Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 17:29   #1
AlezKarbura
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scelta tra 4 modelli

Devo aquistare una macchinetta compatta per le solite foto famiglia/vacanza/amici e sono indeciso su questi modelli, voi che mi consigliate?

Hp M525 139 euro
Nikon L11 149 euro
Canon A540 159 euro
Pentax Optio e20 139 euro
AlezKarbura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:26   #2
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da AlezKarbura Guarda i messaggi
Devo aquistare una macchinetta compatta per le solite foto famiglia/vacanza/amici e sono indeciso su questi modelli, voi che mi consigliate?

Hp M525 139 euro
Nikon L11 149 euro
Canon A540 159 euro
Pentax Optio e20 139 euro
Escluderei subito le Hp....
e andrei sulla Canon....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:35   #3
AlezKarbura
Member

Grazie per la risposta!
Ho notato che però la canon ha un display con risoluzione inferiore alla nikon (tra le quali ho ormai ristretto la scelta) pur avendo praticamente la stessa dimensione (2,5 e 2,4 pollici) una ha 77.000 pixel, l'altra 115.000
Ma penso che la cosa più importante sia la qualità delle foto, no?
La canon ha comunque uno zoom di 4x rispetto alle altre che hanno un 3x, di contro la nikon mi sembra più compatta.

Ultima modifica di AlezKarbura : 21-07-2007 alle 18:41.
Old 21-07-2007, 18:46   #4
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:
Grazie per la risposta!
Ho notato che però la canon ha un display con risoluzione inferiore alla nikon (tra le quali ho ormai ristretto la scelta) pur avendo praticamente la stessa dimensione (2,5 e 2,4 pollici) una ha 77.000 pixel, l'altra 115.000
La canon ha comunque uno zoom di 4x rispetto alle altre che hanno un 3x, di contro la nikon mi sembra più compatta.
hai detto bene la cosa principale è fare buone foto.... e un sensore più grande ha benfici in tal senso.... certo il display sarà migliore.... ma sono le foto che importano, ma hai visto la Canon di presenza? è un mattone!!! poi tra 3x e 4x non è che ci sia tanta differenza.....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
Old 21-07-2007, 18:49   #5
AlezKarbura
Member

Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
ma hai visto la Canon di presenza? è un mattone!!! poi tra 3x e 4x non è che ci sia tanta differenza.....
Bè, dai rispettivi siti risultano entrambi con un CCD da 1/2,5"
Ma cosa vuoi dire, che è meglio se è un mattone? Se sapessi che entrambe sono sullo stesso livello per qualità di foto, sceglierei la più compatta (la nikon).
Old 21-07-2007, 18:55   #6
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:
Grazie per la risposta!
scusa credevo di rispondere ad un altro utente che voleva acquistare la A460....
Old 21-07-2007, 18:57   #7
AlezKarbura
Member

Quindi non sapresti consigliare quale tra nikon e canon?
Old 21-07-2007, 18:57   #8
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:
hai detto bene la cosa principale è fare buone foto.... e un sensore più grande ha benfici in tal senso.... certo il display sarà migliore.... ma sono le foto che importano, ma hai visto la Canon di presenza? è un mattone!!! poi tra 3x e 4x non è che ci sia tanta differenza.....
la canon ha un ottima resa dei colori e le differenze di dimensioni sono minime....
Old 21-07-2007, 18:59   #9
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Quote:
la canon ha un ottima resa dei colori e le differenze di dimensioni sono minime....
Se ti interessa particolarmente il display hai pensato alla ottima Fuji F31fd? da poco meno di 200€??? 2.5" con 260.000 pixel!!!
Old 21-07-2007, 19:03   #10
AlezKarbura
Member

Quote:
Se ti interessa particolarmente il display hai pensato alla ottima Fuji F31fd? da poco meno di 200€??? 2.5" con 260.000 pixel!!!
Ok, ho capito che mi consigli la canon, cmq ho a disposizione uno sconto e devo acquistare per forza in un supermercato, quindi niente alternative...
Grazie per i consigli!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP