|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Joomla e prove in locale
Ciao a tutti.
Sto smanettando un pò con Joomla e allo scopo ho installato Vmware server con su una Ubuntu 64 bit virtualizzata. Configurato l'ambiente Lamp installo joomla e da Ubuntu tutto ok. Il problema compare quando tento di accedere dalla macchina host, dato che a seconda dei template l'homepage compare visualizzata correttamente o meno. Per esempio con il template originale sembra mancare il Css. Ma la cosa peggiore è che provando ad accedere a una qualsiasi sezione mi dà "errore caricamento pagina". Chiaramente sul sistema Ubuntu tutto funziona egregiamente ![]() Quale può essere il problema? Dove ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che abbia idea di che cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Non ti so rispondere ma non capisco perché per provare joomla devi installare Vmware e Ubuntu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh effettivamente mi sono spiegato male all'inizio. In realtà Ubuntu l'ho installato per cominciare a fare delle prove con linux, poi visto che c'ero ho provato a installare Joomla direttamente lì.
Prima avevo configurato l'ambiente in win Xp e in locale funzionava tutto ma non ho avuto modo di provare se da remoto funzionasse ugualmente. Questa volta mi sono accorto del problema casualmente, perchè cercavo di accedere dal sistema Host. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiorno la situazione. Il problema era una sciocchezza solo che non mi era saltata all'occhio. Praticamente quando sceglievo di visitare una sezione Joomla faceva riferimento al percorso locale quindi http://localhost/joomla/etc e naturalmente non trovava quello che voleva. E' stata sufficiente una semplice modifica al configuration.php e tutto ora funziona.
Grazie comunque Leron puoi chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.