|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Letture su HD lunghe all'avvio
Ciao a tutti!
Ho sempre avuto un pc performante, con dei tempi di avvio relativamente brevi, stando sempre attento a caricare il minimo indispensabile all'avvio del sistema. Da qualche tempo però appena mi loggo nel mio windows xp devo aspettare un bel po' prima di poter iniziare a lavorare perchè ho l'hd che frulla insistentemente. Ho subito controllato i programmi all'avvio ed ho provato a disinstallare le ultime cose installate (ultimi driver nvidia forceware, windows powershell....) ma non ho ottenuto risultati. Visto che è più che altro l'hd che frulla e non è una questione di uso della cpu allora ho pensato che ci fossero dei file di sistema molto frammentati; ho provato defrag e un altro sw per deframmentare e ho usato pagedefrag ma la situazione non cambia. Non capisco proprio che cavolo faccia il pc durante quel minuto o due che continua a leggere e scrivere sul disco.... ![]() ![]() qualche idea?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
prova a verificare con bootvis.
è un tool di ms che fa la scansione delle attività in avvio mostrandoti tutti i tempi (e gli exe che li generano) all'avvio. ti da anche info sull'uso dell'I/O.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.