|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Succivo (CE)
|
Aiuto x esercizio c++!!!
Salve ragazzi mi sto affacciando da poco al C++ x motivi di studio! Ho notato ke il mio prof mette sempre delle matrici come esercizi...
Allora mi chiedevo se qualcuno + esperto potesse dirmi quali argomenti si legano di + alla matrice??? Inoltre volevo porvi un esercizio ke potete scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=L6XNBNBG io non riesco proprio a tramutarlo in codice!!! Se mi aiutate mi fate una grandissima ![]() Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
generalmente l'utente incolla un suo simil-tentativo di codice, poi lo si aiuta.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tra l'altro l'esercizio è poco chiaro, qual è la definizione di "elemento compreso tra due elementi"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
non so che teoria abbiate fatto sulle matrici...ma non è complicatissima come cosa (credo)...
dopo le canoniche operazioni di allocazione e caricamento matrice farei fare una stampa a video con gli indici sopra del tipo: 1 2 3 4 5 6 1 2 3 MATRICE 4 5 e farei chiedere all'utente tra quali elementi muoversi poi basta una chiamata alla funzione somma parziale (che consterà di un paio di cicli for ben congegnati) previo controllo che l'elemento di partenza non coincida con l'elemento di arrivo... detto questo dovremmo esserci, anche se, onestamente, questo mi sembra più un programma da linguaggio C che da C++.. Vito
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Succivo (CE)
|
ho risolto si può kiudere grazie
Ultima modifica di pas85 : 29-07-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.