Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 14:09   #1
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Strike Fighters Flight Simulator

STRIKE FIGHTERS FLIGHT SIMULATOR

E' da un pò che mi sono appassionato ai simulatori di volo, li ho provati quasi tutti, ovviamente prediligo quelli da combattimento.

Dopo Lock-On e Il-2 che sono davvero fin troppo simulativi ed hanno un approccio davvero difficile per via della curva di apprendimento assolutamente non lineare (160 pagine di manuale per giocarlo ), ho optato per qualcosa di più semplice ma col timore di cadere in giochi arcade. Per mia fortuna ho scoperto che su pc l'80% dei giochi di aerei non è arcade, e il 20% rappresenta una minoranza che potrebbe anche essere esclusa poichè si riferisce a giochi non proprio di aerei o cmq non dedicati alla guerra, pertanto posso affermare con certezza che su pc tutti sono più o meno delle simulazioni accurate (il contrario di ace combat per console praticamente).

mi sono informato un pò dunque e ho provato blazing angels ma l'ho trovato pessimo, grafica raffinata ma nulla di che, aerei della seconda guerra mondiale ecc....ieri finalmente mi sono deciso ad acquistare Strike Fighters della FX a 9euro e 90, un prezzo che in ogni caso non farà piangere se il gioco non fosse all'altezza, ma così non è in verità. La simulazione che mette in scena il gioco Fx sviluppato da Third Wire è davvero bella. La fisica di gioco è molto simulativa, i comandi e tutto il resto molto meno, insomma per poter pilotare un aereo di questo gioco e saperne padroneggiare i comandi principali è necessario leggersi al più 20 pagine del manuale. Il tutto risulta davvero ben fatto, la grafica degli aerei è ben fatta, quella della carlinga un pò meno ma non sfigura con altri simulatori. Il paesaggio non è male, le nuvole nemmeno, ciò che stona di più e l'acqua, un vero peccato perchè non da riflessi, ne brilla, e nemmeno si muove, è come se i programmatori si siano scordati di applicare le texture e definire le animazioni.
Inoltre è interamente tradotto in italiano, compreso l'audio, ciò è ancora meglio sotto il punto di vista dell'apprendimento.

In ogni caso il gioco è molto bello, ho scaricato diversi aerei da internet, ed esistono 2 grandi comunità online che realizzano veivoli e campagne per questo gioco.

Strike fighters ha al suo interno un editor di campagne e missioni veloci, riconosce perfettamente i controller (compreso quello della xbox 360 in mio possesso) e si può giocare sia via lan che via internet con collegamento ad ip diretto.

che dire insomma, il gioco merita, ci sto ancora facendo il callo, ma è più intuitivo di tutti gli altri, se volete una simulazione da giocare senza pensieri questo è il gioco che fa per voi.

sperando che ci siano altri aviatori virtuali tra voi si potrebbe organizzare anche qualche partitina online.

Quote:
System Requirements

Processor: 600 MHz or faster
Memory: 256 MB RAM
Hard Drive: 600 MB free space
Video Card: 32 MB DirectX 9.0c
Quote:
Caratteristiche

• Dirigi un gruppo e pilota il tuo cacciabombardiere in missioni ad alto rischio.
  • Strike Fighters ti mette al comando di 10 aerei leggendari negli anni 60, momento di transizione all’epoca dell’aviazione militare moderna.
  • Realizza voli realisti in campagne di combattimento in Medio Oriente contro nemici in terra e in volo.
  • Il piacere dell’impressionante ricreazione grafica delle cabine dei caccia, in 3D con illuminazione dinamica e totalmente funzionali.
  • Sfida la gravità con fino a 10 modelli diversi di caccia nemici, compresi i mitici MiG russi.
  • Una gran quantità di materiale extra creato dalla comunità, disponibile in Internet: nuovi disegni, aerei, terreni, campagne, editors...
  • 3 campagne diverse e un generatore di missioni casuali.
  • Completamente in italiano.
Quote:
Link:

Aerei e Skin: http://www.column5.us/aircraft.shtml

Aerei, Skin, Effetti, Campagne: http://forum.combatace.com/index.php...oads&showcat=2 (previa registrazione se non ricordo male)
Spero possa interessare a qualcuno, magari possiamo organizzare anche qualche partitina via hamachi.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:02   #2
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

non interessa proprio a nessuno?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 21-04-2008, 21:13   #3
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
C'è il multi? Ma soprattutto a che livello di simulazione è? Come Falcon 4.0? o Qualcosa di più semplice?
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:36   #4
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
C'è il multi? Ma soprattutto a che livello di simulazione è? Come Falcon 4.0? o Qualcosa di più semplice?
l'ho scritto, il multi c'è, sia via lan che internet (ma ad ip diretto, facilemente aggirabile tramite hamachi).

come simulazione fisica siamo a livelli buoni, per quanto riguarda invece la strumentazione e tutto il resto è meno complicato dei sim come falcon 4.0 e lock-on.

Old 21-04-2008, 22:25   #5
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Chiedo scusa, ma non ho letto tutto il post.

Mi sembra davvero interessante e come tutti i giochi FX è ad un prezzo davvero interessante.
Spero di trovarlo qua da me.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:09   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma non ho letto tutto il post.

Mi sembra davvero interessante e come tutti i giochi FX è ad un prezzo davvero interessante.
Spero di trovarlo qua da me.
io l'ho trovato da gamestop, ma si trova anche in edicola
Old 22-04-2008, 14:45   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
sembra interessante. Penso che lo comprerò amando tutti i simulatori di aereo. Certo che non mi azzarderei mai a chiamare questo gioco simulatore (IL simulatore è FALCON 4), anche se ciò non vuole affatto dire che non sia bello
Old 22-04-2008, 15:03   #8
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
sembra interessante. Penso che lo comprerò amando tutti i simulatori di aereo. Certo che non mi azzarderei mai a chiamare questo gioco simulatore (IL simulatore è FALCON 4), anche se ciò non vuole affatto dire che non sia bello
bhe io ho detto che è simulativo per quanto riguarda la fisica, ma che lo chiamino flight simulator è esagerato infatti. combina elementi simulativi con altri arcade, per questo l'ho trovato interessante con una buona curva d'apprendimento;

insomma, da giocare in multy è davvero bello
Old 22-04-2008, 15:14   #9
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
bhe io ho detto che è simulativo per quanto riguarda la fisica, ma che lo chiamino flight simulator è esagerato infatti. combina elementi simulativi con altri arcade, per questo l'ho trovato interessante con una buona curva d'apprendimento;

insomma, da giocare in multy è davvero bello
questa sera prima di andare al calcetto mi fermo in edicola a vedere se c'è
Old 22-04-2008, 15:16   #10
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Allora...
Provato diverso tempo fa, Strike Fighters è il primo episodio di una serie (basata sullo stesso engine, via via migliorato nel corso degli anni) che comprende oltre a Project 1 (il primo), Wings over Vietnam, Wings over Europe, First Eagles (ambientato nella WWI) e in ultimo Wings over Israel (uscito il mese scorso). Ovviamente non si tratta di un simulatore, ma di un buon gioco di volo ideale per entrare nel mondo delle simulazioni a poco a poco.

Il vero punto di forza è la moddabilità. E' possibile moddare/creare praticamente tutto, dagli aerei, cockpit 3d, navi agli scenari (tanto per dire, è in sviluppo il mod delle Falkland per esempio) ecc ecc.
Dal punto di vista simulativo, come già detto c'è poco che si può paragonare al grande Falcon 4: Open Falcon, che ovviamente appartiene a tutt'altra categoria. I cockpit 3d non sono cliccabili, l'avionica è molto semplificata, ATC riprodotto in minimissima parte. L'unica cosa in cui è superiore forse a Falcon è il fatto che ha un sistema di portaerei quantomeno decente, cosa che in Falcon 4 è presente in maniera ridicola in Falcon 4 Allied Force, e in maniera minima nelle mod Open Falcon e Red Viper.

Ottimo per avvicinarsi al mondo delle simulazioni di volo senza bestemmiare troppo. Per chi è abituato a Falcon 4: Open Falcon e Red Viper e a Lock On: Flaming Cliffs nulla di speciale.

Ultima aggiunta: la serie pare non sia compatibile con Windows Vista.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 22-04-2008 alle 15:19.
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:39   #11
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Finalmente l'ho trovato. Preso questa mattina. Ora si sta installando. Hai consigli da dare? è meglio scaricare qualcosa da quei siti? Come effetti aggiuntivi, texture migliori o cose simili?
Old 17-05-2008, 13:37   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

da quei siti c'è tutto, effetti migliori ecc. ma io ho applicato solo aerei e terreni, tutto il resto, apparte qualche oggetto, l'ho lasciato invariato
Old 17-05-2008, 15:18   #13
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ho la versione italiana di Wings over Vietnam e il gioco non ha nessuna protezione.
Questo Strike Fighters com'e' messo da questo punto di vista ?
Attivazione via internet ? Starforce ? Securom ? Nessuna protezione ?
Old 17-05-2008, 15:18   #14
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

nessuna
Old 17-05-2008, 15:24   #15
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
nessuna
Ottimo sara' il mio prossimo acquisto.

Invece ho una difficolta' tremenda a trovare Wings over Europe.
Ma e' uscito in italia ? L'unica volta che l'ho visto e' stato qualche mese a al Saturn e avevano solo la versione spagnola a quasi 50 € !!
Old 17-05-2008, 15:42   #16
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ottimo sara' il mio prossimo acquisto.

Invece ho una difficolta' tremenda a trovare Wings over Europe.
Ma e' uscito in italia ? L'unica volta che l'ho visto e' stato qualche mese a al Saturn e avevano solo la versione spagnola a quasi 50 € !!
su play.com sta a 11 euro. Ma questo winhgs over europe è uscito prima o dopo strike fighters?
Old 17-05-2008, 15:47   #17
goldorak
Senior Member

Quote:
su play.com sta a 11 euro. Ma questo winhgs over europe è uscito prima o dopo strike fighters?
Credo che sia uscito dopo.
Prima cera Strike Fighters, poi Wings over Vietnam ed infine Wings over Europe.
Old 18-05-2008, 09:24   #18
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Credo che sia uscito dopo.
Prima cera Strike Fighters, poi Wings over Vietnam ed infine Wings over Europe.
mi sa che prendo da play.com anche il wings over europe. Sai per caso se è mai uscito in italiano?
Old 18-05-2008, 09:40   #19
goldorak
Senior Member

Quote:
mi sa che prendo da play.com anche il wings over europe. Sai per caso se è mai uscito in italiano?
Io non l'ho mai visto in italiano, cera in vendita al Saturn qualche mese fa la versione spagnola ma niente versione ita.
Old 18-05-2008, 09:48   #20
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Io non l'ho mai visto in italiano, cera in vendita al Saturn qualche mese fa la versione spagnola ma niente versione ita.
Preso su ebay a circa 7 euro con spedizione inclusa.... QUando arriva ve lo dico, intanto mi dedico a finire quello prima.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian