Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 10:29   #1
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Iscritto dal: Oct 2001
Un rompicapo - sistema di allarme in rete

Dunque, è un pò complicato, almeno per me
Premesso che lo scopo è quello di utilizzare l'interfaccia web del mio sistema di videosorveglianza per vedere le immagini in real time ovunque mi trovi.
Questi i dati:

- ho un numero ip che il mio provider mi fornisce all'atto della connessione internet
- dato che il mio provider è wi-fi, l'antenna di ricezione posta sul tetto ha anche lei un indirizzo ip, statico, pingabile
- ho un router, con il suo bell'indirizzo ip, che collego al cavo di rete dell'antenna di cui sopra e a un paio di pc in modo da poter navigare da entrambi ( quindi altri due indirizzi ip ), nonchè ovviamente, al registratore che effettua il servizio di videosorveglianza, al quale ho assegnato un ip statico

Detto ciò, ho provato a collegarmi all'interfaccia web del registratore da un pc della rete locale, ed è andato tutto bene. La mia domanda è: quale è l'indirizzo "assoluto" del registratore in modo che possa collegarmi dal web e non solo da locale?
Grazie mille a tutti anticipatamente
Old 07-08-2007, 10:37   #2
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Se devi collegarti da web, l'ip da interrogare è quello che ti fornisce il tuo provider... E' sul router che devi creare delle regole di forwarding - Virtual server - affinché la richiesta sia rediretta al videoregistratore..
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 10:44   #3
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Grazie innanzitutto superdave per la risposta ; quindi è sul router che devo lavorare...hmm speriamo di esserne in grado; adesso provo a smanettare un pò
Old 07-08-2007, 11:31   #4
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Uff, ho difficoltà a comprendere dove andare a intervenire. Purtroppo non si fa esplicito riferimento a Virtual Server o a regole di forwarding. Ho un Linksys WRT54G; ho individuato alcune aree che forse sono corrette:
- inoltro intervallo porte
- trigger porte
- dmz
- ddns
- routing avanzato
Old 07-08-2007, 11:34   #5
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sihaya Guarda i messaggi
Uff, ho difficoltà a comprendere dove andare a intervenire. Purtroppo non si fa esplicito riferimento a Virtual Server o a regole di forwarding. Ho un Linksys WRT54G; ho individuato alcune aree che forse sono corrette:
- trigger porte
- dmz
- ddns
- routing avanzato

Non conosco quel prodotto, ma credo dovrebbe essere trigger porte ... dmz ddns e routing avanzato da escludere... prova anche a vedere inoltro altre porte... dovresti avere una maschera che ti indica la porta e l'ip sorgente e le rispettive ma come destinazione...
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:00   #6
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
- trigger porte
- dmz
- ddns
- routing avanzato
entra nel router e vai nella sezione Application & gaming --> si apre subitola pagina port range forward li puoi girarti tutte le porte che vuoi.

Facci sapere
ciao
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:13   #7
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Grazie trottolino1970 per il suggerimento innanzitutto. Sono entrato nella schermata e mi sono "girato" la porta che mi interessava all'indirizzo ip statico assegnato all'allarme. Poi ho salvato le impostazioni e attivato la regola, come da schermata allegata. Adesso, digitando l'indirizzo ip della mia connessione con a seguire ":7000" avrei dovuto attendermi la schermata di accesso web dell'impianto di videosorveglianza giusto? Invece niente
Potrebbe essere che il mio provider wi-fi mi blocchi di default la porta sulla quale sto tentando la comunicazione?
Immagini allegate
File Type: gif Untitled.gif (4.2 KB, 4 visite)

Ultima modifica di Sihaya : 08-08-2007 alle 18:24.
Sihaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:29   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
l'ip che ti viene fornito dal provider è pubblico o privato? perchè se è privato c'è ben poco da fare...

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:37   #9
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Grazie trottolino1970 per il suggerimento innanzitutto. Sono entrato nella schermata e mi sono "girato" la porta che mi interessava all'indirizzo ip statico assegnato all'allarme. Poi ho salvato le impostazioni e attivato la regola, come da schermata allegata. Adesso, digitando l'indirizzo ip della mia connessione con a seguire ":7000" avrei dovuto attendermi la schermata di accesso web dell'impianto di videosorveglianza giusto? Invece niente
Potrebbe essere che il mio provider wi-fi mi blocchi di default la porta sulla quale sto tentando la comunicazione?
Difficile, ma dipende dall'apparato, di solito lasciano passare tutto ma non si sa mai.

Accertati intanto di riuscire a pingare dall'esterno il tuo IP pubblico impostato nel router, ed eventualmente ad accederci (nel router).
Accertato questo non dovrebbero esserci problemi con la regola di NAT che hai impostato nel router.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:43   #10
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

No è un ip pubblico, almeno penso. Ha la forma 89.xxx.xxx.xx.
So che hanno applicato momentaneamente delle restrizioni, infatti alcuni programmi peer to peer funzionano male...ma non saprei dire se dipende da questo il problema con il quale mi sto confrontando...
Old 08-08-2007, 18:47   #11
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Quote:
Originariamente inviato da Stelix Guarda i messaggi
Accertati intanto di riuscire a pingare dall'esterno il tuo IP pubblico impostato nel router, ed eventualmente ad accederci (nel router).
Hmm, forse è proprio questo il passaggio che mi manca. Devo impostare il mio ip pubblico nel router?

P.S: grazie per la pazienza
Old 08-08-2007, 18:52   #12
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
So che hanno applicato momentaneamente delle restrizioni, infatti alcuni programmi peer to peer funzionano male...ma non saprei dire se dipende da questo il problema con il quale mi sto confrontando...
Funzionano male (ID basso? ) perchè creare delle regole di forwarding/triggering anche per quei programmi probabilmente.
Ripeto, accertati intanto di riuscire ad accedere al router dall'esterno (attiva la gestione remota momentaneamente, poi puoi sempre disabilitarla in seguito), se riesci si può escludere che il problema sia l'antenna e puoi passare a fare le prove con il forwarding al videoserver.
Old 08-08-2007, 18:52   #13
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Hmm, forse è proprio questo il passaggio che mi manca. Devo impostare il mio ip pubblico nel router?

P.S: grazie per la pazienza
Eheh..e certo che devi impostarlo
Old 08-08-2007, 19:08   #14
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Hmm... e da dove di preciso? ho impostato solamente i parametri del dhcp....
Per i programmi p2p son certo dipenda da limitazioni temporanee della connessione, me lo ha confermato direttamente il provider....

Quote:
Originariamente inviato da Stelix Guarda i messaggi
Eheh..e certo che devi impostarlo
Old 08-08-2007, 19:14   #15
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Hmm... e da dove di preciso? ho impostato solamente i parametri del dhcp....
Per i programmi p2p son certo dipenda da limitazioni temporanee della connessione, me lo ha confermato direttamente il provider....
Devi impostare "Static IP", con i parametri (IP, DNS e Gateway) che il provider ti fornisce.
Fatto quello accertati che stai utilizzando il tuo IP Pubblico per navigare (da un qualsiasi sito che rileva il tuo IP).
Old 08-08-2007, 19:20   #16
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Ma il provider mi fornisce solamente i dns; il gateway lo ricavo e non è un problema, ma l'indirizzo ip metto quello fisso che desidero abbia all'interno della rete locale, giusto?
Devo necessariamente impostare gli ip fissi a tutte le macchine della rete o è sufficiente farlo al sistema di videosorveglianza?
Ho provato a verificare con http://www.myip.it/ ed effettivamente quello che vedo è il mio ip pubblico

Ultima modifica di Sihaya : 08-08-2007 alle 19:22.
Sihaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:29   #17
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Ma il provider mi fornisce solamente i dns; il gateway lo ricavo e non è un problema, ma l'indirizzo ip metto quello fisso che desidero abbia all'interno della rete locale, giusto?
Devo necessariamente impostare gli ip fissi a tutte le macchine della rete o è sufficiente farlo al sistema di videosorveglianza?
Ho provato a verificare con http://www.myip.it/ ed effettivamente quello che vedo è il mio ip pubblico
Se l'ip con cui ti pubblichi è quello che ti hanno segnato ok, vuol dire che funge correttamente e l'IP del router lato WAN è impostato correttamente.

Se vuoi accedere al videoserver dall'esterno è necessario che imposti l'ip privato fisso al videoserver (per creare il forwarding su quel ip privato), i pc se vuoi puoi lasciargli assegnare in dhcp (iniflluente la cosa).

Detto questo se esci con il tuo bel ip pubblico e hai creato la regoletta di forwarding non dovrebbero esserci problemi...
Dovresti fare delle prove da una connessioen esterna per togliere il dubbio, fare un ping o un telnet dall'esterno al tuo ip pubblico per vedere se il router riponde o l'antenna stoppa tutto.
Old 08-08-2007, 20:13   #18
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
allora:
il pppoe chi lo fa il router? se si allora l'ip pubblico lo ha lui.
Successivamente devi semplicemente forwardare la porta dell ip camera e tutto "dovrebbe " funzionare
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP