|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
Problema grafica pc (quadratini)
Ciao...
ho un grosso problema da poco tempo e non capisco il perchè... in molti videogiochi come Black and White 2 o S.t.a.l.k.e.r dopo un pò che gioco mi si crea su tutto il monitor quadratini tutti in ordine... esco dal gioco e mi rimane il problema nella parte blu di windows per esempio o nelle icone ecc... all' inizo credevo che fosse il catalyst.... ho una radeon x800xl pci-express 256mb ... ma ho messo l' ultimo aggiornato e mi rimane il problema... AIUTO ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
potrebbe essere un problema di surriscaldamento... prova ad abbassare un pò le frequenze o/e prova a raffreddare in qualche modo la scheda video (io con questo caldo ho una parte del case aperto e ci ho infilato affianco un ventilatore di quelli per le stanze
![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non credo... me lo fà sempre con determinati videogiochi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
beh te lo fa con determinati videogiochi perchè alcuni sforzano di più la scheda video che si surriscalda di più, almeno credo che al 90% sia questo il problema
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma se riavvio il pc.... windows ritorna normale....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ripeto però con foto:
Help... Quando gioco a Black and White 2 o S.t.a.l.k.e.r per esempio.... dopo un pò... qaundo li pare a lui... mi escono tutti sti quadratini... tutti in ordine... esco dal gioco... mi rimangono pure su windows.... riavvio pc... ritorna tutto normale.... riapro il gioco... dopo un pò che gioco riesce il problema e mi rimane pure in windows con gioco chiuso.... per esempio in cod2 non mi esce il problema... help ![]() Shot at 2007-08-07
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sà risolvermi il problema??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
come detto sopra può essere un problema di surriscaldamento della scheda video, o le memorie della scheda che si stanno rompendo, oppure che surriscaldano troppo, in quel caso meglio che aggiungi un paio di ventole al case, una sul davanti che butta dentro aria, e l'altra sul retro a tirare l'aria fuori dal case
Ultima modifica di Er Monnezza : 12-08-2007 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma mi sembra strano perchè non mi ha mai fatto cosi nemmeno l' estate scorsa...
e non voglio accettare l' idea che una radeon x800xl si romba... senò addio cliente ati per sempre... ventilazione del case? ne una frontale che prendere l' aria... e una che la butta fuori dietro... provo a truciare un con le impostazione del catalyst sperando in bene... cmq se fosse che su surriscalda... come è poi possibile che quando riavvio il pc ritorna tutto normale allora?! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
tutte le cose funzionano bene finchè non si rompono, e può succedere con qualsiasi marca, che sia ati o nvidia; e poi presumo che la scheda abbia più di due anni, quindi si può dire che ha lavorato bene, quindi se si rompe è l'occasione giusta per cambiarla e mettere qualcosa di più aggiornato. il discorso che torna normale quando riavvii il pc è che per qualche secondo, cioè tra lo spegnimento e il riavvio la scheda non è più utilizzata dal pc, e quindi la temperatura è già calata, la stessa cosa succede con la cpu; io me ne rendo conto perchè ho il case col display lcd che segna la temperatura della cpu; e ad esempio quando chiudo un gioco la temperatura della cpu in pochi secondi cala di 6 o 7°; e la stessa cosa succede con la scheda video, quando riavvii, la scheda non è più impegnata dal pc e inizia a raffreddare Ultima modifica di Er Monnezza : 13-08-2007 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma poi la tua scheda video quando sta al desktop non avrà mai la stessa temperatura di quando giochi... quindi quando riavvia il pc la scheda abbassa la temperatura di almeno 10° perchè non è sottosforzo
cmq al limite potrebbe essere anche l'alimentatore ma proprio al limite
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Tanto per...
Che driver usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Windows XP
catalyst 7-7_xp32_dd_ccc_wdm_enu_49709
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Fai una prova, per toglierti il dubbio dei driver.
Disinstalla i driver ATI, Riavvia il pc Prendi : http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html Installa spunta ATI e pulisci. Riavvia, Prendi i 7.8 Beta : http://www.centerzone.it/dmdocuments...ivers.com).exe Installa e vedi cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie... proverò sicuramente, ma vi farò sapere tra una settimana che sto per partire x la montagna ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, fatto tutto quello ke mi hai detto, c' ho giocato tutta la mattina e non si è ripetuto il problema.... ora non sò se era x l' appunto un problema del programma o del surriscaldamento... visto che gg non fà + tanto caldo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.