiamo solo Win98, Win95 (si, ancora lui) e Xp PRO. In pratica devo poter far funzionare programmi per programmazione di PLC e schede ed altri ancora sotto DOS.
Vedo se la Toshiba ha questi Driver come dici.

Grazie intanto...
windows 2000 è del tutto simile ad XP tranne pochissimi particolari secondari dal punto di vista utente, come ti dicevo per prima cosa controlla sul sito toshiba la presenza dei driver per sistemi operativi vecchi, poi vai sul sito del produttore delle schede e vedi anche loro come stanno messi a driver ...

io sono stato fortunato, la national instrument mi ha evitato di buttare una DAC parallelo rilasciando i driver per 2000 oltre che per NT ...
Old 28-08-2007, 14:17   #5
albertoz3
Member

Mi sa che hai ragione, la Toshiba mi da per quel modello driver fino a Win2000... mmhh... allora sono fregato?
Old 28-08-2007, 14:20   #6
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Mi sa che hai ragione, la Toshiba mi da per quel modello driver fino a Win2000... mmhh... allora sono fregato?
no se riesci a trovare i driver per le tue schede ... comunque considera che se le schede le usi sotto XP puoi mettere direttamente XP senza andare indietro con i sistemi operativi ...
Old 28-08-2007, 14:22   #7
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Se ti serve windows 98 non potresti farlo girare in una macchina virtuale?
Old 28-08-2007, 14:27   #8
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Se ti serve windows 98 non potresti farlo girare in una macchina virtuale?
mmm secondo me il problema sorge poi nella comunicazione con le schede presenti o interfacciate con il pc
Old 28-08-2007, 14:31   #9
albertoz3
Member

Il Notebook in questione è provvisto di porta seriale integrata, che a me fa molto comodo. Diciamo che potrebbe anche non riconoscermi buona parte dell'hardware (lettore SD/micro, altoparlanti ecc...), basta poter avviare i programmi e trasferire da porta seriale.
Se in emulazione si può posso provare quando ho il NB sottomano.
Old 28-08-2007, 14:32   #10
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Il Notebook in questione è provvisto di porta seriale integrata, che a me fa molto comodo. Diciamo che potrebbe anche non riconoscermi buona parte dell'hardware (lettore SD/micro, altoparlanti ecc...), basta poter avviare i programmi e trasferire da porta seriale.
Se in emulazione si può posso provare quando ho il NB sottomano.
mizzeca sei riuscito a trovare un portatile con ancora la seriale ... mi passi il link anche a me ??? mi tornerebbe utile anche a me ... se avesse anche la parallela sarei felicissimo ...
Old 28-08-2007, 14:43   #11
albertoz3
Member

Beh è un portatile per le aziende, io lo trovo normale che abbia la seriale, a livello industriale è ancora lo standard e penso che non decadrà ancora per molto anche se ci sono le interfacce seriale/usb.
Per Il PC basta che cerchi la serie Tecra di Toshiba, l'A8 per la precisione, ma credo anche la satellite-pro.
Io lo ho trovato qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...608?prova=1693

a proposito cosa ne pensi del prezzo?
Old 28-08-2007, 14:49   #12
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Beh è un portatile per le aziende, io lo trovo normale che abbia la seriale, a livello industriale è ancora lo standard e penso che non decadrà ancora per molto anche se ci sono le interfacce seriale/usb.
Per Il PC basta che cerchi la serie Tecra di Toshiba, l'A8 per la precisione, ma credo anche la satellite-pro.
Io lo ho trovato qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...608?prova=1693

a proposito cosa ne pensi del prezzo?
il prezzo sembra veramente buono ho fatto una veloce ricerca cn trovaprezzi
Old 28-08-2007, 14:50   #13
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Con le macchine virtuali puoi associare le porte seriali emulate con le porte seriali "reali".
Old 28-08-2007, 14:54   #14
albertoz3
Member

OK, allora appena mi arriva farò qualche prova come dice wisher, anzi se mi dai qualche link per informazioni ti ringrazio.

Saluti
Old 28-08-2007, 14:58   #15
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Con le macchine virtuali puoi associare le porte seriali emulate con le porte seriali "reali".
perfetto, io ho avuto qualche esperienza con quick basic ... ed è stata molto dura...

ringrazio alberto per la dritta che mi ha dato, ho scoperto che toshiba fa ancora portatili con seriale e parallela ... peccato non sullo stesso prodotto contemporaneamente ...
Old 28-08-2007, 15:16   #16
albertoz3
Member

Figurati, eh lo so sapessi se ho cercato parallela+seriale. L'unica soluzione per avere anche la parallela (mettendo mano al portafoglio) sarebbe questo adattatore ma che per ora non ho provato, anche se le caratteristiche sono molto buone:

http://www.quatech.com/catalog/parallel_pcmcia.php

tra l'altro compatibile col NB in questione, c'è la lista dei NB che la supportano.
In Italia se ti interessa la trovi sul sito di sillaro.it cercando "parallela" , o anche da altre parti.

Saluti.

Ultima modifica di albertoz3 : 28-08-2007 alle 15:22.
Old 28-08-2007, 15:23   #17
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Con virtual pc ( http://www.microsoft.com/windows/pro...c/default.mspx ) basta creare una nuova macchina virtuale, poi nella "Virtual Pc console" cliccare con il tasto destro sulla VM e scegliere settings.
Li ci sono le opzioni per associare porte seriali virtuali e reali.

Se non vuoi usare VirtualPC c'è anche VmWare, purtroppo però non ti so aiutare in quanto non l'ho mai utilizzato.
Old 28-08-2007, 16:22   #18
albertoz3
Member

Ottimo consiglio,
Grazie mille.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP